levante Inviato 25 novembre 2013 - 06:02 Share Inviato 25 novembre 2013 - 06:02 Ciao, a tutti come da oggetto cosa consigliate? Da utilizzare tutti i giorni, prezzo +/- sui 1700 com'è? Devo prendere la patente per il 200. Grazie ed un saluto a tutti è il mio primo messaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 novembre 2013 - 06:12 MODERATOR Share Inviato 25 novembre 2013 - 06:12 (modificato) Ciao, a tutti come da oggetto cosa consigliate? Da utilizzare tutti i giorni, prezzo +/- sui 1700 com'è? Devo prendere la patente per il 200. Grazie ed un saluto a tutti è il mio primo messaggio. Da usare tutti i giorni per me meglio il 200. Vol. PS, se ti va, passa un piazzetta a fare una breve presentazione di te stesso Modificato 25 novembre 2013 - 06:15 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 25 novembre 2013 - 07:20 Share Inviato 25 novembre 2013 - 07:20 io invece prenderei il 125 senza frecce, gli metti un bel 177 polini con qualche lavoretto e va di più del 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 25 novembre 2013 - 10:16 Share Inviato 25 novembre 2013 - 10:16 di che 200 si tratta? p200e, px200e, arcobaleno? ha il mix? a parità di prezzo, e di condizioni (su questo precisa un po', magari metti delle foto, altrimenti ogni commento è aria fritta...) secondo me, meglio il 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 25 novembre 2013 - 13:16 Share Inviato 25 novembre 2013 - 13:16 Vai di 200 senza alcun dubbio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 novembre 2013 - 16:48 Share Inviato 25 novembre 2013 - 16:48 Prendi il 200, e non te ne pentirai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
levante Inviato 25 novembre 2013 - 20:32 Autore Share Inviato 25 novembre 2013 - 20:32 di che 200 si tratta? p200e, px200e, arcobaleno? ha il mix?a parità di prezzo, e di condizioni (su questo precisa un po', magari metti delle foto, altrimenti ogni commento è aria fritta...) secondo me, meglio il 200. Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico. Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B) Che caratteristiche ha l'arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 novembre 2013 - 08:21 Share Inviato 26 novembre 2013 - 08:21 Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B) Che caratteristiche ha l'arcobaleno? A maggior ragione vai di 200!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farinos Inviato 26 novembre 2013 - 08:32 Share Inviato 26 novembre 2013 - 08:32 (modificato) Io mi orienterei sul 200 se il prezzo dei due mezzi è lo stesso... Unico inconveniente sono i consumi parecchio piu alti rispetto al 125. Modificato 26 novembre 2013 - 08:32 da Farinos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 26 novembre 2013 - 09:25 Share Inviato 26 novembre 2013 - 09:25 Si tratta di un px 200 arcobaleno senza miscelatore ed è in buone condizioni, super testato venduto da un amico.Mentre il 125 px l'ho visto ancora solo in foto su annuncio (mi piace l'idea senza frecce e patente B) Che caratteristiche ha l'arcobaleno? beh, gli ingredienti per un buon affare ci sono. è in buone condizioni, ben funzionante, chi te lo vende è un amico... io comunque andrei a vedere anche il 125 giusto per scrupolo/curiosità, ma scieglierei il 200. per la patente a3, se la fai da privatista, ti costa circa 40/45 euro di bollettini più visita medica e fototessera. per le frecce il fascino dei "senza" è indiscutibile, ma nell'uso quotidiano non è che siano proprio così superflue. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 novembre 2013 - 10:03 Share Inviato 26 novembre 2013 - 10:03 Che caratteristiche ha l'arcobaleno? Rispetto ai px200e ed ai p200e ha di diverso la camma flottante al freno anteriore, che quindi consente una maggior potenza e modularità in frenata, e l'indicatore del carburante. Dal punto di vista estetico varia nel coperchio manubrio, nasello, sella, paraspruzzi, faro posteriore, manopole rispetto ai modelli precedenti. io ne ho due, 200, e te lo consiglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 novembre 2013 - 23:34 Share Inviato 27 novembre 2013 - 23:34 per la patente a3, se la fai da privatista, ti costa circa 40/45 euro di bollettini più visita medica e fototessera. In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda. (vedi allegato A del seguente PDF) https://www4.ilportaledellautomobilista.it/download/nuova_patente/CIRCOLAREA1A2eA.pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
levante Inviato 28 novembre 2013 - 08:05 Autore Share Inviato 28 novembre 2013 - 08:05 In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda. (vedi allegato A del seguente PDF) https://www4.ilportaledellautomobilista.it/download/nuova_patente/CIRCOLAREA1A2eA.pdf Apprendo solo ora che non si può fare esame patente con il px 200!!! Io ho la B, è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 novembre 2013 - 08:57 Share Inviato 28 novembre 2013 - 08:57 Con quali moto si fanno gli esami: Per la A1 restano le norme precedenti: serve un motociclo di almeno 120 cm3 e massimo di 125 cm3, con cambio manuale (se si fa con uno scooter automatico la patente sarà limitata ai motocicli con cambio automatico), velocità max di almeno 90 km/h, che non superi 11 kW e un rapporto potenza/peso fino a 0,1 kW/kg. Per la A2, invece, sarà necessario un motociclo di almeno 400 cm3, cambio manuale (se ha il cambio automatico, la patente resta limitata solo a quello) e potenza di almeno di 25 kW e non oltre 35 kW, nonché un rapporto potenza/peso fino a 0,3 kW/kg. Per la A3, un motociclo di almeno 600 cm3 e potenza minima di 40 kW. Quindi la PX200 resta tagliata fuori, così come tutti gli scooter e moto over 125cc e sotto i 400cc (con una tolleranza di 5cc, la patente A3 si può fare con una moto anche da 595cc, cosa chiarita solo a Ottobre 2013, io che la patente l'ho fatta a Luglio 2013 non ho potuto fare l'esame con una GSR600 che a libretto è di 599cc ... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 28 novembre 2013 - 17:44 Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:44 In totale siamo sui 110€ (fatta a Giugno). Ah, la patente non si chiama più A3 ma semplicemente A e non devi più fare il terribile "8" ma una prova su "pista" che per me, fatta con un Monster 620 che non è il massimo della maneggevolezza, è di una banalità assurda. cavolo cambiano di continuo:crazy: comunque con la spesa quindi siamo più o meno in linea. ma la prova su pista in cosa consiste? Apprendo solo ora che non si può fare esame patente con il px 200!!!Io ho la B, è vero? devi trovare un'anima pia che ti presti la sua moto. io a suo tempo ho avuto la fortuna di un collega che mi ha prestato la sua kawasaki er6n (se non ricordo male 650). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 novembre 2013 - 17:51 Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:51 ma la prova su pista in cosa consiste? C'è la descrizione alla fine del PDF che ho linkato precedentemente https://www4.ilportaledellautomobilista.it/download/nuova_patente/CIRCOLAREA1A2eA.pdf E c'è pure a questo link Decreto Ministero dei Trasporti - 20/05/2013 - Conseguimento patenti delle categorie A1, A2 ed A (Schemi piste moto) Comunque sono 4 prove: - Slalom più inversione in curva stretta. - Passaggio in corridoio stretto. - Prova dell'alce (evitare un'ostacolo senza uscire dai limiti tracciati a terra). - Prova di frenata. Su youtube ne trovi a bizzeffe. Unica cosa, sia per la curva stretta che per la prova dell'alce devi prendere un po' le misure, quindi devi o disegnartelo a terra, o cerchi uno dei piazzali già disegnati dove le scuola guida fanno le prove. Ah, serve UN SACCO di spazio, soprattutto in lunghezza, circa 80 metri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.