dohaa Inviato 28 novembre 2013 - 10:45 Share Inviato 28 novembre 2013 - 10:45 Salve a tutti mi presento essendo appena registrato. Ho appena comprato una vespa PX del 1979 (con miscelatore separato... origine CH) Ho smontato utto e sto facendo rivernciare la carrozzeria (grigio chiaro luna colore originale). ora mi appresto a verificare il motore e mi domandavo cosa e' il minimo raccomandato. Il motore (41M Km) marciava perfetto. Avevo in mente di rettificare cilindro e cambiare pistone + cambiare cuscinetti + paraoli altre verifiche/sostituzioni che mi consigliate? vi posto una foto della vespa come era grazie mille dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 28 novembre 2013 - 11:00 Share Inviato 28 novembre 2013 - 11:00 Ciao, benvenuto, dalla mia poca esperienza, se apri il motore ti conviene sostituire tutti i cuscinetti e paraoli,come dicevi, controllare cilindro e pistone e se necessario rettificare/sostituire , controllare il giogo della biella dell'albero motore, revisione del parastrappi, revisione del carburatore, avendo la vespa smontata sostituisci cavi e guaine e così sei a posto per un bel pò... se metti delle foto del motore smontato è meglio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 novembre 2013 - 11:45 Share Inviato 28 novembre 2013 - 11:45 Avevo in mente di rettificare cilindro e cambiare pistone + cambiare cuscinetti + paraoli Beh, non ti resta molto altro da verificare :-D Ovviamente anche guarnizioni e i vari oring. Poi dai un occhiata alla crocera, anche se a 41K km io la cambierei a prescindere visto che costa meno di 40€ (originale Piaggio, mi raccomando) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespact Inviato 28 novembre 2013 - 13:16 Share Inviato 28 novembre 2013 - 13:16 Ciao posta le foto della vespa prima , durante e dopo mi raccomando !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dohaa Inviato 29 novembre 2013 - 05:52 Autore Share Inviato 29 novembre 2013 - 05:52 grazie mille vi postero' le foto. penso di fare i prossimi passi per le vacanze di natale ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dohaa Inviato 1 dicembre 2013 - 11:34 Autore Share Inviato 1 dicembre 2013 - 11:34 ho una domanda/consiglio da chiedervi oggi ho cercato di pulire il telaio con una idropulitrice ho trattato con uno sgrassante e poi usato il kercher non sono iruscito a levare il grasso anche grattando con una spattola. che solvente mi consigliate di usare (trielina andrebbe bene?) grazie per i vostri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 1 dicembre 2013 - 15:24 Share Inviato 1 dicembre 2013 - 15:24 Bagnalo con gasolio o sgrassatore e lascialo agire per qualche ora. Devi farlo ammorbidire un po' prima di grattare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dohaa Inviato 2 dicembre 2013 - 19:47 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 19:47 grazie mille - ho bagnato il tutto con gaolsio domani spazzolo e pulisco speriamo bene Ho inganto somtato l'ammotizzatore posetriore e mi pare diverso dal disegnot ecnico che ho trovato su intenet - la parte superiore prima edl gommino ha una estensione di qualche centimetro. E' normale questo? grazie ancora per i suggerimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 2 dicembre 2013 - 22:08 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 22:08 Normale, è così, la prolunga è normale fino alle ultime PX, poi è stato adottato un ammortizzatore più lungo. Quella prolunga permette di montare l'ammortizzatore posteriore anche sulle small: basta toglierla ;.) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dohaa Inviato 4 dicembre 2013 - 19:13 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 19:13 salve a tutti ho pulito con il gasolio funziona alla grande grazie per il consiglio. ho una nuova domanda nella chiappa destra ho un buco che sembra essere fatto per una sigla (tipo vespa o cose simili) ma non mi pare che ci debba essere nulla. la chiappa mi pare di origine. faccio chiudere il buco? grazie mille - ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 dicembre 2013 - 23:40 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 23:40 Io ho sempre dato per scontato che lì ci andasse la scritta PX125E (o P125X nel tuo caso) ma guardando delle foto pare che sulla chiappa destra non ci sia nulla. Nelle Vespa nuove a quell'altezza c'è la scritta Vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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