vitomec Inviato 15 novembre 2013 - 00:48 Share Inviato 15 novembre 2013 - 00:48 Ciao a tutti.... sono nuovo di questo forum! Un saluto a tutti! Vi ringrazierei per l'aiuto. Secondo voi che colore è quello della rally 200 sul volume di "Vespa Tecnica". io pensavo fosse Rosso Corallo ma non è così perchè il rosso corallo (piaggio 880) è moto più scuro: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Ecco il colore incriminato, io penso sia Rosso LACCA.... Ciao e grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 15 novembre 2013 - 11:18 Share Inviato 15 novembre 2013 - 11:18 il colore è proprio rosso corallo, solo che cambia molto in dipendenza della luce presente... tra l'altro quella di vespa tecnica, dopo una valutazione molto veloce dei particolari, mi sembra databile tra la seconda metà del 1976 e la prima metà del 1977... il colore per l'epoca è giutissimo, il rosso lacca ti assicuro che è molto diverso, più acceso e meno color mattone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 18 novembre 2013 - 22:33 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 22:33 il colore è proprio rosso corallo, solo che cambia molto in dipendenza della luce presente... tra l'altro quella di vespa tecnica, dopo una valutazione molto veloce dei particolari, mi sembra databile tra la seconda metà del 1976 e la prima metà del 1977... il colore per l'epoca è giutissimo, il rosso lacca ti assicuro che è molto diverso, più acceso e meno color mattone La questione è questa. Quando ho fatto fare il campione di colore dal codice Max mayer 880 è uscito un colore molto piu scuro di quello del rally in foto ma simile (se non uguale)a quello della striscetta. Domani o mercoledi mi arriva il colore direttamente dalla fabbrica Max mayer, cosi vediamo cosa esce.... Nelle mie ricerche nel forum ho trovato queste foto di due conservati... e non sembra l'880... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 18 novembre 2013 - 23:03 Share Inviato 18 novembre 2013 - 23:03 (modificato) a me invece il colore pare proprio quello... ricordati che quella di vt è stata fotografata in uno studio con le luci puntate addosso e, come se non bastasse, è molto sbiadito... guarda, io sono sicuro al 100% che quella di vt sia rosso corallo... non potrebbe essere altro colore... partendo dal presupposto che sono colori completamente diversi, ti spiego brevemente perchè posso escludere a priori il rosso canyon e il rosso corsa: il primo è stato usato solo il primo (e forse il secondo, ma qua ho bisogno di conferme) anno di produzione, ovvero il 1972 (e forse 1973), mentre il rosso corsa ha finito la sua produzione nel 1974... i tre rossi rimasti sono il corallo 880 (non 811, mi raccomando!), il katmandu e il rosso lacca... il lacca è una tonalità molto più accesa (cerca su internet, è lampante la differenza), per quanto riguarda invece il katmandu ti basterà cercare un ts prima serie (infatti era l'unico colore rosso disponibile per il ts e solamente per il 1975... per il rally credo invece che sia durato fino a fine serie): la differenza qua è meno lampante ma ti accorgerai che è tutt'altro colore, molto più "mattone"... cosa rimane? li abbiamo detti tutti, manca solo lui! il rosso corallo 880... dai, fidati e non farti ingannare dalle scemenze che ha scritto paolo (poeta) su vespaforever ... probabilmente ha avuto delle visioni dovute a febbre alta oppure si è messo a giocare con il contrasto dello schermo p.s. per convincerti dai un'occhiata alla parte sinistra del parafango della foto della vespa di vt e poi guarda la pancia, sempre sinistra... ti sembrano dello stesso colore? Modificato 18 novembre 2013 - 23:06 da Utente Cancellato 007 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 19 novembre 2013 - 00:13 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 00:13 Vediamo che colore esce.... in trepidante attesa...! