ste88fox Inviato 23 novembre 2013 - 12:59 Share Inviato 23 novembre 2013 - 12:59 buongiorno a tutti, sono nuovo dl forum ed ho appena conprato una vb1!!! è arrivata una settimana ma solo oggi posso iniziare a metterci le mani!! cercherò di allegare tutte le foto passo dopo passo, così da avere anche un vostro aiuto(se possibile:mrgreen:),nella fase di smontaggio! è il mio primo restauro e spero di poterlo fare al meglio per riportare questa bellissima vespa a ronzare per le strade!!!! GRAZIE A TUTTI!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2013 - 13:12 Share Inviato 23 novembre 2013 - 13:12 Benvenuto tra noi, e complimenti alla vespa, a me piace molto anche così, vissuta, vera, con i suoi segni del tempo e la sua storia da raccontare... Se avesse i documenti a posto valuterei una trasformazione rat-style 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 23 novembre 2013 - 13:41 Autore Share Inviato 23 novembre 2013 - 13:41 si si con i documenti è in regola!!!ma voglio restaurarla!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 23 novembre 2013 - 13:59 Share Inviato 23 novembre 2013 - 13:59 benvenuto nella grande famiglia :ciao:complimenti x la nonnetta:ok:seguiro' con interesse il tuo restauro e quando avrai bisogno,chiedi pazienta e vedrai che le risposte arriveranno......buon lavoro:mrgreen:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 23 novembre 2013 - 19:30 Share Inviato 23 novembre 2013 - 19:30 Ciao benvenuto e tanti auguri!! E sopratutto complimenti e' un modello da sogno!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 24 novembre 2013 - 10:02 Autore Share Inviato 24 novembre 2013 - 10:02 l'ho smontata quasi tutta! e devo chiedervi un pò di cose.. 1. le palline dei cuscinetti liberi si trovano da comprare?? 2. non riesco a smontare nel manubrio la parte dell'acceleratore, non si toglie il pezzo dove va ad incastrarsi il cavo dell'acceleratore..vedi foto.(ho già tolto il bullone che la tiene) 3. ai bulloni, viti, ecc... bisognare fare un trattamento particolare???? come zincatura ecc...?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 novembre 2013 - 10:28 Share Inviato 24 novembre 2013 - 10:28 Per quanto riguarda il manubrio non ti so aiutare, per quanto riguarda le viti molti le ripristinano con zincature ecc, io credo che sia meglio metterle tutte nuove, alla fine spendi meno e se consideri che hanno mezzo secolo e non sai quello che hanno visto prima di te non fai un brutto affare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 25 novembre 2013 - 09:59 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 09:59 Per quanto riguarda il manubrio non ti so aiutare, per quanto riguarda le viti molti le ripristinano con zincature ecc, io credo che sia meglio metterle tutte nuove, alla fine spendi meno e se consideri che hanno mezzo secolo e non sai quello che hanno visto prima di te non fai un brutto affare. ok l'ho smontata tutta!!!anche il tubo dell'acceleratore(lo svitol fa miracoli!)ma stavo guardando i prezzi delle viti rondelle ecc su pascoli ma costano una fucilata!! sn misure particolari o vano bene anche quelle di una ferramenta???? altra domanda come faccio a togliere quei rivetti che tengono le strisce pedana centrali?vanno spaccati? in più smontando la forcella ho perso un pò di sfere dei cuscinetti...errori da principiante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenapocomafrena Inviato 25 novembre 2013 - 11:37 Share Inviato 25 novembre 2013 - 11:37 Per cuscinetti paraoli etc evita Pascoli e simili. Vende a prezzo d'oro ricambi che trovi da qualunque riùcambista perché sono misure commerciali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzobike Inviato 25 novembre 2013 - 13:43 Share Inviato 25 novembre 2013 - 13:43 Ciao e complimenti come prima VESPA direi non c'è male! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 25 novembre 2013 - 14:34 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 14:34 Ciao e complimenti come prima VESPA direi non c'è male! grazie mille enzo!!!spero proprio di riuscire a restaurarla!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2013 - 16:26 Share Inviato 25 novembre 2013 - 16:26 Gran bel modello, peccato restaurarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 25 novembre 2013 - 22:07 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 22:07 Comunque non sono riuscito a togliere il pedale del freno..qualcuno sa dirmi come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 26 novembre 2013 - 10:58 Autore Share Inviato 26 novembre 2013 - 10:58 in più guardando un pò di restauri ho visto che nessuno ha tolto i cavi che passano dentro il telaio...io li ho tolti tutti perchè mi sembravano consumati!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 26 novembre 2013 - 18:30 Autore Share Inviato 26 novembre 2013 - 18:30 Non mi considera più nessuno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 26 novembre 2013 - 20:11 Share Inviato 26 novembre 2013 - 20:11 I cavi vanno tolti...Il pedale del freno è molto ostico,va prima staccata la corda,poi alzato il più possibile...E' bloccato con una spina in metallo conica,la devi estrarre,ma non è facile,magari fatti aiutare da qualcuno che sa come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 novembre 2013 - 23:18 Share Inviato 26 novembre 2013 - 23:18 La devi estrarre dal basso verso l'alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 28 novembre 2013 - 11:23 Autore Share Inviato 28 novembre 2013 - 11:23 qualche foto dello smontaggio, ho pure trovato un pezzettino che dovrebbe essere di vernice originale. me lo confermate?secondo voi com'è messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paperoga Inviato 29 novembre 2013 - 20:51 Share Inviato 29 novembre 2013 - 20:51 Ciao complimenti per la vespa! anche io ho una vb1 del 58.... la tua di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 29 novembre 2013 - 23:27 Autore Share Inviato 29 novembre 2013 - 23:27 Ciao complimenti per la vespa! anche io ho una vb1 del 58.... la tua di che anno è? del 58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 30 novembre 2013 - 12:40 Autore Share Inviato 30 novembre 2013 - 12:40 ciao a tutti sto continuando lo smontaggio e la divisione delle varie cose! -non riesco a togliere il parafango davanti, come devo fare per estrarre la parte inferiore del cuscinetto libero? -volendo revisionare l'ammortizzatore posteriore come si smonta???vorrei estrarre la molla, ma non riesco perchè se svito gira anche l'ammortizzatore dentro la molla. sulla forcella ci sono 2 specie di saldature sulla forcella...ma sn normali??? come si fa? -ho smontato anche il faro davanti secondo voi è recuperabile o è meglio cambiare qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 1 dicembre 2013 - 17:43 Autore Share Inviato 1 dicembre 2013 - 17:43 di tutto ciò cos'è recuperabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duca s2r Inviato 1 dicembre 2013 - 21:06 Share Inviato 1 dicembre 2013 - 21:06 A parte le ganasce dei freni puoi recuperare tutto o nulla dipende solo da te!!! O intraprendi la strada del restauro di ogni singolo pezzo che richiede molta manualita,pazienza e tempo oppure puoi acquistare i pezzi nuovi e anche qui hai 2 strade da scegliere,o ricambi replica ( costo non esagerato ) o ricambi originali ( costo IMPORTANTE ). io personalmente opterei x un restauro di ogni singolo pezzo ( meno si cambia piu e' originale) ma questa e' una decisione che spetta a te!!! Buon lavoro e aggiornaci con le foto dei lavori che svolgi e.....falla rinascere quell'opera d'arte:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ste88fox Inviato 2 dicembre 2013 - 12:14 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 12:14 A parte le ganasce dei freni puoi recuperare tutto o nulla dipende solo da te!!!O intraprendi la strada del restauro di ogni singolo pezzo che richiede molta manualita,pazienza e tempo oppure puoi acquistare i pezzi nuovi e anche qui hai 2 strade da scegliere,o ricambi replica ( costo non esagerato ) o ricambi originali ( costo IMPORTANTE ). io personalmente opterei x un restauro di ogni singolo pezzo ( meno si cambia piu e' originale) ma questa e' una decisione che spetta a te!!! Buon lavoro e aggiornaci con le foto dei lavori che svolgi e.....falla rinascere quell'opera d'arte:ciao: io pensavo di sotituire solo le rondelle/guarnizioni...poi l'ammortizzatore non so se è recuperabile?!? in più alle altre cose che tipo di trattamenti/manutenzione devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespact Inviato 2 dicembre 2013 - 14:01 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 14:01 bella vespa complimenti ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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