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No Flamer, Please:Parmakit versus Quattrini...


MrOizo
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Comunque un paio di discussioni che sono aperte sul forum mi hanno fatto venire voglia di curiosare un po' sul sito parmakit... ebbene non credevo, fanno tantissimi prodotti, alcuni davvero interessanti!! bravi in Pamakit!!

 

...c'è anche una riflessione amara, se pensiamo a quanto polini, pinasco, parmakit ecc. continuino a credere ed investire sfornando tante novità per le nostre vespe, l'atteggiamento di disinteresse da parte di Piaggio diventa ancora più illogico e vergognoso...

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Per esperienza personale e diretta, no del tipo mio Cugino ecc.., sulla mia vbb con carter TS inizialmente montai un polini P&P(stavo all inizio dell elaborazione) poi mi prese la "malattia" e comincia a fresare di brutto. Travasi, scarico, valvola il polini mostrava i suoi limiti, grippatine e giri.

Poi Parmakit candela centrale mai un problema allungo infinito, nessuna grippata no scampanellio in poche parole affidabilita. Ora ho messo su un PHBH 30 con lamellare malossi e va alla grande...Sono con le ruote da 8" piu di 120Kmh non me la sento....

 

Io ti quoto posso riportare la tua stessa esperienza. Il motore non l ho realizzato io, ma posso solo parlare bene sia in termini di prestazioni che di affidabilità. Hai sotto una moto praticamente con un affidabilità incredibile portandomi in giro per l europa e per tutta Italia.

 

 

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Visto che ritengo VR la mia grande famiglia, voglio parteciparvi la mia grande goduria nell'aver ritrovato il mio m1x......non c'è nulla da fare, è come il sesso, come un riff di Pastorius, come una composizione di Cartier-Bresson, .....è per me il cilindro per antonomasia come sale lui nessuno lo fa.... Non riscalda, non vibra e. Adesso va anche molto meglio della precedente configurazione, allora sono stato testone e troppo conservativo... Ora ho fatto 2 modifiche ed è una belvaccia...

Sono molto contento, non mi interessa quanto Fa ma come lo fa.....mi ricorda la guida dell'rd ....ora devo solo vedere se consuma di più.... Perché il mio set-up precedente lo faceva bere poco ora non so.....vi saprò dire.....domani ci faccio un po di km........

Modificato da MrOizo
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Visto che ritengo VR la mia grande famiglia, voglio parteciparvi la mia grande goduria nell'aver ritrovato il mio m1x......non c'è nulla da fare, è come il sesso, come un riff di Pastorius, come una composizione di Cartier-Bresson, .....è per me il cilindro per antonomasia come sale lui nessuno lo fa.... Non riscalda, non vibra e. Adesso va anche molto meglio della precedente configurazione, allora sono stato testone e troppo conservativo... Ora ho fatto 2 modifiche ed è una belvaccia...

Sono molto contento, non mi interessa quanto Fa ma come lo fa.....mi ricorda la guida dell'rd ....ora devo solo vedere se consuma di più.... Perché il mio set-up precedente lo faceva bere poco ora non so.....vi saprò dire.....domani ci faccio un po di km........

 

Dai Sergio, e spremi sto limone.......

P.S oltre 27 al litro andatura da 70 a 90

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Visto che ritengo VR la mia grande famiglia, voglio parteciparvi la mia grande goduria nell'aver ritrovato il mio m1x......non c'è nulla da fare, è come il sesso, come un riff di Pastorius, come una composizione di Cartier-Bresson, .....è per me il cilindro per antonomasia come sale lui nessuno lo fa.... Non riscalda, non vibra e. Adesso va anche molto meglio della precedente configurazione, allora sono stato testone e troppo conservativo... Ora ho fatto 2 modifiche ed è una belvaccia...

Sono molto contento, non mi interessa quanto Fa ma come lo fa.....mi ricorda la guida dell'rd ....ora devo solo vedere se consuma di più.... Perché il mio set-up precedente lo faceva bere poco ora non so.....vi saprò dire.....domani ci faccio un po di km........

 

 

Bello, mi piace... cioé... c'e scritto tutto quello che vorrei sentire da uno che recensisce un suo motore. Solo passione e soddisfazione senza un minimo di autocelebrazione. Questa é la roba che mi mette addosso voglia di provare. Se ti ricorda l'erogazione dell' RD con le Boyesen power reeds c'é di che gasarsi sul serio! Ho seguito un po' il post ma non ricordo piú le tue configurazioni nei vari step. Andando a naso avrai lavorato su squish e rc sui quali ricordo eri molto conservativo...

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...si infatti, ho spremuto un pò , abbassando lo squish, ora su 1,35.....riscalda anche meno, incredibile! ho albero fasciato da 20 mm, carburatore 26g pinasco, rapporti 23-65....sale di giri come una furia...è sempre un pò vuoto sotto ma non mi interessa più di tanto, quando entra in coppia si fa sentire.....ora devo provare il piattello frizione di denis da 22 per la 65 piaggio...mi sa che un'accorciatina potrebbe fargli bene...lode anche per lo strumentino sip-koso,anche qui, molti hanno avuto problemi...io in tre anni di acqua e sole non ne ho avuto nessuno, funziona bene come il primo giorno.... finalmente, dopo 3 anni, sono riuscito a settarlo a dovere come tachimetro....la circonferenza del pneumatico va presa prendendo l'impronta a terra e non misurando la stessa....risultato: i dissuasori di velocità messi sulla statale segnavano tutti velocità identiche allo strumento con scarto di -o+ 1 kmh...deludente invece il contagiri....segna sempre di più, aumentando il gap man mano i giri salgono....esempio: al minimo, saranno 1000, 1100 giri, segna 1500....a 7000 segna 8000....con la pinasco touring montata, tocco al max 7500 giri, e lui ne arriva a segnare 1000 in più....comunque, concludendo, a mio parere, il miglior 175(172, in verità,ndr) in commercio.....come qualità, durabilità e prestazioni.....ripeto, senza scatenare flame, però, se avessi una sola vespa, difficilmente lo userei come unico motore....perchè amo troppo pure la coppia in basso dei miei amati duecentoni......ah dimenticavo: sono sui 20kml però su misto collinare......più o meno gli stessi consumi di prima, quando avevo il 24 si ovalizzato, forse qualcosina in più....alla prossima.....vi farò sapere come va l'accorciamento e poi il set-up è completo.....

Modificato da MrOizo
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...sono allergico.....con le accensioni piaggio non ho mai dovuto toccare altro....ora, io ho fondamentalmente tre vespe sport touring..... 2 p200e ed una p150x, quella col quattrini; le uso per i viaggi più lontani ed anche giornalmente....per ora,ne ho una, il 200 corsalunga, acciaccata, perchè si è rotto nel telaio l'attacco ammo post; l'altra va benissimo ed è un 200 corsa corta...entrambe, da quando le ho finite, hanno percorso qualcosa come 40.000 km, senza che io toccassi una vite, solo qualche candela ogni tanto; ora, io non penso che montando uno di questi accrocchi avrei raggiunto questi traguardi: mi accontento di andare un pò meno, ma con la massima affidabilità....

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...sono allergico.....con le accensioni piaggio non ho mai dovuto toccare altro....ora, io ho fondamentalmente tre vespe sport touring..... 2 p200e ed una p150x, quella col quattrini; le uso per i viaggi più lontani ed anche giornalmente....per ora,ne ho una, il 200 corsalunga, acciaccata, perchè si è rotto nel telaio l'attacco ammo post; l'altra va benissimo ed è un 200 corsa corta...entrambe, da quando le ho finite, hanno percorso qualcosa come 40.000 km, senza che io toccassi una vite, solo qualche candela ogni tanto; ora, io non penso che montando uno di questi accrocchi avrei raggiunto questi traguardi: mi accontento di andare un pò meno, ma con la massima affidabilità....

 

Caro sergio questa volta ti devo proprio contradire....

A parte gli indubbi vantaggi che si ottengono ad avere 22 gradi a 1500 giri e 16 a 8000.

l'affidabilità è totale, sul mio motore fra Polini, quattrini ed esperimenti vari sono a oltre 40000 km che lo uso senza mai avere avuto un solo problema.

Ti consiglio vivamente almeno di provarlo, poi semmai se proprio non ti gusta un passo in dietro è presto fatto ma almeno ti sei tolto il gusto di provarlo.

 

Ciao

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Caro sergio questa volta ti devo proprio contradire....

A parte gli indubbi vantaggi che si ottengono ad avere 22 gradi a 1500 giri e 16 a 8000.

l'affidabilità è totale, sul mio motore fra Polini, quattrini ed esperimenti vari sono a oltre 40000 km che lo uso senza mai avere avuto un solo problema.

Ti consiglio vivamente almeno di provarlo, poi semmai se proprio non ti gusta un passo in dietro è presto fatto ma almeno ti sei tolto il gusto di provarlo.

 

Ciao

 

quoto.

ciao

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Eccolo.......allora.....finalmente la quadratura del cerchio.....ho montato il pignone frizione da 22 e ho trovato la frizione surriscaldata, la boccola frizione consumata etc etc...l'M1X stressa la frizione...a breve provvederò...la tengo fino a quando non strappa....col pignone da 22 finalmente si esprime a modo suo...non dico quanto fa di velocità max se no i cazzari poi mi dicono che sono cazzaro come loro, quindi evito....comunque va molto forte...ed è pure più guidabile e meno vuoto ai bassi...cosa strana, il consumo è rimasto invariato...è però, per me fastidioso sentire il motore urlare in quella maniera in quarta.....ma ora sui percorsi montani è veramente una goduria....approved!!!penso sia difficile far andare meglio di così un motore a valvola, mantenendo il filtro, utilizzando componenti originali.....ora è ora di mettere a punto il mio corsalunga e poi ho le mie tre belve touring pronte per radunare quà e là.....

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Ottimo Sergio!

Non sei il primo di cui leggo che sto cilindro distrugge le frizioni, ma tanto fino a quando avremo una frizione che fa gli stessi giri dell'albero non si può sperare di non stressarla.

Ciao

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