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 19 novembre 2013 - 21:35 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 21:35 Questa è una foto del primo campione di 880 in attesa di quello in arrivo domani..... Ovviamente da prendere con le molle, in quanto foto fatta da cellulare, anche se ho cercato di bilanciare il bianco al meglio.... A voi i pareri: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 novembre 2013 - 22:12 Share Inviato 19 novembre 2013 - 22:12 Ma sulla tua rally non hai trovato il colore originale,magari in qualche punto seminascosto? Poi, contattando la piaggio,con il tuo numero di telaio, ti daranno i colori possibili con cui è stata prodotta in quell'anno, per il mercato italiano. Se vuoi farla Corallo 880, non c'è problema, risulta dai vari database e ti posso confermare che c'era. Il mio dubbio rimane sulla possibilità che fosse ancora prodotta (per l'Italia) in Rosso Corsa 806. @Wyatt: lasciamo perdere le diatribe di altri lidi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 19 novembre 2013 - 22:24 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 22:24 (modificato) Ma sulla tua rally non hai trovato il colore originale,magari in qualche punto seminascosto?Poi, contattando la piaggio,con il tuo numero di telaio, ti daranno i colori possibili con cui è stata prodotta in quell'anno, per il mercato italiano. Se vuoi farla Corallo 880, non c'è problema, risulta dai vari database e ti posso confermare che c'era. Il mio dubbio rimane sulla possibilità che fosse ancora prodotta (per l'Italia) in Rosso Corsa 806. @Wyatt: lasciamo perdere le diatribe di altri lidi... La mia è chiaro di luna originariamente... Io la voglio solo del colore del libro Vespa Tecnica.... Non chiedo molto Modificato 19 novembre 2013 - 22:27 da vitomec 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 19 novembre 2013 - 22:28 Share Inviato 19 novembre 2013 - 22:28 La mia è chiaro di luna originariamente.. Quindi mi pare di capire che non ti piace come colore, se la tua è del 76 come produzione, puoi farla appunto Corallo. Comunque come scrivevo, non ti costa nulla contattare la piaggio, anche per avere un riscontro. Se ritrovo la foto, ti mostro un conservato di rally Corallo, di un amico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 19 novembre 2013 - 22:37 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 22:37 (modificato) Quindi mi pare di capire che non ti piace come colore, se la tua è del 76 come produzione, puoi farla appunto Corallo.Comunque come scrivevo, non ti costa nulla contattare la piaggio, anche per avere un riscontro. Se ritrovo la foto, ti mostro un conservato di rally Corallo, di un amico. Vorrei cambiare e farla di quel rosso, ed è questo il fulcro della conversazione e per ora il Rosso Corallo 880 che ho io non combacia per niente con la vespa del Volume VespaTecnica. Se hai una foto del corallo conservato: ti sarei grato se la potrei vedere. Come la contatto la piaggio, nel caso? Ciao Modificato 19 novembre 2013 - 22:38 da vitomec 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 22 novembre 2013 - 21:32 Autore Share Inviato 22 novembre 2013 - 21:32 (modificato) Oggi sono andato a prendere l'880 della Max Mayer. Eccolo: Secondo me non è lo stesso colore di Vespa tecnica.... Modificato 22 novembre 2013 - 21:35 da vitomec 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 23 novembre 2013 - 00:11 Share Inviato 23 novembre 2013 - 00:11 Uff... Si, lo è... Uno però è nuovo, l'altro ha quasi 40 anni ed è stato fotografato con le luci sparate contro... Fidati, non può essere nessun altro colore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 23 novembre 2013 - 07:11 Autore Share Inviato 23 novembre 2013 - 07:11 Lo spero, solo che avevo fatto nascere dei d'un banche ad un "noto" forumista... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 23 novembre 2013 - 09:34 Share Inviato 23 novembre 2013 - 09:34 immmagino che i "d'un banche" significhi "dubbi anche", vero? beh, avere dubbi è ragionevole, chi è sempre sicuro prima o poi si beccherà qualche fregatura... io qui ti do' un 99,999% di certezza ... comunque qua il discorso mi pare di aver capito che è diverso... te vorresti farla del colore che vedi in foto, per cui non te ne frega nente che sia o meno rosso corallo... a questo punto i consigli sono due: o ti rassegni e la fai corallo e aspetti 40 anni in modo che il colore si trasformi come quello della rally di vt, oppure fai virare il corallo da un colorificio in modo che asomigli a quello della foto... in questo caso, a mio personalissimo parere, rovineresti una vespa... p.s. per curiosità, ora come si presenta la Vespa? ho letto prima che parlavi di colore originale chiaro di luna... Non