Carminex Inviato 24 novembre 2013 - 15:17 Share Inviato 24 novembre 2013 - 15:17 Salve a tutti, in casa ho una coppia di carter che ho deciso di mettere in sesto. Allora, i problemi sono due: - La sede del cuscinetto di banco lato frizione, l' ho fatta saldare e nel montare il tutto si é dissaldata di nuovo; - L' altra è la sede del cuscinetto a rulli del cambio è stata saldata e non perde, però è molto brutta da vedere, voi cosa mi consigliate? Le saldature sono state fatte ad elettrodo. Vi posto delle foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 novembre 2013 - 16:53 Share Inviato 24 novembre 2013 - 16:53 Falli salvare ad una retifica a tig cosi la saldatura e piu resistente poi puoi anche spianarla sul faccia del carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2013 - 17:43 Share Inviato 24 novembre 2013 - 17:43 all'asse ruota vai di lima e spiana fuori al banco lato pignone: per quale motivo sei andato a saldare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motoracer15 Inviato 24 novembre 2013 - 18:45 Share Inviato 24 novembre 2013 - 18:45 anche io ho la sede cuscinetto di banco lato frizione rovinata, il fissante x sedi coassiali/cuscinetti fa miracoli. Non frenafiletti quella crepa. perché hai fatto saldare? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 24 novembre 2013 - 22:31 Autore Share Inviato 24 novembre 2013 - 22:31 Allora il motivo di tutte e due le sedi e risale a quando aprii il mio primo blocco che non sapevo nemmeno come era una vespa e così per la sede lato frizione volevo fare uscire il cuscinetto all inverso e o saldato però appena o rimontato tutto si é dissaldata invece per quella lato volano a furia di dare martellate.... Per la sede lato frizione o capito che bisogna saldare a tig, mentre per quella dell astuccio a rulli potresre spiegarmi meglio come fare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 25 novembre 2013 - 19:41 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 19:41 Ma poi credete che una volta saldato il tutto si può rompere di nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 25 novembre 2013 - 20:15 Share Inviato 25 novembre 2013 - 20:15 (modificato) Io ho 2 motori con il tuo stesso problema al cuscinetto lato frizione.Nessuna saldatura,ho forato in diagonale,fatto filettatura m4 ed usato grani in acciaio per ricreare la battuta del cuscinetto.Qui si dovrebbe vedere il motore in cui ne ho messi 2 soli ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questi sono i fori filettati ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questi sono i grani visti da fuori e questi che si intravedono sotto al pignone sono i 2 grani montati e gia a battuta sul cuscinetto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Quello delle foto era un 102 ma la stessa modifica ce l'ho anche sul 130 doppia rifasato ed ancora tiene da dio. Modificato 25 novembre 2013 - 20:17 da Psycovespa77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 novembre 2013 - 20:19 Share Inviato 25 novembre 2013 - 20:19 Io ho 2 motori con il tuo stesso problema al cuscinetto lato frizione.Nessuna saldatura,ho forato in diagonale,fatto filettatura m4 ed usato grani in acciaio per ricreare la battuta del cuscinetto.Qui si dovrebbe vedere il motore in cui ne ho messi 2 soli ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questi sono i fori filettati ImageShack® - Online Photo and Video Hosting questi sono i grani visti da fuori e questi che si intravedono sotto al pignone sono i 2 grani montati e gia a battuta sul cuscinetto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Quello delle foto era un 102 ma la stessa modifica ce l'ho anche sul 130 doppia rifasato ed ancora tiene da dio. Ne ho visti più di uno modificati così, erano tutti 130 e funzionavano bene. Piuttosto che saldare ad elettrodo tenterei questa strada 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 25 novembre 2013 - 21:20 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 21:20 Vabbene grazie mille per le risposte me una domanda ma quelle filettature vanno a toccare direttamente il cuscinetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 novembre 2013 - 06:58 Share Inviato 26 novembre 2013 - 06:58 Vabbene grazie mille per le risposte me una domanda ma quelle filettature vanno a toccare direttamente il cuscinetto? i grani vanno a toccare direttamente l'esterno del cuscinetto, altrimenti non potrebbero fare le veci della sede! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 novembre 2013 - 11:20 Share Inviato 26 novembre 2013 - 11:20 Ovviamente vanno montati con frenafiletti forte e sono praticamente eterni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 26 novembre 2013 - 13:56 Autore Share Inviato 26 novembre 2013 - 13:56 Vabbene grazie ora, il problema è rimasto la sede del cuscinetto a rulli ma soprattutto perché è bruttissima da vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 novembre 2013 - 15:16 Share Inviato 26 novembre 2013 - 15:16 lima la saldatura con una lima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 26 novembre 2013 - 19:39 Autore Share Inviato 26 novembre 2013 - 19:39 lima la saldatura con una lima Ma facendo così non si potrebbe arrivare alla crepa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 26 novembre 2013 - 19:48 Share Inviato 26 novembre 2013 - 19:48 se arrivi alla crepa visto che e saldato ad elettrodo torni a saldare a tig che scioglie meglio e rispiani magari tenendo un bordo di 1mm e non propio in piano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carminex Inviato 26 novembre 2013 - 19:56 Autore Share Inviato 26 novembre 2013 - 19:56 Vabbene ragazzi grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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