Qarlo Inviato 22 maggio 2014 - 20:11 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2014 - 20:11 Beh, se non è troppo distante dal colore originale, ci può anche stare. I cerchi falli grigio argento, dovrebbero essere così gli originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 22 maggio 2014 - 20:19 Share Inviato 22 maggio 2014 - 20:19 Bel restauro devo dire; Anche se io sono tra quelli a cui non piace la vespa automatica, perchè, secondo una personalissima e discutibile opinione la ritengo privata di qualcosa, detto ciò, visto che la vespa continua a piacere e a piacermi esteticamente tutt' ora, seguo il restauro. Se Vuoi un consiglio io la vernicerei con un colore pastello, che rende bene su di una vespa, perchè il "Frullatore" è quello scooter di plastica, di produzione magari asiatica, che non è ne bello e ne utile, secondo me le vespa et2 ed et4 sono, insieme Alla LX tra le piu carine tra le monomarcia. tornando alla vespa, falla di un colore pastello, è piu bello su di una vespa, o almeno io apprezzerei piu una vespa bella ma con un tuning in stile vespa, che io realizzerei verniciando di Blu la vespa, colore jeans ET3 oppure azzurro del PX, poi aggiungerei le barre "electronic" sempre dell' et3, metterei delle gomme tipo " vespa " cioe tacchettate e non da strada. Unirei i cerchi grigi metallizzati e un portapacchi posteriore cromato, frecce arancioni e magari un faro bixeno. Che dire sara monomarcia, somigliera ad uno scooter, ma ricordiamo che ha la CARROZZERIA PORTANTE e la SOSPENSIONE MONOBRACCIO . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 maggio 2014 - 21:11 Share Inviato 22 maggio 2014 - 21:11 ma anche no... perché scimmiottare l et3? poi blu ..sotto comunque è nera! vada per il grigio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 22 maggio 2014 - 23:10 Autore Share Inviato 22 maggio 2014 - 23:10 Per il colore a pastello sono contrario per questo tipo di vespa, quel tipo di colori stanno meglio nelle vespe più datate. Non nego che anche a me da quando ho avuto questo gioiellino mi stanno attraendo le vespe più vecchie, prima non mi interessava niente ne di scarabei e ne di vespe e ne di altri modelli. Ora ormai ho questa vespa e volevo dedicarmi al restauro, non mi sarà convenuto ma grazie a questa sto imparando molte cose sia sui motori e sulle tecniche di restauro. Non mi sarei mai interessato a tutto ciò se non avessi avuto questo scooter, ora so che un motorino del genere nello stato in cui me lo hanno dato non vale 200€, nella vita si sbaglia per imparare e sono contento di aver sbagliato. In definitiva credo che i cerchi li farò argentati, l'ammortizzatore di che colore me lo consigliate, lascio nero? Inoltre ho già comprato le gomme Pirelli sl36 (credo), chi le ha provate può darmi un suo parere? Infine sapete quanto costa far togliere le vecchie gomme dai cerchi e far rimettere le nuove? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2014 - 04:36 Share Inviato 23 maggio 2014 - 04:36 Le gomme le hai prese online o da un gommista? se le prendi dal gommista,di solito,il prezzo è compreso di montaggio. le sl26, sono quelle che utilizzo io solitamente,mi trovo bene. ps. per favore non scrivere nella stessa frase vespa e scarabeo...ci sei simpatico ma non esagerare nel tirare la corda... ti teniamo qui molto volentieri e come detto siamo qui nel limite del possibile a darti consigli pratici. ma non dimenticare che siamo dei maledetti integralisti della vespa a marce. detto questo,io avrei fatto scelte di colore un po diverse,per quanto riguarda i cerchi,a sto punto mantieni l ammortizzatore del suo colore. ora io non so che motore hai li sotto...ma ci mettiamo qualcosa,vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 23 maggio 2014 - 07:20 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 07:20 Per il momento la lascio originale, al massimo cambio le massette, cosa mi consigli di cambiare? Nn me ne intendo molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 23 maggio 2014 - 07:26 Share Inviato 23 maggio 2014 - 07:26 quanti km ha? In ogni caso,un tagliando accurato è d'obbligo,quindi cambio filtro aria, cinghia di trasmissione, rulli(massette) del variatore e una buona candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 23 maggio 2014 - 07:34 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 07:34 30.000 km, filtro aria già comprato, candela idem, poi ho comprato due cinghie, una del variatore e una della pompa dell olio. Quella del variatore non c entra niente con quella di trasmissione? Stavo pensando di cambiare anche le pastiglie visto che è tutta smontata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2014 - 07:38 Share Inviato 23 maggio 2014 - 07:38 quanti km ha?In ogni caso,un tagliando accurato è d'obbligo,quindi cambio filtro aria, cinghia di trasmissione, rulli(massette) del variatore e una buona candela. Quoto. non me ne intendo tanto,ma ricordo ai miei tempi avevo messo dei rulli più pesanti,da allungo. potresti mettere un 70.