gian-GTR Inviato 6 gennaio 2014 - 05:52 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 05:52 Cao Gian, si l ho visto anche io, sono srato davamti a quella foto jn paio di minuti..ma non ho capito..a parte che vabè quella è una gt, e il problema era con la special..hai capito come funziona? Ha sovrapposto due registri per tendere il cavo in pratica una volta passati i cavi (in qualsiasi selettore o freno) mette un dado e un registro avvitato e blocca il tutto con un serra cavo A quel punto per tendere il cavo deve solo "avvitare " il registro e quando trova la buona tensione blocca il primo stringi cavo. é un modo per fare il tutto comodamente e in maniera precisa. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2014 - 07:28 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 07:28 Quindi si può fare la stessa cosa sui registri della special? In pratica,se ho capito, tende il cavo il fatto che uno dei due registri,quello a monte,spinge indietro il secondo(quello a valle) il quale automaticamente si porta indietro pure il cavo? Più o meno ci sono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 gennaio 2014 - 08:32 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 08:32 Quindi si può fare la stessa cosa sui registri della special? In pratica,se ho capito, tende il cavo il fatto che uno dei due registri,quello a monte,spinge indietro il secondo(quello a valle) il quale automaticamente si porta indietro pure il cavo? Più o meno ci sono.. esatto e quando hai trovato la giusta tensione serri il cavo ed il gioco é fatto. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2014 - 09:26 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 09:26 Ok ora ci sono. Interessante.,sulla special, agendo dietro il registro,e non dopo,come nel caso della large,riesco a fare questo giochino con i cavi attuali,che sono lunghi solo due cm oltre il selettore. Tra l altro costo zero. Ottimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 gennaio 2014 - 10:53 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 10:53 Ho cambiato i cavi solo una volta sulla special, e potrei anche sbagliare, ma a me pare che in entrambe il registro sia a monte. E non vedo nemmeno l'utilità di un simile accrocchio, il trucco con i cavi delle marce è tenere i registri quasi a metà corsa, così se uno devi smollarlo puoi stringere l'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2014 - 18:47 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 18:47 La difficoltà,almeno per me,è appunto andare ad agire sui registri della special,che sono in un punto,a monte..esatto, del selettore,poco accessibile. Questo giochino forse,ma non ho mai provato,forse aiuta a regolare i cavi,da soli, in quel punto poco accessibile. Forse si riesce a fare anche come in foto,non so,non ho mai provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 gennaio 2014 - 19:34 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 19:34 (modificato) Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono. Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole? Modificato 6 gennaio 2014 - 19:36 da DeXoLo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 6 gennaio 2014 - 19:59 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 19:59 io sullo special se devo regolare il cambio preferisco allentare il morsetto e tirare il cavo che usare i registri ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 6 gennaio 2014 - 20:35 Share Inviato 6 gennaio 2014 - 20:35 Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono.Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole? beh dex certo che lo togli l'accrocchio e poi tagli i cavi. per le future registrazioni usi i registri. l'accrocchio permette solo di tendere i cavi uniformemente e in maniera precisa alla prima messa a punto, poi le regolazioni successive le fai con i registri ma se già se "buono" alla prima, poi non devi lavorarci su tanto... appena riesco provo e vi dico ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2014 - 20:59 Autore Share Inviato 6 gennaio 2014 - 20:59 Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono.Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole? Non lo so,dovrei provare. Attualmente ho i cavi lunghi tre quattro cm dopo il selettore,dovrei riuscire ad usarlo e poi toglierlo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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