Vespista46 Inviato 4 gennaio 2014 - 00:57 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 00:57 Sai dirmi la marca del pistone che ha montato il tizio della rettifica? I segeer comunque mi paiono nuovi, escluderei che ne abbia messi degli usati il meccanico, per il modo in cui sono rotti mi sa tanto di qualità pessima, e questo succede solo con pistoni di qualità altrettanto pessima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 gennaio 2014 - 01:14 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 01:14 In realtà il problema sono proprio i seeger non vanno montati quelli ad occhiello ma quelli a G Ti è andata bene, guarda cosa è capitato a me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 4 gennaio 2014 - 01:26 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 01:26 I seeger vanno montati quelli adatti per il tipo di pistone. Come si fa a capirlo? osservando attentamente la cava che è nel pistone dove va alloggiato il seeger. Se la cava ha un profilo semicircolare ci vanno quelli a "G", se la cava presenta un profilo squadrato ci vanno quelli con l'occhiello. In tutti e due i casi i seeger vanno messi con le apposite pinze e dopo averli inseriti assicurarsi, anche con l'aiuto di una lente di ingradimento se necessario, che stiano bene in sede e che non si muovano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 gennaio 2014 - 01:31 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 01:31 I pistoni Asso hanno la sede semicircolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 gennaio 2014 - 06:46 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2014 - 06:46 I pistoni Asso hanno la sede semicircolare Non e' vero, dipende dal pistone. I pistoni originali piaggio per il 200 sono asso ma montano il seeger come quello sopra. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 4 gennaio 2014 - 09:05 Autore Share Inviato 4 gennaio 2014 - 09:05 Il pistone e' un asso con sedi squadrate Tutto e' stato rimontato da me utilizzando i componenti presenti nel kit pistone.:spinotto, seeger, fasce (che mi erano state tra l'altro fornite di una misura sbagliata!!!!!) Per i seeger ho usato l'apposita pinza. I segger con occhiello che ho montato ora sono stati depredati,ovviamete, da un'altro pistone... E'quindi normale che i seeger ruotino all' interno della sede? mi sembra di percepire che quelli a G, essendo conformati diversamente, abbiano una maggiore aderenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 gennaio 2014 - 10:13 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 10:13 Non e' vero, dipende dal pistone. I pistoni originali piaggio per il 200 sono asso ma montano il seeger come quello sopra. Vol. Quelli che mi hanno sempre fornito in rettifica hanno le sedi rotonde e soprattutto nella busta ci sono i seeger a G non capisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 gennaio 2014 - 10:27 MODERATOR Share Inviato 4 gennaio 2014 - 10:27 Quelli che mi hanno sempre fornito in rettifica hanno le sedi rotonde e soprattutto nella busta ci sono i seeger a G non capisco C'e' poco da capire, immagino che facciano i pistoni come da specifiche del cliente. Se un cliente chiede sedi semitonde le fanno cosi, ma e' sbagliato affermare che la asso fa i pistoni tutti con le sedi tonde. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 gennaio 2014 - 15:42 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 15:42 C'e' poco da capire, immagino che facciano i pistoni come da specifiche del cliente.Se un cliente chiede sedi semitonde le fanno cosi, ma e' sbagliato affermare che la asso fa i pistoni tutti con le sedi tonde. Vol. Mi hai fatto venire il dubbio ed ho verificato. In effetti tutti i pistoni che ho in garage li avevo presi per cilindri Polini Evidentemente per DR la Asso fa dei pistoni differenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 4 gennaio 2014 - 16:19 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 16:19 (modificato) ho fatto lo stesso errore qualche tempo fa (ma per fortuna non ho danneggiato gravemente): i seeger non sono quelli che ha messo il tuo meccanico, quelli giusti sono delle mollette a forma di G EDIT: scusate ho visto tardi che avevate giá risposto! Comunque a me in dotazione con il DR sono arrivati i seeger a G (solo che io, pirla, avevo riciclato quelli a occhielli del gt originale) Modificato 4 gennaio 2014 - 16:24 da fenn 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 4 gennaio 2014 - 21:25 Share Inviato 4 gennaio 2014 - 21:25 Il pistone e' un asso con sedi squadrateTutto e' stato rimontato da me utilizzando i componenti presenti nel kit pistone.:spinotto, seeger, fasce (che mi erano state tra l'altro fornite di una misura sbagliata!!!!!) Per i seeger ho usato l'apposita pinza. I segger con occhiello che ho montato ora sono stati depredati,ovviamete, da un'altro pistone... E'quindi normale che i seeger ruotino all' interno della sede? mi sembra di percepire che quelli a G, essendo conformati diversamente, abbiano una maggiore aderenza... Sono andato anch'io in garage a verificare tra i pistoni usati che tengo in una scatola e tutti i 5 pistoni per DR hanno la sedi con profilo semicircolare e quindi adatti a ospitare il seeger "G". Non capisco perchè il pistone Asso che hai nel tuo motore abbia le sedi con profilo squadrato...comunque sia i seeger, una volta montati, non devono girare su se stessi o muoversi in nessuna maniera altrimenti con le vibrazioni che provoca il montaggio di un qualsiasi gruppo termico maggiorato (il DR scampanella da originale, dopo una rettifica può darsi di no dipende da quanta tolleranza è stata data) può accadere la fuoriuscita del o dei seeger dalle sedi e provocare i disastri fotograficamente documentati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 gennaio 2014 - 07:29 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 07:29 Scheda io dr con segger a g Informati presso la Asso e sincerasti del problema! Una roba del genere può causare grippate serie e pericolose Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 gennaio 2014 - 13:02 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 13:02 Scheda io dr con segger a gInformati presso la Asso e sincerasti del problema! Una roba del genere può causare grippate serie e pericolose Ciao Ma dal momento che tutti i pezzi NON piaggio e montati da un NON centro autorizzato sono da considerarsi solo per uso esclusivamente agonistico e da utilizzare con le dovute precauzioni, non ammetteranno mai le loro colpe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 gennaio 2014 - 17:46 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 17:46 Può darsi, ma se ti forniscono un pistone con all'interno dei componenti non adatti direi che devono in qualche modo chiarire. Poi possono anche fregarsene, sia chiaro .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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