scudo Inviato 14 novembre 2013 - 20:12 Share Inviato 14 novembre 2013 - 20:12 ciao a tutti,curiosita...se monto un volano di un px 150 elettronico su un 200 elettronico?c'e' differenza?o faccio una c....ta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 novembre 2013 - 20:54 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2013 - 20:54 ciao a tutti,curiosita...se monto un volano di un px 150 elettronico su un 200 elettronico?c'e' differenza?o faccio una c....ta? La vespa funziona lo stesso, ma il volano ha alette diverse che dovrebbero garantire un miglior raffreddamento. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 14 novembre 2013 - 21:14 Autore Share Inviato 14 novembre 2013 - 21:14 ciao volumex,pensavo fosse piu leggero e volevo aumentere un po i bassi..si,il 200 a dei bassi meravigliosi ma...vorrei ancora piu' coppia...la velocita max mi interessa poco,mi interessa accelerazione e ripresa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 novembre 2013 - 20:21 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2013 - 20:21 Passando da un volano 200 a uno 125/150, sul mio Polini, ho notato che in basso è più sveglio, più reattivo nel prendere i giri. Magari, prima di comprarlo, cerca qualcuno che te lo può prestare e fai una prova, tanto ci metti 2 minuti a cambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 15 novembre 2013 - 20:42 Autore Share Inviato 15 novembre 2013 - 20:42 ciao qarlo,e' proprio quello che volevo...speravo che,con quello della 150 avesse un po piu di brio....per quanto riguarda il raffreddamento cosa mi dici,hai notato qualche differenza?le alette sono dritte nel 150 e crve nel 200... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 novembre 2013 - 23:00 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2013 - 23:00 Non ti so dire. La prova l'ho fatta che era già freschino, Ma non penso che la differenza sia esagerata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 16 novembre 2013 - 08:58 Share Inviato 16 novembre 2013 - 08:58 E' il contrario: Il volano del 200 garantisce un raffreddamento migliore proprio perché il 200 scaldando parecchio di più ha indotto mamma piaggio a inventarsi un volano diverso Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 16 novembre 2013 - 10:08 Share Inviato 16 novembre 2013 - 10:08 c'è da dire che sui rally ducati e i p200e fino a circa il 1980/1981 veniva montato il volano ad alette dritte... ho sentito voci che dicevano che l'inclinazione delle alette era differente ma non ho mai avuto occasione di valutare questa notizia... e tra l'altro, sul motore che avevo prima, c'era anche montato quel volano, mannaggia! purtroppo poi, non so come, ha perso completamente la bilanciatura e mi ha devastato un albero... preso dalla rabbia e dallo sconforto l'ho gettato nella rumenta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 novembre 2013 - 13:51 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2013 - 13:51 E' il contrario: Il volano del 200 garantisce un raffreddamento migliore proprio perché il 200 scaldando parecchio di più ha indotto mamma piaggio a inventarsi un volano diverso Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Eh, quindi perchè non unificare la produzione, dato che il cono è lo stesso? Se il volano 200 porta grossi miglioramenti al raffreddamento, non penso che su un 125 o 150 impedisca al motore di raggiungere la temperatura d'esercizio. Poi posso anche sbagliarmi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 16 novembre 2013 - 14:40 Share Inviato 16 novembre 2013 - 14:40 Aspetta aspetta. Ho detto che raffredda un po' di più , ottimizza l ingresso di aria ma non a tal punto che se montato su un 125-150 non raggiunge la temperatura di esercizio. Se si vuol montare si può fare. Poi perché gli ingegneri piaggio non hanno unificato la produzione non bisognerebbe chiederlo a loro. Allora perché su tutti i px non hanno messo il filtro aria del t5 che è' un altro pianeta rispetto a quelli normale???vallo a chiederlo a loro Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 16 novembre 2013 - 14:50 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2013 - 14:50 A parte la questine peso, quanto è la differenza di portata d'aria? Erano gli stessi dubbi che avevo io, quando ho fatto il motore e avevo i due volani a disposizione. Credo che differenza non ce ne sia poi molta a livello di spostamento d'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 16 novembre 2013 - 16:20 Share Inviato 16 novembre 2013 - 16:20 Non lo so. So soltanto che la piaggio aveva ottimizzato il volano per un migliore raffreddamento ma penso chenlancosa sia di poco conto Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scudo Inviato 16 novembre 2013 - 21:13 Autore Share Inviato 16 novembre 2013 - 21:13 aspetta aspetta?che differenza c'e' col filtro t5?c'e' qualchew modifica da fare saullìoriginale,oltre i fori?il filtro t5 non ce l'ho azzzzz!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 16 novembre 2013 - 21:18 Share Inviato 16 novembre 2013 - 21:18 Ci sono migliaia di post in merito. Ha una superficie filtrante maggiore di quello del px e un venturi al proprio interno. Va abbinato con il carburatore g che è' più basso di quello E del px. Su un motore originale non penso che cambi il mondo. E' la ciliegina sulla torta nelle elaborazioni Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.