mike9 Inviato Novembre 16, 2013 Inviato Novembre 16, 2013 (modificato) Ecco la mia PX, restauata questa estate, non tutta originale e con qualche piccolo accorgimento, ma secondo me su un px si può Il taglio sulla pancia destra è dovuto a questo: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/55257-buchi-cofano-destro.html Modificato Novembre 16, 2013 da mike9 0 Cita
paoloombra Inviato Novembre 16, 2013 Inviato Novembre 16, 2013 Molto bella, che rosso è quello che hai usato? Io ne sto ristrutturando una e spero che il risultato sia simile Sent from my cepp of the cazz 0 Cita
NoMoneyMan Inviato Novembre 16, 2013 Inviato Novembre 16, 2013 Che bella che è..complimenti!!a parte qualche piccolo particolare come l ammort..ant ed il cavalletto pare identica alla mia...anche il rosso sembra molto simile alla mia...ma in questo modello che tu sappia è un colore originale?? 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 16, 2013 Inviato Novembre 16, 2013 Bella, bel colore. Peccato la fresata sul cofano per via dei buchi, così libera poi Hai pensato di applicare una rete ad xxxxx verniciata in nero? Il motore cos'è? 125 originale? Anche il volano mi ha incuriosito. Gg 0 Cita
Giuseppe77 Inviato Novembre 16, 2013 Inviato Novembre 16, 2013 Complimenti!! E' davvero bella la tua Vespa!!! .................. Ma quanto gli dona il rosso al PX.................!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
mike9 Inviato Novembre 17, 2013 Autore Inviato Novembre 17, 2013 (modificato) Grazie a tutti! Il rosso è il famoso rosso federale 5000m, la verinicie è la max mayer, ma con il carrozziere abbiamo deciso di dare il colore di fondo opaco più il trasparente In realtà il telaio è dell'83 e quindi il colore non è il suo, ma essendo stata immatricolata nell'84 ho scelto un colore di quest'anno, tuttavia nell'84 i PX125E erano gia arcobaleno e il mio non lo è...da qui il fatto che non penso sia passabile come colore originale Per i dettagli ho usato un nero satinato, l'opaco mi ricordava troppo la plastica, quindi plastiche come cresta parafngo e devio luci/frecce, gancio portaborsa, copriselettore e coprivaschetta Anche il volano, ma la ghiera del cono essendo impossibile da carteggiare ho preferito diossidarla e lucidarla La leva dell'avviamento dalle foto non so quanto si vede ma l'ho lucidata a mano PS: la grata dietro la feritoia non mi ispira tanto, più tardi vi dico del motore con relative foto Modificato Novembre 17, 2013 da mike9 0 Cita
Echospro Inviato Novembre 17, 2013 Inviato Novembre 17, 2013 Grazie a tutti! Il rosso è il famoso rosso federale 5000m, la verinicie è la max mayer, ma con il carrozziere abbiamo deciso di dare il colore di fondo opaco più il trasparente In realtà il telaio è dell'83 e quindi il colore non è il suo, ma essendo stata immatricolata nell'84 ho scelto un colore di quest'anno, tuttavia nell'84 i PX125E erano gia arcobaleno e il mio non lo è...da qui il fatto che non penso sia passabile come colore originale Per i dettagli ho usato un nero satinato, l'opaco mi ricordava troppo la plastica, quindi plastiche come cresta parafngo e devio luci/frecce, gancio portaborsa, copriselettore e coprivaschetta Anche il volano, ma la ghiera del cono essendo impossibile da carteggiare ho preferito diossidarla e lucidarla La leva dell'avviamento dalle foto non so quanto si vede ma l'ho lucidata a mano PS: la grata dietro la feritoia non mi ispira tanto, più tardi vi dico del motore con relative foto Hai fatto un bel lavoro! Vediamo il motore dai!!!! Gg 0 Cita
mike9 Inviato Novembre 18, 2013 Autore Inviato Novembre 18, 2013 Elaborazione soft: 177 DR albero mazzuchelli nuovo carburatore 20/20 raccordato 22/68 cambio a denti grossi frizione con anello, molle e bicchierini pinasco martmitta originale piaggio con foro sulla paratia Ho dovuto cambiare i carter montati precedentemente date le condizioni dei travasi in rodaggio tutto montato originale, col freddo approfitto per risistemare anticipo e un abbassata alla testa 0 Cita
mike9 Inviato Novembre 20, 2013 Autore Inviato Novembre 20, 2013 (modificato) Vi lascio qualche foto di come l'ho presa, e aprrofitto per ringraziare tutto il forum dove ho trovato parecchie dritte per il restauro! PS: qualcuno nota qualcosa di strano? Modificato Novembre 20, 2013 da mike9 0 Cita
mike9 Inviato Novembre 22, 2013 Autore Inviato Novembre 22, 2013 I buchi sulla pedana? Ancora ho solo delle ipotesi del motivo per il quale sono stati fatti Pero' mi riferivo al diverso bianco con cui è stata riverniciata (senza manco mascherare non dico smontare!) in molte parti, non so se dalle foto si vede 0 Cita
FedeBO Inviato Dicembre 6, 2013 Inviato Dicembre 6, 2013 bella, mi hai fatto venire voglia di mettere mano alla pedivella... cos'hai usato per lucidarla così? 0 Cita
Case93 Inviato Gennaio 19, 2014 Inviato Gennaio 19, 2014 Vespa bellissima,ma sono di parte perchè il colore è quasi identico a quello della mia! Il quasi è perchè il mio è un Rosso Lancia Fulvia,che è molto simile(nel codice cambia un solo numero) Il paraschizzi accorciato non ti fa imbrattare tutto in caso di pioggia? 0 Cita
mike9 Inviato Gennaio 20, 2014 Autore Inviato Gennaio 20, 2014 Vespa bellissima,ma sono di parte perchè il colore è quasi identico a quello della mia!Il quasi è perchè il mio è un Rosso Lancia Fulvia,che è molto simile(nel codice cambia un solo numero) Il paraschizzi accorciato non ti fa imbrattare tutto in caso di pioggia? Aahahha il colore me lo consigliasti proprio te un paio d'anni fa sul ciaocrossclub Il parschizzi alla fine non è tanto più corto dell'originale...comunque ancora grandi acquazzoni non l'ho presi, per ora non mi ha sporcato niente 0 Cita
FedeBO Inviato Gennaio 20, 2014 Inviato Gennaio 20, 2014 io ne ho uno forse ancora più rastremato, di acqua ne ho presa e non ho riscontrato particolari variazioni rispetto all'originale 0 Cita
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