Vai al contenuto



Restauro Vespa 125 GT anno 1968


Babylon09
 Share

Recommended Posts

Ho fatto una premessa sul mio intervento dove dico che sto' vedendo le foto sul cellulare e quindi non riesco a focalizzare al 100% ! Cmq se avete preso la vernice con quel codice colore magari Max Meyer allora non ci son problemi certo e' che la verniciatura originale alla nitro puo' risultare differente ad occhio ma e' la regola!!! Personalmente tra i 3 e' il colore che meno mi affascina!!! Il verde pastello poi.....e' il no plus ultra!!

 

 

Si,la vernice è Max Meyer. Anche io avrei preferito e gradito un colore diverso,ma la GT del 1968 è di quel colore... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' lo stesso Azz.met. PIA110 usato sulla Sprint, sulla GT è giusto solo per quelle prodotte dal 68,quindi con scudetto esagonale. Era disponibile con sovrapprezzo in alternativa al classico Azzurro pastello.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Vespisti,

Verniciatura finita!!! Abbiamo dovuto effettuare nuovamente ritocchi e verniciatura. E' molto delicato come colore,evidenzia un eventuale imperfezione sulla Vespa :polliceverso: ...

Cosa ve ne pare? Attendo le vostre opinioni,

Grazie ...

 

IMG_20140112_114302.jpg

IMG_20140112_114311.jpg

IMG_20140112_114349.jpg

IMG_20140112_114356.jpg

IMG_20140112_114333.jpg

IMG_20140112_114325.jpg

IMG_20140112_114342.jpg

IMG_20140112_114253.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Vespisti,

Verniciatura finita!!! Abbiamo dovuto effettuare nuovamente ritocchi e verniciatura. E' molto delicato come colore,evidenzia un eventuale imperfezione sulla Vespa :polliceverso: ...

Cosa ve ne pare? Attendo le vostre opinioni,

Grazie ...

 

[ATTACH=CONFIG]137580[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137581[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137582[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137583[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137584[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137585[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137586[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137587[/ATTACH]

 

Bella uguale precisa anche nel colore a quella che ho finito di restaurare....unica curiosità...quanti listelli pedana ha la tua...... Se i torni contano ne dovrebbe avere due come le rally...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella uguale precisa anche nel colore a quella che ho finito di restaurare....unica curiosità...quanti listelli pedana ha la tua...... Se i torni contano ne dovrebbe avere due come le rally...

 

 

Per listelli intendi quelli posti sotto la pedana o le fasce? :roll: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,la mia era in stato pietoso,pensa che erano assenti anche quelle. Ne ho messe due ;-) ...

Di ne vanno due e non tre.... Questa gt come è un modello dove viene inserito il logo esagonale e le pedane sono a due listelli come le rally..... Se non erro è un 68???

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ne vanno due e non tre.... Questa gt come è un modello dove viene inserito il logo esagonale e le pedane sono a due listelli come le rally..... Se non erro è un 68???

Nada! Tre listelli fino all'avento del TS (dicembre 1974), due listelli a partire dal TS... Semplificando molto diciamo che i due listelli ci sono a partire dal 1975

Link al commento
Condividi su altri siti

Nada! Tre listelli fino all'avento del TS (dicembre 1974), due listelli a partire dal TS... Semplificando molto diciamo che i due listelli ci sono a partire dal 1975

Mi scusasse se la contraddico.... La gt che ho appena finito di rimontare ha due listelli ed è del 1968.... La pedana è come mamma Piaggio l'ha fatta.... Non è stata mai cambiata..... Unica cosa che potrebbe cambiare è il fatto che è di importazione estera ( Germania) ma con regolari DOC italiani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Di ne vanno due e non tre.... Questa gt come è un modello dove viene inserito il logo esagonale e le pedane sono a due listelli come le rally..... Se non erro è un 68???

 

 

Assolutamente si ... Trattasi di una Vespa GT del 1968

Link al commento
Condividi su altri siti

questa vespa dovresti conoscerla bene :mrgreen:... guarda quanti listelli ha, pur essendo del 1969 ;-)

p.s. magari sulla gt è diverso, ma non credo... faccio ancora qualche ricerca ;-)

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/47348-cipolla-resuscitare-conservativo-sprint-v-69-a.html

 

 

edit: come volevasi dimostrare

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/18453-ve-ricordate-vespa-125-gt.html

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

questa vespa dovresti conoscerla bene :mrgreen:... guarda quanti listelli ha, pur essendo del 1969 ;-)

p.s. magari sulla gt è diverso, ma non credo... faccio ancora qualche ricerca ;-)

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/47348-cipolla-resuscitare-conservativo-sprint-v-69-a.html

 

 

edit: come volevasi dimostrare

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/18453-ve-ricordate-vespa-125-gt.html

 

Non dimostra nulla ne nel mio caso e che nel tuo.... Con la Piaggio le regole fosse non sono mai esistite.... Di casi del genere ve ne sono a bizzeffe... Dai colori , dai fondi verdi invece a quelli nocciola etc. ... Si andava avanti a smaltimento di fondi di magazzino... Fatto sta che sia il gt / gtr,/sprint veloce etc. I telai sono uguali ma dal 68 si trovano anche a due rinforzi sotto la

pedana.... Come le rally... Sarà un caso??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimostra nulla ne nel mio caso e che nel tuo.... Con la Piaggio le regole fosse non sono mai esistite.... Di casi del genere ve ne sono a bizzeffe... Dai colori , dai fondi verdi invece a quelli nocciola etc. ... Si andava avanti a smaltimento di fondi di magazzino... Fatto sta che sia il gt / gtr,/sprint veloce etc. I telai sono uguali ma dal 68 si trovano anche a due rinforzi sotto la

pedana.... Come le rally... Sarà un caso??

sono d'accordo, continuerò ad indagare, magari qualche info si troverà... sui manuali non dice nulla, ma è normale, visto che si tratta di un pezzo unico con il telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo...

gtr 1970 (post numero 4), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/62604-inizio-restauro-gtr-1970-a.html

altra gtr del 1970 (post numero 12), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115-a.html

180 rally del 1968 (post numero 12), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/24592-restauro-carrozzeria-180-rally-selvaggia.html

180 ss del 1965 (post numero 1), tre listelli (ma su questa dubbi non ce n'erano effettivamente): http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/59389-180-ss.html

200 rally del 1977 (post numero 1), due listelli: http://www.vesparesources.com/melacompro/60974-rally-200-conservata.html

200 rally 76-77 (post numero 52), due listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/35438-restauro-rally-200-a-3.html

sprint veloce del 1971 (post numero 1), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/38367-restauro-vespa-150-sprint-veloce-1971-a.html

sprint 1965 (post numero 4), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/58372-restauro-sprint-150-a.html

sprint veloce 1976 (post numero 19), due listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/55644-restauro-vespa-sprint-veloce-76-a.html

sprint del 74 (che avrebbe risolto tutti i dubbi!) tagliata esattamente in corrispondenza del terzo listello, mannaggia (post numero 19)!!!!: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/45177-restauro-vespa-gtr.html

gtr del 1970 (post 20), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/57054-presento-mia-sprint-veloce.html

gtr 1970 (post numero 48), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/50544-restauro-impegnativo-_-vespa-gtr-1970-vnl2t-2.html

rally 200 1974 (post numero 7), due listelli (!!!!!): http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/52224-restauro-vespa-200-rally.html

vespa gt 1968 (altro forum), tre listelli: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968

vespa sv 1976 (altro forum), due listelli: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa 150SV

gtr 1970 (altro forum), tre listelli: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro GTR del 1970

rally 1974 (altro forum), due listelli: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro "Gilda"...la mia rally 200

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo...

gtr 1970 (post numero 4), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/62604-inizio-restauro-gtr-1970-a.html

altra gtr del 1970 (post numero 12), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/56852-restauro-1970-gtr-vnl2t-1115-a.html

180 rally del 1968 (post numero 12), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/24592-restauro-carrozzeria-180-rally-selvaggia.html

180 ss del 1965 (post numero 1), tre listelli (ma su questa dubbi non ce n'erano effettivamente): http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/59389-180-ss.html

200 rally del 1977 (post numero 1), due listelli: http://www.vesparesources.com/melacompro/60974-rally-200-conservata.html

200 rally 76-77 (post numero 52), due listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/35438-restauro-rally-200-a-3.html

sprint veloce del 1971 (post numero 1), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/38367-restauro-vespa-150-sprint-veloce-1971-a.html

sprint 1965 (post numero 4), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/58372-restauro-sprint-150-a.html

sprint veloce 1976 (post numero 19), due listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/55644-restauro-vespa-sprint-veloce-76-a.html

sprint del 74 (che avrebbe risolto tutti i dubbi!) tagliata esattamente in corrispondenza del terzo listello, mannaggia (post numero 19)!!!!: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/45177-restauro-vespa-gtr.html

gtr del 1970 (post 20), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/57054-presento-mia-sprint-veloce.html

gtr 1970 (post numero 48), tre listelli: http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/50544-restauro-impegnativo-_-vespa-gtr-1970-vnl2t-2.html

rally 200 1974 (post numero 7), due listelli (!!!!!): http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/52224-restauro-vespa-200-rally.html

vespa gt 1968 (altro forum), tre listelli: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di http://www.vespaforever.net - New Vespa 125 GT del 1968

vespa sv 1976 (altro forum), due listelli: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di http://www.vespaforever.net - restauro vespa 150SV

gtr 1970 (altro forum), tre listelli: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di http://www.vespaforever.net - Restauro GTR del 1970

rally 1974 (altro forum), due listelli: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di http://www.vespaforever.net - Restauro "Gilda"...la mia rally 200

 

Wyatt87 ripeto quello che dici tu è sacrosanto, come sacrosante sono i miei due listelli.....fidati..... Certezze assolute non ve ne sono....... O al massimo io sono l'unico sfigato ad aver incontrato due gt a due listelli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ci credo, ci credo! non era per darti contro, era per cercare di capirci qualcosa ;-)...

vedendo le rally dei primi del '74 con due listelli mi viene comunque da pensare che la modifica sia stata fatta prima di quando pensassi io... per la tua non so davvero cosa dire, è davvero strano!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
:ciao: Vespisti,

Verniciatura finita!!! Abbiamo dovuto effettuare nuovamente ritocchi e verniciatura. E' molto delicato come colore,evidenzia un eventuale imperfezione sulla Vespa :polliceverso: ...

Cosa ve ne pare? Attendo le vostre opinioni,

Grazie ...

 

[ATTACH=CONFIG]137580[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137581[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137582[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137583[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137584[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137585[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137586[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]137587[/ATTACH]

 

 

Mi scuso per l'intrusione. Volevo chiedere se la verniciatura l'avevate fatta voi o vi siete affidati a un carrozziere?

 

Nel caso la riposta sia la prima opzione come vi siete comportati?

 

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...