battiato Inviato 18 novembre 2013 - 10:52 Share Inviato 18 novembre 2013 - 10:52 (modificato) ragazzi mi servirebbe un consiglio, stiamo rimontando la mia 50 special e questo fine settimana mi arriva il motore; è un girato... io non vorrei assolutamente toccare la scocca ed in particolar modo le pedane che sono nuove.. ma guardando in rete e consultando il forum ho visto che c'è il rischio che il collettore non riesca a passare se non si adottano accorgimenti. Secondo voi è possibile, magari inclinando il collettore un po' più verso il basso che riesca a passare? Si creerebbe un'inclinazione troppo eccessiva? oppure chiamo e si passa al montaggio dritto? grazie:roll: Modificato 18 novembre 2013 - 10:53 da battiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 novembre 2013 - 11:15 Share Inviato 18 novembre 2013 - 11:15 ragazzi mi servirebbe un consiglio, stiamo rimontando la mia 50 special e questo fine settimana mi arriva il motore; è un girato... io non vorrei assolutamente toccare la scocca ed in particolar modo le pedane che sono nuove.. ma guardando in rete e consultando il forum ho visto che c'è il rischio che il collettore non riesca a passare se non si adottano accorgimenti. Secondo voi è possibile, magari inclinando il collettore un po' più verso il basso che riesca a passare? Si creerebbe un'inclinazione troppo eccessiva? oppure chiamo e si passa al montaggio dritto? grazie:roll: ciao guarda io sono ignorante in materia, ma qualcuno qui che conosce quei motori lo si trova, in compenso mi sembra manchino alcune informazioni... carburatore? i carter sono i suoi o i quatrini? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 18 novembre 2013 - 14:59 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 14:59 (modificato) i carter sono piaggio ovviamente lavorati...il carburatore è un phbl 24 aspirazione a valvola rotante al carter...ho fatto tutto in modo tale da non dover toccare la scocca...unico problema è il fatto che sia girato e che quindi il collettore dello scarico esca vicino alla pedana di destra. Che ci arrivi vicino è fisiologico ma non vorrei che sia necessario tagliare...non so se sono stato chiaro.. Modificato 18 novembre 2013 - 15:02 da battiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 novembre 2013 - 15:43 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2013 - 15:43 i carter sono piaggio ovviamente lavorati...il carburatore è un phbl 24 aspirazione a valvola rotante al carter...ho fatto tutto in modo tale da non dover toccare la scocca...unico problema è il fatto che sia girato e che quindi il collettore dello scarico esca vicino alla pedana di destra. Che ci arrivi vicino è fisiologico ma non vorrei che sia necessario tagliare...non so se sono stato chiaro.. Sei stato chiarissimo, ma a questo punto se devi tagliare la pedana che cambia? Puoi ancora tornare sui tuoi passi e montare il cilindro non girato? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 novembre 2013 - 16:09 Share Inviato 18 novembre 2013 - 16:09 (modificato) anche io ho capito il problema, ma non ho le conoscenze per aiutarti.... vediamo se salta fuori qualcuno che sappia se ci sta o meno il collettore. ciao Modificato 18 novembre 2013 - 16:09 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 18 novembre 2013 - 17:27 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 17:27 Sei stato chiarissimo, ma a questo punto se devi tagliare la pedana che cambia?Puoi ancora tornare sui tuoi passi e montare il cilindro non girato? Vol. Il fatto è che volevo sapere se è certo o meno il fatto che bisogna intervenire sulla scocca...se c'è anche una minima possibilità di tagliare e risaldare lo scarico per evitare contatti, ne sarei felicissimo...purtroppo nn sono molto esperto... e mi sono accorto tardi del problema ( ho già commissionato il montaggio girato) vi ringrazio delle risposte giunte fino ad ora... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 novembre 2013 - 19:06 Share Inviato 18 novembre 2013 - 19:06 Dipende molto da che marmitta monti... alcune vecchie zirri passano senza toccare (dipende anche di quanto sei rifasato sotto), ma la maggior parte delle nuove, per un problema di volumetrie evolutesi insieme alle prestazioni, non passano e devi tagliare almeno due dita di pedana... Secondo me è meglio tu faccia un falso montaggio, in ogni caso non so com'è quel motore, ma dal carburatore non mi pare nulla che non si riesca a tirare fuori da un banale dritto con la metà dei problemi (e quindi del tempo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 18 novembre 2013 - 19:38 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 19:38 Che dire....hai ragione...sabato vi farò sapere...grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 18 novembre 2013 - 20:06 Autore Share Inviato 18 novembre 2013 - 20:06 Questa è la marmitta...senza far nomi si capisce il produttore:) il motore è montato di scatola, m1d60, più vespatronik da 1kg frizione m2 campana denti dritti ricavata da pieno ecc. Ecc....nn è spintissimo ma neanche una cosa leggera;)...magari vi aiuta ad aiutarmi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 novembre 2013 - 20:48 Share Inviato 18 novembre 2013 - 20:48 Puoi scrivere i nomi, c'è