Vai al contenuto

m1 girato e problemi con il telaio


battiato
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi! ho cercato di caricare un video ma è troppo grande e non ci sta:mogli:, ho fatto qualche giretto con la vespa, e mi ha pizzicato già 2 volte, 1) rottura del cavo azionatore della frizione, 2) scollegamento cavo della centralina e tanta strada a spinta:azz:...Cmq ci può stare, non me la prendo più di tanto. Il problema un po' più rilevante è la frizione. Nei cambi di marcia, riaprendo il gas, è come se rimanesse azionata infatti il motore sale di giri per poi scendere dopo 1-2 secondi..come se si sfrizionasse per intenderci:testate: non credo sia un problema di potenza in quanto in prima va benissimo e la scarica tutta..

Modificato da battiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai lasciato un po di gioco alla leva della frizione quando hai cambiato il cavo?

 

Credi che dipenda dal fatto che la frizione è tirata troppo? Cmq un po' di gioco c'è, non molto anche perchè la corsa della leva serve quasi tutta..Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente è il cavo troppo teso o che non scorre libero, se il motore l'ha fatto Zirri con i suoi componenti non penso che abbia tralasciato qualche dettaglio come la durezza delle molle o la planarità dei dischi della frizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ha fatto lui ed è magnifico. ( a tal proposito se interessa ho un piccolo audio ma non so come inserire:testate:) Comunque il problema cui tu ti riferisci dovrebbe manifestarsi anche dal comportamento della leva giusto? Nel senso che dovrebbe essere lenta in fase di stacco se il filo non scorre bene? Ora provo con uno più sottile e ben ingrassato... Grazie!!!

Modificato da battiato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti. Raga ho finito il rodaggio, il problema con la frizione sembra essersi risolto. Volevo condividere le mie impressioni... Che dire, un bel motorello, di gps siamo sui 120 ma la quarta non sale, starà a 3/4 di max giri rotazione. Il carburatore da 24 è un po' striminzito e ci vorrebbe qualcosa di più....E' pur sempre un girato da 144 cc. Le prime tre marce sono piene, erogazione pulita, niente vuoti e coppia soodisfacente. Ora viaggio senza filtro...ne avevo messo uno per fare il rodaggio e per ingrassare un po' la carburazione. Risultato è un clamoroso lavacchio e perdite che arrivano fino alla pedana...chi di voi non utilizza il filtro ed ha trovato un modo per non zozzare tutta la vespa? grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...