weber Inviato 20 novembre 2013 - 18:24 Share Inviato 20 novembre 2013 - 18:24 ho comprato un motore special in buono stato completo nel quale vorrei fare un quattrini m1. Sono pero indeciso su che aspirazione adottare se a valvola (perché è in buono stato) o asportarla per fare un lamellare al carter. sicuramente il valvolare è impegnativo in quanto necessita dei dovuti anticipi. cosa mi consigliate??? il lamellare è più lineare in erogazione ma mi piacerebbe mantenere la valvola con il suo carb da 24. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 21 novembre 2013 - 08:26 Share Inviato 21 novembre 2013 - 08:26 motore m1 e 24 con valvola??? devi lavorare al limite la valvola per poter realmente sfruttare il 24! se fai un motore a valvola le fasi di aspirazione/scarico sono regolate dalla spalla dell'albero e lunghezza della valvola. Mettendo una aspirazione lamellare le fasi sono regolate dal movimento del pistone. Un motore lamellare é più lineare nell'erogazione rispetto a uno a valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts