nasolin2002 Inviato 19 novembre 2013 - 20:06 Share Inviato 19 novembre 2013 - 20:06 Salve a tutti. Ho appena terminato la revisione del carburatore di cui sopra, con tanto di lavaggio effettuato professionalmente dal carburatorista, ho sostituito guarnizioni, spillo, galleggiante, OR (tutto il sostituibile insomma), ma ahimè, continua sempre a perdere miscela. Trovo la miscela nel collettore del filtro aria (immagino fuoriesca dal vaporizzatore) e da lì spande copiosa all' esterno. Immagino ci sia un problema di tenuta della sede dello spillo conico, ma prima di comprare un nuovo carburatore, chiedo aiuto e suggerimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 novembre 2013 - 20:29 Share Inviato 19 novembre 2013 - 20:29 Salve a tutti. Ho appena terminato la revisione del carburatore di cui sopra, con tanto di lavaggio effettuato professionalmente dal carburatorista, ho sostituito guarnizioni, spillo, galleggiante, OR (tutto il sostituibile insomma), ma ahimè, continua sempre a perdere miscela. Trovo la miscela nel collettore del filtro aria (immagino fuoriesca dal vaporizzatore) e da lì spande copiosa all' esterno. Immagino ci sia un problema di tenuta della sede dello spillo conico, ma prima di comprare un nuovo carburatore, chiedo aiuto e suggerimenti. con che frequenza vedi le perdite? potrebbe essere solo del rifiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 19 novembre 2013 - 20:40 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 20:40 Ahimè non è un rifiuto: ho smontato tutto e sistemato "a banco". Il serbatoio è sistemato una decina di centimetri più in alto dell' innesto del tubo miscela del carburatore e il flusso è continuo. Non riesco a venirne a capo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 novembre 2013 - 20:49 Share Inviato 19 novembre 2013 - 20:49 Quindi ti perde con la vespa non in moto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 19 novembre 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 19 novembre 2013 - 20:59 ..con la vespa in moto non mi sono mai accorto di perdite consistenti, ma sia prima che dopo la revisione del carburatore, lasciando aperto il rubinetto del carburatore, trovavo delle chiazze indecenti nel pozzetto del telaio, fino alla pedana sinistra e per terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 20 novembre 2013 - 21:31 Autore Share Inviato 20 novembre 2013 - 21:31 ..con la vespa in moto non mi sono mai accorto di perdite consistenti, ma sia prima che dopo la revisione del carburatore, lasciando aperto il rubinetto del carburatore, trovavo delle chiazze indecenti nel pozzetto del telaio, fino alla pedana sinistra e per terra. Sono sicuro non vi sia alcuna perdita dal serbatoio, dal rubinetto, dalla vaschetta del carburatore, dal raccordo del tubo sul carburatore. C'è qualche sistema per verificare la tenuta della sede su cui batte lo spillo conico per chiudere il flusso di miscela? Posso pensare a qualche altro problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 27 novembre 2013 - 18:25 Autore Share Inviato 27 novembre 2013 - 18:25 Sono sicuro non vi sia alcuna perdita dal serbatoio, dal rubinetto, dalla vaschetta del carburatore, dal raccordo del tubo sul carburatore. C'è qualche sistema per verificare la tenuta della sede su cui batte lo spillo conico per chiudere il flusso di miscela? Posso pensare a qualche altro problema? Continuando a cercare di risolvere il problema, chiedo a chi è più esperto di me, cosa succede se svito un pochettino il "gommino arancione a punta" avvitato sull' estremità dello spillo conico. Peraltro, ho provato a ripassare la sede interna al carburatore su cui batte il suddetto gommino con della pasta abrasiva, ma ahimè non ho tenuta. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 27 novembre 2013 - 21:30 Share Inviato 27 novembre 2013 - 21:30 (modificato) io non penso che la punta si svita, ma se il problema è questo mi viene un dubbio, sei sicuro che lo spillo sia della lunghezza giusta, una volta mi è capitato che me ne hanno venduto uno più corto; poi sarebbe anche da controllare che il galleggiante sia sano. Modificato 27 novembre 2013 - 21:31 da Shadow 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 27 novembre 2013 - 22:52 Autore Share Inviato 27 novembre 2013 - 22:52 La punta in gomma ha una filettatura "maschio" che si avvita sul corpo metallico a forma di siluro. Ho provato a svitare di circa un giro, ma la perdita rimane. Lo spillo è quello giusto: per zelo ne ho preso un ennesimo "a disegno" alla Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 novembre 2013 - 15:17 Share Inviato 28 novembre 2013 - 15:17 hai un altro carburatore da provare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 28 novembre 2013 - 17:18 Autore Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:18 Ne ho già provato un altro in prestito e non ha dato problema alcuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 novembre 2013 - 17:24 Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:24 Ne ho già provato un altro in prestito e non ha dato problema alcuno. la perdita nel carburo, dove ce l'hai? sicuro che sia dalla sede spillo? certo che se te l'ha lavata professionalmente un carburatorista, la sede deve essere a posto! Lo spillo è quello con la testa di aggancio al galleggante, di forma triangolare, vero? Punta rossa, ovvio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nasolin2002 Inviato 28 novembre 2013 - 17:31 Autore Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:31 Lo spillo è proprio quello. La perdita suppongo sia dovuta allo spillo, ma quel che è certo è che io trovo miscela nella sede circolare dove si imbocca il filtro aria e vedo dell' umidità vicino al vaporizzatore. Credo che la miscela scenda da lì, anche perché il resto del corpo è asciutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.