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 23 maggio 2014 - 07:43 Share Inviato 23 maggio 2014 - 07:43 Io cambierei le pastiglie, candela, cinghia.trasmissione (variatore), molla di contrasto e masse frizione. Le strisce et3 starebbero bene secondo me perchè la et2, come la et4 sono vespe che assomigliano di piu ad una small, e secondo me le bande electronic sono ottime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2014 - 08:01 Share Inviato 23 maggio 2014 - 08:01 si..così tutti gli integralisti come me appena la vedranno gliene diranno di ogni a dietro... della serie ho una et2 ma faccio finta di avere l Et3... piuttosto come sta facendo mettendola in ordine,e rinnovandola tutta,sarà uno scooter in ordine affidabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 maggio 2014 - 13:18 Share Inviato 23 maggio 2014 - 13:18 Io la rifarei originale, al massimo cambierei qualche particolare non invasivo (tipo specchietto etc..) e la tinta a scelta tra quelle disponibili per l'anno. Se un domani ti stanchi hai sempre un pezzo di ferro con scritto VESPA da rivendere e se è originale è meglio. Basta guardare le 250 e le 300, tutti a criticare poi ai raduni se ne vedono sempre di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 23 maggio 2014 - 17:31 Share Inviato 23 maggio 2014 - 17:31 Basta guardare le 250 e le 300, tutti a criticare poi ai raduni se ne vedono sempre di più. Mi viene ironicamenta da dire " Arrendetevi siete circondati!!" Dopo questa sparatta sraOT, l'et2 dovrà essere molto vicina alla tua personalità....quindi segui il tuo istinto, l'idea delle fasce a me garba. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 23 maggio 2014 - 20:09 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 20:09 (modificato) Ragazzi non capivo cosa intendevate con "le fasce elettronic della et3" e ora guardando su internet ho capito che si tratta di adesivi. Abbiamo avuto la stessa idea, una volta finita volevo appunto mettere due fasce nel fianco bianche, una più grossa e una più fine. Quelle della et3 sono 3 una grossa in mezzo e due più fini sotto e sopra, deciderò una volta finita quale scegliere tra queste due opzioni. Oggi abbiamo finito di lisciare l'isolante sia sulla carrozzeria che sulle carene, lunedì spero di aggiornavi con le foto della verniciatura L'ho chiesto a un gommista quanto mi prende per smontare le gomme e mettermi le nuove, 10/15 € mi ha detto, va bene? Modificato 23 maggio 2014 - 20:10 da mattex94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2014 - 20:30 Share Inviato 23 maggio 2014 - 20:30 Mah si,ci sta. ma le gomme le hai prese online? per la prossima volta senti da un gommista quanto ti prende anche a comprarle. spesso tra spedizioni,e successivo montaggio su gomme così economiche conviene prenderle in loco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 23 maggio 2014 - 21:33 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 21:33 Le ho prese su ebay, 61 € compresa sped., avevo chiesto da qualche gommista mese fa e mi chiedevano tra gli 80/100 € 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 maggio 2014 - 21:45 Share Inviato 23 maggio 2014 - 21:45 mmmm..io avrei speso le ottanta,e bon. così se succede qualcosa nel montaggio non ti possono dire nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 23 maggio 2014 - 22:32 Autore Share Inviato 23 maggio 2014 - 22:32 (modificato) Vabbe cmq anche se gliele do e li sto pagando se succede qualcosa non possono dirmi niente, ma non posso toglierle io le gomme così vernicio i cerchi e poi porto le gomme e i cerchi già pronti una volta e basta? mincio avevo intenzione di mettere uno specchietto cromato tondo, quello suo di fabbrica è brutto Modificato 23 maggio 2014 - 22:40 da mattex94 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 maggio 2014 - 05:18 Share Inviato 24 maggio 2014 - 05:18 Oh si che ti possono dire qualcosa, eccome. Poi metti che la gomma successivamente gira storta o meno, se l hai presa da un altra parte, per esperienza ti dico che sia un meccanico sia un gommista, se ne tira, giustamente fuori, incolpando il tutto alla gomma difettata. Dammi retta, la prossima volta per cifre così irrisorie di differenza, prendila dal gommista. Io quando le devo smontare gliele porto, e gratis me le toglie sempre, anche quando ho solo sostituito i cerchi con dei tubeless. Le gomme da solo, a meno che di tagliarle, non le togli da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 29 maggio 2014 - 19:23 Autore Share Inviato 29 maggio 2014 - 19:23 Ciao Ragazzi, scusate l'inattività ma la carrozzeria non è ancora pronta, domani credo e spero di aggiornarvi con le foto della verniciatura. Comunque non sono rimasto fermo e ho pulito tutti i pezzi interni. La quantità di grasso che avevano era inimmaginabile, inizialmente li ho lavati con acido e pulivapo e dopo aver tolto il grosso ho proseguito con spugnetta e sgrassatore, infine ho verniciato con bomboletta ad alta temperatura. Il risultato finale è ottimo in confronto allo stato iniziale. Vi allego le immagini. Un altra cosa, ho notato che è presente un altro filtro a forma di cerchio(ho messo la foto), che ho dovuto togliere perché oltre ad averlo impregnato di acqua (non ero a conoscenza di questo filtro) era impregnato anche di grasso. Come posso trovarlo su internet? Che nome ha? Perché trovo solo il solito filtro che ho già acquistato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 12 giugno 2014 - 21:53 Autore Share Inviato 12 giugno 2014 - 21:53 Ed ecco a voi le foto della bambina verniciata . Vi aggiornerò con ulteriori foto in questi giorni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 13 giugno 2014 - 07:08 MODERATOR Share Inviato 13 giugno 2014 - 07:08 Sembra fatta bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattex94 Inviato 25 settembre 2014 - 11:40 Autore Share Inviato 25 settembre 2014 - 11:40 Ed eccola finalmente terminata! Avevo intenzione di mettere delle strisce adesive coma la foto che vedete sotto (l'ho modificata con photoshop) cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts