mattex94 Inviato 15 novembre 2013 - 00:25 Share Inviato 15 novembre 2013 - 00:25 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo nel forum e volevo mostrarvi subito la mia vespa ET2 del 98, il mio primo mezzo. Avevo intenzione di farla o bianco perla con alcuni pezzi neri oppure un grigio di londra non troppo scuro con alcuni pezzi sempre neri (identica all'immagine di sotto) o ancora blu metallizata (come l'immagine di sotto). Voi cosa mi consigliate? Modificato 15 novembre 2013 - 00:29 da mattex94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 15 novembre 2013 - 23:03 MODERATOR Share Inviato 15 novembre 2013 - 23:03 (modificato) Ma ti conviene restaurarla? Credo che economicamente parlando, ci sarà da spendere una bella cifretta, forse ce ne prendi una già in ordine. P.S. Hai la ruota da 11" anche dietro? Modificato 15 novembre 2013 - 23:05 da Qarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 15 novembre 2013 - 23:13 Share Inviato 15 novembre 2013 - 23:13 Sicuramente con un restauro non arrivi al valore di mercato ma se ilmezzo ti piace ,il grigio Londra è quello giusto, sani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 16 novembre 2013 - 00:03 Autore Share Inviato 16 novembre 2013 - 00:03 Grazie per il consiglio.. Cmq la vespa ha praticamente tutti i pezzi, queste foto sono state scattate prima di montarli, la spesa maggiore sarà la verniciatura e l assicurazione . Per il momento mi manca lo specchietto, rifoderare la sella, la ruota anteriore giusta (perché questa che ha è più grande). La carena del manubrio c'è e i fanalini bianchi e copri candela già acquistati. Usare si potrebbe già usare ma la volevo rifare nuova piano piano iniziando dalla verniciatura. Quanto mi verrà a costare all incirca la verniciatura? +1 per fumo di Londra.. Altri consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 16 novembre 2013 - 06:29 Share Inviato 16 novembre 2013 - 06:29 Il mio consiglio è di rivenderla (o regalarla) e comprare un cinquantino storico tipo 50 special, pk 50 etc etc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 16 novembre 2013 - 09:13 Autore Share Inviato 16 novembre 2013 - 09:13 Il mio consiglio è di rivenderla (o regalarla) e comprare un cinquantino storico tipo 50 special, pk 50 etc etc... Perché mi consiglio ciò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 novembre 2013 - 14:10 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2013 - 14:10 Perché mi consiglio ciò? perchè ti trovi in un forum in cui sono apprezzate maggiormente le vespe con le marce. Comunque io non vedo male l'idea di un restauro, in fondo da soli 5 anni sarà d'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 16 novembre 2013 - 14:15 Autore Share Inviato 16 novembre 2013 - 14:15 perchè ti trovi in un forum in cui sono apprezzate maggiormente le vespe con le marce. Comunque io non vedo male l'idea di un restauro, in fondo da soli 5 anni sarà d'epoca Si vabbe quando l ho acquistata sapevo che sarebbe diventata D epoca fra qualche anno.. Cmq il motore è tutto apposto è solo da riverniciare e comprare quei pezzi che vi ho scritto, in fondo non è una grossa spesa... Ma quindi per riverniciarla all incirca quanto vado a spenderci? Naturalmente non a bomboletta ma una cosa fatta abbastanza bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 16 novembre 2013 - 14:24 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2013 - 14:24 Si vabbe quando l ho acquistata sapevo che sarebbe diventata D epoca fra qualche anno.. Cmq il motore è tutto apposto è solo da riverniciare e comprare quei pezzi che vi ho scritto, in fondo non è una grossa spesa... Ma quindi per riverniciarla all incirca quanto vado a spenderci? Naturalmente non a bomboletta ma una cosa fatta abbastanza bene non ne ho idea, penso sui 300-400 € 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 16 novembre 2013 - 15:51 Share Inviato 16 novembre 2013 - 15:51 (modificato) non ne ho idea, penso sui 300-400 € Esatto!!! Poi devi aggiungere sempre qualche altro centinaio di euro per le solite stupidaggini. E con quella cifra o poco più ne trovi una con pochi km,già pronta per viaggiare!!! Tra l' altro non mi riferisco alla sola "vespa" ,ma con 300-400 euro porti a casa diversi scooterini/frullatorini di quegli anni in buone condizioni (zip,scarabeo,liberty,sfera,sr,f12,ecc.)... Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari Piaggio Vespa 50 ET2 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari Anche 125: Vespa Et4 125 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari Piaggio Vespa 125 ET4 - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Sassari Piaggio Vespa 125 ET4 - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari La tua ti consiglio di tenerla per ricambi,se la vendi così, sei fortunato se trovi qualcuno che ti da 50 euro P.S.:hai il cerchio anteriore dell' hexagon! Modificato 16 novembre 2013 - 15:53 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 17 novembre 2013 - 01:23 Autore Share Inviato 17 novembre 2013 - 01:23 (modificato) Esatto!!! Poi devi aggiungere sempre qualche altro centinaio di euro per le solite stupidaggini.E con quella cifra o poco più ne trovi una con pochi km,già pronta per viaggiare!!! Tra l' altro non mi riferisco alla sola "vespa" ,ma con 300-400 euro porti a casa diversi scooterini/frullatorini di quegli anni in buone condizioni (zip,scarabeo,liberty,sfera,sr,f12,ecc.)... Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari Piaggio Vespa 50 ET2 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari Piaggio Vespa 50 ET2 - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari Anche 125: Vespa Et4 125 - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari Piaggio Vespa 125 ET4 - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Sassari Piaggio Vespa 125 ET4 - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari La tua ti consiglio di tenerla per ricambi,se la vendi così, sei fortunato se trovi qualcuno che ti da 50 euro P.S.:hai il cerchio anteriore dell' hexagon! Grazi per la risposta davvero esauriente, la vespa l ho pagata 200 e ormai mica la rivendo, volendo la posso usare anche senza riverniciare quindi la spesa si abbasserebbe notevolmente.. Ma alla fine che senso ha prendere una vespa a 300/400 con tutti i pezzi se poi tanto rivernicio anche quella? I pezzi alla fine so una parte minima della spesa e anzi mi fa piacere averli nuovi che usati. Grazie per i consigli se vuoi rispondimi senò chi ha da esprimere il suo parere scriva!! P.s si lo so il cerchio è del v espone ma ho anche quello originale.. È una ruota che abbiamo messo per provare Modificato 17 novembre 2013 - 01:25 da mattex94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 22 maggio 2014 - 00:15 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 00:15 (modificato) Ho avuto un po' di tempo per mettermi a lavoro ed ecco i risultati di questo mese, l'isolante l'ho fatto passare da un esperto, idem lisciatura stucco. Cosa ne pensate? A giorni me la verniciano, vi aggiornerò. Modificato 22 maggio 2014 - 00:19 da mattex94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 maggio 2014 - 05:58 Share Inviato 22 maggio 2014 - 05:58 il consiglio è uno solo ...comprati una vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 22 maggio 2014 - 06:46 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 06:46 Vabbe è inutile scrivere qui, rispondete sempre con la stessa cosa, non fate ne ridere e piangere, ho capito che vi interessano più le vecchie ma non potete continuare a ripetermelo, fate prima a chiuderle certe discussioni se non vi interessano, scriverò in un altro forum che sicuramente sarà più accogliente di questo ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanciadelta Inviato 22 maggio 2014 - 07:19 Share Inviato 22 maggio 2014 - 07:19 mi dispiace che te la sia presa. In questo forum ci sono molti "integralisti" che considerano gli scooter moderni meno che zero. Si, forse non vale la spesa ma se ti piace...perchè no. In bocca al lupo per il restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 maggio 2014 - 08:30 Share Inviato 22 maggio 2014 - 08:30 (modificato) Vabbe è inutile scrivere qui, rispondete sempre con la stessa cosa, non fate ne ridere e piangere, ho capito che vi interessano più le vecchie ma non potete continuare a ripetermelo, fate prima a chiuderle certe discussioni se non vi interessano, scriverò in un altro forum che sicuramente sarà più accogliente di questo ciao Sei tu che non vuoi capire,hai aperto una discussione nella sezione "restauro largeframe",la tua Et2 non fa parte di questa categoria;non a caso se cerchi nelle altre discussioni non troverai neanche un restauro riguardante il tuo modello. E' come andare in un forum di 500 classiche e parlare della 500 moderna che non ha nulla a che vedere con la vecchia,se non il nome... In un forum di vespe classiche non puoi lamentarti se ti viene consigliato di prenderti una vecchia vespa Sicuramente riceverai più consigli in un forum di vespe moderne,nel