BlackDragon Inviato 15 febbraio 2008 - 12:13 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 12:13 Ciao a tutti. Ieri togliendo la marmita del mio GL ho notato che il collettore era imbrattato d'olio Anche all'interno della marmitta. é giusto che sia cosi?? La Vespa quando viaggia non mi sporca per nulla la ruota posteriore e non vi sono tracce di olio all'uscita del finale. C'è qualcosa che non va nella carburazione??Se si come devo regolarla? La candela è un bel color nocciolina, con qualche incrostazione sul bordo. (dopo un 6 mesi di attività senza averla mai pulita è plausibile qualche residuo carbonoso) Di solito faccio miscela per il 2,5% onde evitare il rischio di grippate. Uso un semisintetico della Shell Grazie Ciao by Black 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 febbraio 2008 - 12:16 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 12:16 La lasci troppo tempo in moto a minimo? La tiri poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 15 febbraio 2008 - 13:06 Autore Share Inviato 15 febbraio 2008 - 13:06 L'ho fermata per il periodo invernale. La accendo ogni 2 settimane e la lascio al minimo per 10 min. Poi chiudo la benzina e aspetto che si spenga. E la rimetto via per altre 2 settimane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 15 febbraio 2008 - 13:22 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 13:22 Poterebbe essere questo il motivo. A minimo l'olio non si brucia e ti "nguacchia" (sporca ) tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 febbraio 2008 - 13:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 febbraio 2008 - 13:40 Comunque lasciarla al minimo non le fa bene, meglio se ti muovi, prima e seconda pian pianino, senza gas costante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 15 febbraio 2008 - 14:48 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 14:48 Se si accende è meglio scaldare per bene il motore, usare la vespa e dare anche una bella tirata. Se si accende per poco al minimo non brucia bene l'olio e si forma condensa nello scarico: lo scarico è freddo e condensa i vapori d'olio e l'umidità, che non hanno tempo di evaporare perchè non si scalda abbastanza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 15 febbraio 2008 - 16:30 Autore Share Inviato 15 febbraio 2008 - 16:30 Grazie mille pensavo che mancasse aria alla carburazione oppure l'avevo fatta troppo grassa. Perche fin ora è sempre partita al primo colpo e sembra un orologio svizzero. Dopo tutto quello che gli ho fatto dietro. Ho messo comprato la marmitta Sito che vendeva zangheratti 2 anni fà. In questa settimana mi ero accorto che iniziava a saltare via la vernice. L'ho tirata giù,mi sono accorto dell'olio, l'ho carteggiata e pulita e l'ho spruzzata con il nero alte temperature "quello buono". Così è apposto per altri 45 anni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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