un forum pieno di nomi di marchi... E' un gran bel motore l'm1 60 altro che, ma la stessa configurazione e prestazioni le puoi ottenere da dritto se il tuo problema è non tagliare la Vespa... Mica è un Rotax che lo giri per non avere problemi ad alimentarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 21 novembre 2013 - 12:55 Autore Share Inviato 21 novembre 2013 - 12:55 (modificato) niente da fare....il motore per sabato non è pronto, se ne parla per mercoledì...forse faccio in tempo a far cambiare il montaggio e a rimetterlo dritto...a quanto ho capito l'unico vantaggio che si ottiene dal girato è una curva dello scarico più dolce...che traducendo in cavalli e coppia non saprei quantificare...lunedì intanto si rimonta la Special...ancora stiamo solo al bordoscudo:mogli: Modificato 21 novembre 2013 - 12:58 da battiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Siamesi84 Inviato 30 novembre 2013 - 06:52 Share Inviato 30 novembre 2013 - 06:52 Come gia' ti hanno consigliato lo impari facendo un falso montaggio,e vedi dove tocca.Sicuramente ci sara' l'ingombro delle pedane,evitabile lo è se hai un po' di manualita' o qualcuno che ti aiuta a modificare la prima parte della curva della marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 30 novembre 2013 - 13:17 Autore Share Inviato 30 novembre 2013 - 13:17 Ragazzi è arrivato finalmente...domani si inizia e se vi interessa vi aggiorno...grazie per ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 30 novembre 2013 - 17:27 Share Inviato 30 novembre 2013 - 17:27 Certo che interessa,aggiorna che siamo curiosi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 novembre 2013 - 20:33 Share Inviato 30 novembre 2013 - 20:33 Hai voglia che ci interessa ;p 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 6 dicembre 2013 - 17:35 Autore Share Inviato 6 dicembre 2013 - 17:35 Ragazzi la vespa è quasi pronta...su nostre vespe, bimba bianco diamante c'è l'ultima foto fatta...il motore è stato montato girato ed è andato tutto ok...senza tagli ne nulla...oggi prima accensione...da pauraaaaaaa!!! Sono rimasto sconvolto a partire dal rombo...credevano fosse una moto da cross...soddisfazione:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 6 dicembre 2013 - 17:41 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 17:41 ...ma la Special "50" liquid cooled?.... Racconta anche di lei!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 6 dicembre 2013 - 19:01 Autore Share Inviato 6 dicembre 2013 - 19:01 (modificato) ...ma la Special "50" liquid cooled?....Racconta anche di lei!! Purtroppo quella non è mia...ero a casa di Zirri e c'era quel mostro....io avrei paura a guidarla...fantastica...poi lì non si vede ma mi ha fatto conoscere anche il suo prototipo per le gare...45 cavalli bancati...uscita sui 150 mt a 147 kmh... Modificato 6 dicembre 2013 - 19:02 da battiato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 6 dicembre 2013 - 19:59 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 19:59 azz! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 6 dicembre 2013 - 20:42 Autore Share Inviato 6 dicembre 2013 - 20:42 Io oggi sono rimasto scosso dai miei miseri 20 cavalli...ed essendo in rodaggio non ho aperto quasi per nulla la manopola del gas...45 sono una valanga.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 6 dicembre 2013 - 21:06 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 21:06 La mia macchina ne ha 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 dicembre 2013 - 23:09 Share Inviato 6 dicembre 2013 - 23:09 La mia macchina ne ha 50 La mia 38 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 9 dicembre 2013 - 13:04 Autore Share Inviato 9 dicembre 2013 - 13:04 Ragazzi ieri c'è stata la seconda accensione del piccolo 144 cc...sono troppo entusiasta, e non vedo l'ora di scorrazzarci in giro..quel vespatronik da 1 kg lo fa frullare un bel po'..unica pecca per ora è la frizione veramente dura. Appena posso cerco di caricare il file con il sound. Per il resto, navigando, mi sono accorto dell' M 200 aria; forse una nuova creazione, ne sapete di più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 dicembre 2013 - 20:10 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 20:10 Si ho letto anch'io Girano già dei video della versione test ed ha l'aria di essere un gran mezzo. Dovrebbero presentarlo prossimamente! Ciò detto io ho dei dubbi sulla fruibilità... dovrebbe essere un gt da turismo, ma gli montano un'espansione dedicata, carter quattrini, mega carburatori, etc.... quanti km conti fare con un litro con una roba del genere? 10? 8? Se fai turismo mica puoi fare benzina ogni 40 km!!!! Sarà super divertente da guidare, ma non so cosa se ne potrà fare, tranne il raduno a 30km da casa e con la tannica! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
battiato Inviato 9 dicembre 2013 - 21:17 Autore Share Inviato 9 dicembre 2013 - 21:17 Mamma mia deve essere proprio bestiale...ho letto che monta un 36 e che ha un'espansione che non lo rende eccessivamente rumoroso...proprio come hai detto tu..vedremo...quasi quasi faccio l'ordine:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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