ships81 Inviato 16 novembre 2013 - 20:05 Share Inviato 16 novembre 2013 - 20:05 (modificato) Salve a tutti, è da un pò di tempo che ho in garage una 50 Elestart che da tempo vorrei rimettere a posto. Considerato che attualmente ho per le mani altri due restauri, di tempo e fondi ce ne sono pochi, per cui, prima di passare al restauro del telaio e tutto il resto, vorrei iniziare col motore. Premetto che sono un neofita di meccanica, per cui avrò certamente bisogno del vostro aiuto, e magari di conseguenza aiuteremo insieme qualcun altro che abbia voglia di cimentarsi da solo in un'impresa come la mia. Visto che di questo motore non si parla spesso, dovrò cercare di raccogliere quante più informazioni possibili, non tanto per la meccanica, che per il 90 % è identica a quella di una comune special, quanto per il dinamotore e l'impianto elettrico. Incrociamo quindi le dita, si parte! Per iniziare, posto qualche foto del motore già sul banco da lavoro: La testa, il pistone e il cilindro mancavano già, per cui ho cominciato smontando il Volano... ecco come si presenta al suo interno... ed ecco la bobina AT che provvedo a smontare. tolgo le 3 viti che tengono fermo lo statore/dinamotore... tolgo il coperchio di plastica delle puntine... ...e poi il piatto dinamotore. et voilà, il carter ora è libero. p.s.. Per favore correggetemi se sbaglio a chiamare "questo o quell'altro" con i nomi sbagliati, purtroppo come vi dicevo è il mio primo motore e sto andando avanti grazie alle guide trovate su internet o magari esperienze documentate da altri nei vari post di questo stesso forum... Modificato 16 novembre 2013 - 20:55 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 novembre 2013 - 20:36 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2013 - 20:36 Bene bene, documenta tutti i passaggi!!! Seguo con interesse! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...