Crow9 Inviato 13 novembre 2013 - 14:35 Share Inviato 13 novembre 2013 - 14:35 ho il telaio di una vespa sabbiata da un paio di mesi che ora si sta un pò arrugginendo. Quindi: Qual'è il prossimo passaggio da fare? antiruggine? stucco? fondo?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 novembre 2013 - 15:00 Share Inviato 13 novembre 2013 - 15:00 Mossa sbagliata dopo aver sabbiato il mezzo bisogna immediatamente darci il fondo visto che la sabbiatura porta a nudo il telaio e dopo max 24/48 ore e' il telaio nudo e senza ptotezione tornera' a metter fuori la ruggine! quindi il lavoro fatto e' inutile ! Ma il sabbiatore non ti ha detto nulla in merito? Posta qualche foto mi spiace dirti che credo che dovrai ripetere l'operazione! Ma chiedere informazioni prima no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 13 novembre 2013 - 15:27 Share Inviato 13 novembre 2013 - 15:27 Carteggi le parti dove stà ricomparendo ruggine (che in genere, se il telaio non ha preso acqua o umidità) sono quelle dove è stato toccato a mani nude, soffiata e mano di fondo. Però la prossima volta fallo subito. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 13 novembre 2013 - 15:38 Share Inviato 13 novembre 2013 - 15:38 Carteggi le parti dove stà ricomparendo ruggine (che in genere, se il telaio non ha preso acqua o umidità) sono quelle dove è stato toccato a mani nude, soffiata e mano di fondo.Però la prossima volta fallo subito. Cordialmente esatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecilindri Inviato 14 novembre 2013 - 15:17 Share Inviato 14 novembre 2013 - 15:17 crow appena sabbiata va passato il fondo e poi la verniciatura. Comunque se non c'è molta ruggine puoi o carteggiare o usare un po' acido però dopo lavato con acqua aciuga e passa fondo subito se no peggio di prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespact Inviato 27 novembre 2013 - 17:24 Share Inviato 27 novembre 2013 - 17:24 salve se e lieve la formazione di ruggine potresti passare il ferox convertitore di ruggine con 13 € circa a pennello poi fondo epissidico a spruzzo!.correggetemi se sbaglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 novembre 2013 - 17:32 Share Inviato 27 novembre 2013 - 17:32 salve se e lieve la formazione di ruggine potresti passare il ferox convertitore di ruggine con 13 € circa a pennello poi fondo epissidico a spruzzo!.correggetemi se sbaglio! se è lieve viene via con una passata di carta io, se posso, ferox e similari li evito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 novembre 2013 - 18:00 Share Inviato 27 novembre 2013 - 18:00 (modificato) salve se e lieve la formazione di ruggine potresti passare il ferox convertitore di ruggine con 13 € circa a pennello poi fondo epissidico a spruzzo!.correggetemi se sbaglio! il ferox meglio di no. è un fosfatante organico che ricopre il metallo con una pellicola non molto resistente, e non ben attaccata al metallo. Ad essere pallosi si potrebbe pero usare un fosfatante non organico, tipo il Rimox. funziona molto bene a caldo, quindi se in estate metti il telaio al sole e dopo spennelli tutto il telaio con rimox, che è come acqua, questo diventa brunito, grazie all'azione chelante dell'acido fosforico. Lo lasci agire un paio di ore e poi ripulisci tutto il telaio con stracci e diluente nitro. A questo punto un paio di belle mani di primer epossidico, e la vespa è bella protetta! all'interno del telaio il primer lo si puo dare anche con pennello, piu lo infile nelle fessure e piu le proteggi!! Modificato 27 novembre 2013 - 18:01 da tekko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespact Inviato 28 novembre 2013 - 13:11 Share Inviato 28 novembre 2013 - 13:11 Giusto meglio il rimox!!!! non ci avevo pensato !! oppure la risabbia e si toglie il pensiero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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