quale ci sono persone che di sicuro apprezzano e conoscono il tuo mezzo! Tipo questo che ho trovato con una rapida ricerca:Modern Vespa Italian Forum Modificato 22 maggio 2014 - 08:34 da d.uca23 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 maggio 2014 - 11:48 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2014 - 11:48 Calma, prima di tutto. Il forum si chiama Vesparesources, non Vespavecchiomodelloresources. Da nessuna parte è scritto che non si può discutere di Vespa col variatore. Ovviamente l'utente non troverà le risposte che cerca anche perché non ci sono esperti del modello. Se la discussione è stata aperta in una sezione sbagliata, i moderatori provvederanno a spostarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2014 - 11:57 Share Inviato 22 maggio 2014 - 11:57 Calma, prima di tutto. Il forum si chiama Vesparesources, non Vespavecchiomodelloresources. Da nessuna parte è scritto che non si può discutere di Vespa col variatore. Ovviamente l'utente non troverà le risposte che cerca anche perché non ci sono esperti del modello. Se la discussione è stata aperta in una sezione sbagliata, i moderatori provvederanno a spostarla. Quoto. se anche questo forum è specializzato in vespe vecchie a marce,tutti sono il benvenuto,i moderatori provvederanno a trovare una giusta collocazione. i soldi e la vespa è tua,e se a te piace,fai bene a metterla in sesto,con poco avrai un mezzo affidabile ed esteticamente molto più carino di quanto non fosse prima. ps. bel lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 maggio 2014 - 12:05 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:05 Più che altro, visto che tra 4 anni sarà d'epoca, hai pensato a restaurarla di un colore originale, per non avere problemi con l'iscrizione al registro storico? Potrai così godere delle agevolazioni di bollo e assicurazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2014 - 12:10 Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:10 Giusto! ma quella ha la scocca portante come le vespe vecchie,o ha un telaio con le carene? scocca,giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 22 maggio 2014 - 12:18 Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:18 (modificato) esatto telaio portante come le old, nasello e parte della pedana in plastica se ben ricordo, Io ho avuto un'ET4 125 per un paio d'anni,ereditata da mio padre,fusa a 70.000 km perchè le tiravo il collo. ottimo mezzo,seguo con piacere il restauro Modificato 22 maggio 2014 - 13:17 da berto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2014 - 12:25 Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:25 Ah interessante! ma infatti a me non dispiace per niente..anche se non sarà originale un bel nero opaco con cerchi neri .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 22 maggio 2014 - 19:28 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2014 - 19:28 Troppo scura. Meglio nero opaco, cerchi rossi e gomme a fascia bianca. Old school! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 22 maggio 2014 - 19:53 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 19:53 (modificato) Mi far piacere la vostra partecipazione, per quanto riguarda quello che ha scritto d.uca23, ti è già stata data una risposta abbastanza esaudiente da gli altri, meglio non aggiungere altro. Comunque la vernice della vespa ormai l'ho già comprata, è grigio montagna, quello della mercedes classe b, non avevo pensato che mi avrebbero potuto fare storie nel momento in cui diventa d'epoca, dite che non potrò usufruire delle agevolazioni? Alla fine è un grigio un po' più scuro!!! Oggi ho lavorato il cofano anteriore, le fasce laterali e il porta targa che dovrò poi far fare del colore della vespa. I cerchi avevo intenzione di farli su un grigio argento, in modo che non si crei troppo contrasto tra il colore del telaio e i cerchi. Lunedì dovrebbe essere verniciata, ma c'è ancora molto da fare, pulire tutti i pezzi (motore, serbatoi...) e rimontare tutto. Voi che colore che mi consigliate per i cerchi (tenendo conto che il colore del telaio è grigio montagna)? Domani vi aggiorno con qualche foto Modificato 22 maggio 2014 - 19:54 da mattex94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2014 - 20:03 Share Inviato 22 maggio 2014 - 20:03 io confermo il nero,sono amante dei cerchi neri. ormai il colore l hai preso,falla come più ti piace,poi tra quattro anni ci penserai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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