è che per caso vuoi riverniciare una Vespa conservata?! spero vivamente che sia in condizioni disastrose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 23 novembre 2013 - 11:11 Share Inviato 23 novembre 2013 - 11:11 Oggi sono andato a prendere l'880 della Max Mayer. Eccolo: quanto hai speso??? è 1kg di bicomponente? ho anchio un rally corallo con campione colore fatto da un conservato il colore conservato nel mio caso era leggermente piu scuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 23 novembre 2013 - 13:52 Autore Share Inviato 23 novembre 2013 - 13:52 La Mia vespa attualmente é "chiaro di luna" ed é una verniciatura rifatta negli anni 90. Zeppa di anti rombo dovunque. Pedane andate, parafanghi pure. Pistone distrutto.... Etc etc Queste sono due foto, nemmeno tanto recenti.... Se era un conservato non l'avrei toccata.... Ma la vespa era arrivata a un punto di non ritorno. Io la uso costantemente, tutti i giorni... Tornando al colore: 1 kilo di bilux di rosso corallo più mezzo chilo di alluminio: 120 euro... Ho speso troppo? Una domanda OT, é vero che l'alluminio esiste solamente Bilux o Maxicar. Perché a me hanno dato il secondo, questo vuol dire che ci vuole il trasparente....? Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergian4 Inviato 23 novembre 2013 - 14:05 Share Inviato 23 novembre 2013 - 14:05 a sorrento si trovano vespe ancora in buono stato ma sopratutto se ne trovano ancora che è la cosa fondamentale la tua non mi sembra assolutamente in cattivo stato anzi hai il serbatoio?? è completissima che ripeto è davvero difficile trovarle addirittura hai la sella se hai culo hai ancora il suo bordoscudo e la femsa per il colore il prezzo è un po altino per l'alluminio ce chi vernicia con 2 3 mani di nitro o bilux diretto chi invece rifinisci con trasparente chi va di alluminio bicomponente se vernici con alluminio bilux e finisci con una mano di trasparente opaco secondo me gia ottiieni un ottimo risultato ritornando alla vespa unica pecca le feritoie che mancano qui sarà meglio trovarti un cofano in buono stato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 23 novembre 2013 - 14:59 Autore Share Inviato 23 novembre 2013 - 14:59 a sorrento si trovano vespe ancora in buono stato ma sopratutto se ne trovano ancora che è la cosa fondamentalela tua non mi sembra assolutamente in cattivo stato anzi hai il serbatoio?? è completissima che ripeto è davvero difficile trovarle addirittura hai la sella se hai culo hai ancora il suo bordoscudo e la femsa per il colore il prezzo è un po altino per l'alluminio ce chi vernicia con 2 3 mani di nitro o bilux diretto chi invece rifinisci con trasparente chi va di alluminio bicomponente se vernici con alluminio bilux e finisci con una mano di trasparente opaco secondo me gia ottiieni un ottimo risultato ritornando alla vespa unica pecca le feritoie che mancano qui sarà meglio trovarti un cofano in buono stato A Sorrento ci sono molte vespe... Ma come in tutto il sud sono vespe che hanno vissuto e macinato tanto, tantissimi kilometri. La mia vespa ha il serbatoio con mix originale. La sella non è la sua originale. Il bordo scudo anche é aftermarket. La femsa si ruppe 2 anni fa. All'improvviso si ammutolì e l'ho sostituita con una centralina nuova. Ho sempre cercato l'originalità dei ricambi sempre. Anche le pance adesso sono complete. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 29 dicembre 2013 - 13:30 Autore Share Inviato 29 dicembre 2013 - 13:30 E il restauro continua... Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 8 gennaio 2014 - 07:13 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 07:13 E finalmente.... Rosso corallo 880 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitomec Inviato 21 aprile 2014 - 18:10 Autore Share Inviato 21 aprile 2014 - 18:10 Finalmente finita! Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 21 aprile 2014 - 18:35 Share Inviato 21 aprile 2014 - 18:35 Me gusta. In fin dei conti un bellisima scelta di colore. Un restauro bne fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 22 aprile 2014 - 07:23 Share Inviato 22 aprile 2014 - 07:23 Complimenti bellissima e la decisone del colore è forse ( a mio parere ) è il più bello delle Rally. Ciao e goditela!!!!!! Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.