vitomec Inviato 19 novembre 2013 - 05:35 Share Inviato 19 novembre 2013 - 05:35 Ciao a tutti.... Sto porcedendo al restauro della mia rally 200. Ieri abbiamo aperto il motore... Guardate in che condizioni era il pistone... :orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 novembre 2013 - 06:12 Share Inviato 19 novembre 2013 - 06:12 Azz giusto giusto due incrostazioni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 19 novembre 2013 - 07:40 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2013 - 07:40 Ti è andata davvero di lusso!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 novembre 2013 - 08:52 Share Inviato 19 novembre 2013 - 08:52 Ti è andata davvero di lusso!!! Gg in effetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 19 novembre 2013 - 10:10 Share Inviato 19 novembre 2013 - 10:10 la vera domanda è...ma quanti bei km ha fatto quel pistone??? perchè sarà anche brutto, ma di strada ne avrà fatta parecchia...e con parecchio olio sembra.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 novembre 2013 - 11:31 Share Inviato 19 novembre 2013 - 11:31 Tanti km a miscela a 4%??? Magari una pulita e una lucidata al cilindro e sei OK? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 novembre 2013 - 23:30 Share Inviato 19 novembre 2013 - 23:30 è un problema noto, a me...non so se altri hanno mai notato ciò........ non è il primo che vedo e l'ho visto solo si pistoni del 200 non 125 e non 150. Non so da cosa può essere dovuto, ma probabilmente, dato chè avviene sempre nello stesso preciso punto, mi sono fatto l'idea che sia un difetto di progetto. In pratica ogni non so quanti migliaia di km può succedere questa cosa, magari mplificata secondo particolari tipi di utilizzo. Avevo un motore che andava benissimo e negli anni l'ho rifatto 2 volte, senza mai fare rettifica e montando quindi sempre il solito pistone...che quindi continuava ad accumulare chiometri...(tra l'altro proveniva da un vecchio vespista, che ne aveva fatti molti alla sua epoca dei raduni)...Poi un giorno CRO. guardai il pistone dopo aver smontato e non c'era più la parte bassa...triturata tutta...e nella parte alta presentava la stessa identica cosa che ho visto dalle tue foto. Quindi, pulisci bene il pistone, e poi mettilo come trofeo sulla tua scrivania (come me, anche se ormai è schinatto), ma non montarlo, potrebbe fare molti danni. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 novembre 2013 - 23:34 Share Inviato 19 novembre 2013 - 23:34 la vera domanda è...ma quanti bei km ha fatto quel pistone??? perchè sarà anche brutto, ma di strada ne avrà fatta parecchia...e con parecchio olio sembra.. più che tanto olio, quel pistone ha lavorato con le fasce che non facevano più la giusta tenuta, causando il trafilamento verso il mantello del pistone. poi se ci si mette che magari non era neppure un olio di buona qualità... N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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