Vai al contenuto

Ciao a tutti da un novellino!

frak
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono Stefano e scrivo dal Veneto.

Ho preso a giugno scorso una P200e con mix originale e restaurata ed è la mia prima vespa ed anche la mia prima moto.

La uso i fine settimana x i giri con gli amici che però hanno quasi tutti vecchie moto di cilindrata molto superiore...

vista la fatica x tenere il paso, sto iniziando a preparare un nuovo motore pompatello...

Ho ordinato nuovi:

Carter originali piaggio px200 con mix

215 Pinasco testa con candela a lato

Albero Pinasco corsa 60

Carburatore Pinasco 26/26 er wrx + airbox

Cuscinetti Pinasco

Rapporti finali Polini allungati denti dritti

e un vecchi motore x ricambi con scarico Leo vinci.

Ora Avrò bisogno del vostro aiuto x assemblare il tutto al meglio... ho letto la recensione sulle fasi e varie altre cose su questo forum, e presto proverò a mettere in pratica quel poco che ho capito e inizierò con mille domande x voi tutti!

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benarrivato

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dell'accoglienza!

benvenuto e allora aspettiamo le foto della tua px da rimontare.

No! ho scelto di partire da zero proprio per non smontare niente. Infatti oltre al motore ho preso tutto il blocco freno due cerchi attualmente in cromatura ecc... in modo da poter cambiare tutto il retrotreno allentando: perno forcella, ammortizzatore, tubi olio e benzina, e cavi acceleratore e cambio.

Praticamente un pit stop e cambio da originale a pepato!:mrgreen:

Domanda tecnica ora, faccio bene a prendere la testa con candela a lato o dovrei prendere candela centrale sempre di pinasco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano!!! Benvenuto!!! :ciao: Tosta la configurazione che hai scelto per il tuo Vespone!! :ok: Prima che ti venga detto da un moderatore, per le domande tecniche c'è la sezione dedicata!!! ;-)

Giustissimo! ora cancello e apro nel posto giusto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano benvenuto!! Se hai domande tecniche da fare segui il consiglio di Giuseppe e scrivi nelle sezioni dedicate che sono fatte apposta per dubbi e domande!!! Ciao attendiamo le foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti