superspillo75 Inviato 28 novembre 2013 - 17:18 Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:18 Buonasera a tutti cari amici vespisti, vi pongo un quesrito di cui ad oggi non ho ancora dato risposta: qualche mese fa prendo una 50 special anno di immatricolazione 75 faro quadro 3 marce, il venditore persona che tra l'altro conosco, mi rilascia comunque dichiarazione di vendita e di lecita provenienza con numeri telaio ben leggibili, igm perfetto ecc....... oggi dopo restauro e messa a punto mi reco all'aci per fare il cambio di libretto e richiedere il nuovo targhino e mi accorgo di una cosa: -il librettino non a paginette ma quello a due fogli porta come sigla prima del n. telaio la sigla V5A1T ed il numero telaio 7xxx -la sigla indicata sul telaio è invece V5B1T Premetto che sino al 2001 la vespa è stata sottoposta a regolare revisione ed ho spillati al libretto i cedolini di revisione regolare........... Mi sapete dare una spiegazione grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 28 novembre 2013 - 17:32 Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:32 (modificato) ciao, in effetti nel '75 i libretti erano a due fogli, il numero del telaio che c'è scritto è giusto? Modificato 28 novembre 2013 - 17:34 da devil74 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superspillo75 Inviato 28 novembre 2013 - 17:35 Autore Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:35 Ciao Devil, la vespa è del 75 ed il numero telaio corrisponde perfettamente al libretto e non ha alcun segno di essere stato ritoccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 28 novembre 2013 - 17:42 Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:42 allora può essere un errore dell'epoca, ad esempio sul libretto del mio px manca la sigla del telaio, ci sono scritti solo i numeri però potrebbe essere un problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superspillo75 Inviato 28 novembre 2013 - 17:56 Autore Share Inviato 28 novembre 2013 - 17:56 Mi rendo conto che ci possono essere problemi anche perché nel momento in cui la motorizz. Mi farà il nuovo libretto, metterà quella sigla v5a1t mentre sul telaio mi rimarrà il v5b1t......... Poi come lo vado a spiegare??? Tu come hai risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 novembre 2013 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2013 - 19:36 Buonasera a tutti cari amici vespisti, vi pongo un quesrito di cui ad oggi non ho ancora dato risposta:qualche mese fa prendo una 50 special anno di immatricolazione 75 faro quadro 3 marce, il venditore persona che tra l'altro conosco, mi rilascia comunque dichiarazione di vendita e di lecita provenienza con numeri telaio ben leggibili, igm perfetto ecc....... oggi dopo restauro e messa a punto mi reco all'aci per fare il cambio di libretto e richiedere il nuovo targhino e mi accorgo di una cosa: -il librettino non a paginette ma quello a due fogli porta come sigla prima del n. telaio la sigla V5A1T ed il numero telaio 7xxx -la sigla indicata sul telaio è invece V5B1T Premetto che sino al 2001 la vespa è stata sottoposta a regolare revisione ed ho spillati al libretto i cedolini di revisione regolare........... Mi sapete dare una spiegazione grazie a tutti Scusa però, anche tu, solo a mesi di distanza hai verificato la corrispondenza tra sigla e numero di telaio sul certificato e quello della punzonatura? Comunque, hai tre possibilità: - contatti il sig. Lari della Piaggio e, spiegandogli la situazione, gli chiedi una dichiarazione in cui si specifica che quel tipo di telaio può avere solo una sigla che comincia con "V5B", e non "V5A", e che dev'essersi trattato di un errore materiale (a proposito, è un certificato emesso dalla motorizzazione di Pisa? Se sì, potrebbe essere stato precompilato direttamente dalla Piaggio. Mandagliene una scansione per controllo) e vedi se alla motorizzazione accettano questa spiegazione, visto che il numero di telaio e l'anno corrispondono (anche se, con quel numero di telaio, dovrebbe essere stata costruita nel 1973). - "perdi" il certificato per ciclomotore e la immatricoli con la denuncia di smarrimento dello stesso. Questo, però, comporta il collaudo in motorizzazione. - la riporti al venditore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 28 novembre 2013 - 19:37 Share Inviato 28 novembre 2013 - 19:37 io il libretto l'ho lasciato così, ho fatto pure l'aggiornamento per le revisioni in motorizzazione ma non mi hanno detto nulla è di quelli tipo vecchio secondo me devi chiedere la scheda d'origine alla piaggio dove si vede la sigla giusta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.