Vai al contenuto

Domanda ammortizzatore anteriore RALLY 200

vitomec
 Share

Recommended Posts

Salve, una domandina a cui il tasto cerca non ha dato risposta...

L'ammortizzatore anteriore originale (questo è della ditta Carbone) per rally 200 aveva il copripolvere in plastica o zincato...?

Posto due foto:

3f9v.jpg

0fn2.jpg

Grazie a todos

Modificato da vitomec
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

A quanto ricordo, dal 1974 Piaggio monta l'ammortizzatore con fodero in plastica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Nel mio 200 rally, vespa conservata del 1974, l'ammortizzatore ha la parte superiore in lamiera zincata.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A quanto ricordo, dal 1974 Piaggio monta l'ammortizzatore con fodero in plastica.

Marco, ma i carbone anteriori per Old non sono quelli rumorosi?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vol.

Io sono fine 75....

Mi consigliate di non prendere il carbone....

A for

A tutta hanno appena messo sul mercato un nuovo ammortizzatore anteriore, con molla rinforzata. Le specifiche non sono ancora disponibili online. Si vede solamente una foto nella home page sotto la scritta novità. Quello che mi ha bloccato è il prezzo: 120 euro!!!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Scusa, che c'entra la molla rinforzata con l'ammortizzatore visto che sono due pezzi distinti e separati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, che c'entra la molla rinforzata con l'ammortizzatore visto che sono due pezzi distinti e separati?

Eh lo so... Ma vanno insieme nel kit, ho chiamato in azienda é mi hanno detto che è una molla speciale, ovvero rinforzata del 25%

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Quindi il prezzo di 120 euro, è per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, è un po' giustificato dalla presenza della molla.

Fosse stato il prezzo del solo ammortizzatore, era palesemente esagerato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Vol.

Si, infatti io li sconsiglio. Ne comprai uno per la mia VNB. Montato, sullo sconnesso sentivo un rumore, come se qualcosa avesse gioco.

Fatto sostituire, con l'onere della spedizione verso Carbone, il nuovo presentava lo stesso problema.

Nel frattempo anche un amico ne ha montato uno uguale... Stesso rumore.

Proverò altro.

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, se anche questi dovessero essere rumorosi, bell'affare!!! :nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa mi consigliere per l'anteriore?

Sempre quello dell'ape? Ma quale modello?

Ma per il posteriore vanno bene questi carboni, ho letto qui sul forum cose positive. A questo punto non so che pensare...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dietro ottimi i carbone,

Tranne quando ti si rompe lo stelo come e' successo sia a me che a Federico al VRAduno.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sulla GT ho montato questa accoppiata.

duepercento.com

duepercento.com

Devo dire che la sicurezza ne ha guadagnato in quanto l'avantreno è più rigido e sia la frenata che l'entrata in curva sono più sicure, almeno queste sono le mie impressioni.

Il confort sul pavè lascia un pò a desiderare in quanto la rigidità dell'avantreno riporta le vibrazioni sullo sterzo.

Inoltre, nel tuo caso, la molla zincata sulla rally non è il massimo. Comunque per la sicurezza si può anche sacrificare l'originalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio dopo alcune prove è:

davanti ammortizzatore piaggio originale o rinforzato ape + molla 33% più dura di sip. Dietro ottimi i carbone, ma per le prestazioni del 200 basta un rms o originale.

Sarebbe questo?

6lan.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puah! Carbone mai piu... Guardate che fine aveva fatto il mio x vnb dopo appena300 km... !!Ho rimesso il vecchio piaggio che nn avevo buttato... Avrà almeno 20.000 km fatti ... E va meglio dei carbone ! ImageUploadedByTapatalk1385997999.698916.jpg

ImageUploadedByTapatalk1385998046.123245.jpg

Solo x onestà... Aggiungo che molto gentilmente me lo hanno sostituito in pochi gg... Purtroppo però sto scherzetto nn mi è puaciuto

Oltretutto quello posteriore, sempre vnb, è palesemente corto rispetto all'originale.. Tanto che la vespa oare bassissima... Stavo pensando di mettere la prolunga esagonale del px x rialzarla un po

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Puah! Carbone mai piu... Guardate che fine aveva fatto il mio x vnb dopo appena300 km... !!Ho rimesso il vecchio piaggio che nn avevo buttato... Avrà almeno 20.000 km fatti ... E va meglio dei carbone ! [ATTACH]136388[/ATTACH]

[ATTACH]136389[/ATTACH]

Solo x onestà... Aggiungo che molto gentilmente me lo hanno sostituito in pochi gg... Purtroppo però sto scherzetto nn mi è puaciuto

Oltretutto quello posteriore, sempre vnb, è palesemente corto rispetto all'originale.. Tanto che la vespa oare bassissima... Stavo pensando di mettere la prolunga esagonale del px x rialzarla un po

Mi sa che ti hanno dato quello per PX/GL/.... che va montato con prolunga. Tieni presente che la prolunga per le OLD e' piu corta rispetto a quella PX.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti