Babylon09 Inviato 10 febbraio 2014 - 14:12 Autore Share Inviato 10 febbraio 2014 - 14:12 La verniciatura è stata fatta da noi. Trattasu di Azzurro Chiaro metalizzato Max Meyer . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 10 febbraio 2014 - 16:56 Share Inviato 10 febbraio 2014 - 16:56 Complimenti, bel lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 13 febbraio 2014 - 15:56 Share Inviato 13 febbraio 2014 - 15:56 Bel lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 18 febbraio 2014 - 09:13 Autore Share Inviato 18 febbraio 2014 - 09:13 Grazie a tutti voi per i complimenti ricevuti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 marzo 2014 - 09:55 Share Inviato 12 marzo 2014 - 09:55 babylon, posso chiederti una cortesia? hai il carburatore originale 20/17? Se lo hai, potresti darmi i valori di settaggio del carburo? getto minimo, dovrebbe essere quello senza freno aria con il freno aria piantato sul corpo del venturi. Mi servirebbero le misure di entrambi. Colonna del massimo, sia il freno aria, sia l'emulsionatore e il getto del max. Inoltre se ha il coperchietto sul getto del max, dovrebbe esseri stampato sopra la misura del calibratore aria. Ti ringrazio in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2014 - 10:15 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2014 - 10:15 babylon, posso chiederti una cortesia?hai il carburatore originale 20/17? Se lo hai, potresti darmi i valori di settaggio del carburo? getto minimo, dovrebbe essere quello senza freno aria con il freno aria piantato sul corpo del venturi. Mi servirebbero le misure di entrambi. Colonna del massimo, sia il freno aria, sia l'emulsionatore e il getto del max. Inoltre se ha il coperchietto sul getto del max, dovrebbe esseri stampato sopra la misura del calibratore aria. Ti ringrazio in anticipo Questo l'hai gia visto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 marzo 2014 - 10:20 Share Inviato 12 marzo 2014 - 10:20 vol, quella tabella l'ho vista ma secondo me c'è qualche cosa che non quadra. Non può essere che la prima colonna sia valida sia per 125 che per 150. Rilevando i valori su un carburo originale potrebbero venir fuori cose diverse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2014 - 10:37 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2014 - 10:37 vol,quella tabella l'ho vista ma secondo me c'è qualche cosa che non quadra. Non può essere che la prima colonna sia valida sia per 125 che per 150. Rilevando i valori su un carburo originale potrebbero venir fuori cose diverse. Ma la tua monta un carburatore di tipo C o di tipo D? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 marzo 2014 - 10:44 Share Inviato 12 marzo 2014 - 10:44 Ma la tua monta un carburatore di tipo C o di tipo D? Vol. sulla mia purtroppo ho trovato montato un 20/20 D con colonna del max 140/be5/98 Il minimo mi sembra sia un 42/140, se non ricordo male, e la vite di regolazione del minimo è del tipo con chiave esagonale quindi presumo sia un dell'orto spaco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2014 - 10:47 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2014 - 10:47 sulla mia purtroppo ho trovato montato un 20/20 D con colonna del max 140/be5/98Il minimo mi sembra sia un 42/140, se non ricordo male, e la vite di regolazione del minimo è del tipo con chiave esagonale quindi presumo sia un dell'orto spaco. Se spaco dovrebbe esserci scritto, ma da utti i manuali che ho visto, la tua dovrebbe montare un Si20/17D come le sprint da un certo numero di telaio in poi. Ho anche visto che da tutti i manuali, sia le 125GT che le sprint con corpo di tipo D hanno la stessa regolazione. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 marzo 2014 - 10:53 Share Inviato 12 marzo 2014 - 10:53 Se spaco dovrebbe esserci scritto, ma da utti i manuali che ho visto, la tua dovrebbe montare un Si20/17D come le sprint da un certo numero di telaio in poi. Ho anche visto che da tutti i manuali, sia le 125GT che le sprint con corpo di tipo D hanno la stessa regolazione. Vol. infatti, hai ragione dovrebbe montare un 20/17. Ecco perché chiedevo a babylon se poteva rilevare sul suo, se originale, i dati del settaggio per confrontarli con il mio e vedere se almeno hanno rispettato il settaggio di partenza originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2014 - 10:59 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2014 - 10:59 (modificato) infatti, hai ragione dovrebbe montare un 20/17. Ecco perché chiedevo a babylon se poteva rilevare sul suo, se originale, i dati del settaggio per confrontarli con il mio e vedere se almeno hanno rispettato il settaggio di partenza originale. Se tu monti un 20/20 dubito che il settaggio sia uguale;-) magari dico una cazzata ma.... Venturi piu grande => velocita e depressioni piu basse => getto piu grosso a spanne... Vol. Modificato 12 marzo 2014 - 10:59 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 marzo 2014 - 11:07 Share Inviato 12 marzo 2014 - 11:07 Se tu monti un 20/20 dubito che il settaggio sia uguale;-)magari dico una cazzata ma.... Venturi piu grande => velocita e depressioni piu basse => getto piu grosso a spanne... Vol. e si hai ragione. Oltretutto, se non ricordo male, il 20/17 dovrebbe avere il filtro aria piccolo al contrario del mio che ha il tipo px, quindi più grande. In questo caso cosa mi consigli di fare? trovare un 20/17 e ripristinare il tutto alle condizioni originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 marzo 2014 - 11:15 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2014 - 11:15 e si hai ragione. Oltretutto, se non ricordo male, il 20/17 dovrebbe avere il filtro aria piccolo al contrario del mio che ha il tipo px, quindi più grande.In questo caso cosa mi consigli di fare? trovare un 20/17 e ripristinare il tutto alle condizioni originali? Non saprei, la cosa strana e' che dai manuali, sembra che la GT monti una carburatore di tipo D, quindi dovrebbe montare il filtro grosso con il cuoricino sopra ai getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 12 marzo 2014 - 11:24 Share Inviato 12 marzo 2014 - 11:24 Non saprei, la cosa strana e' che dai manuali, sembra che la GT monti una carburatore di tipo D, quindi dovrebbe montare il filtro grosso con il cuoricino sopra ai getti. mah, aspettiamo babylon se si fa vivo e ci da le info che gli ho chiesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 22 marzo 2014 - 17:52 Autore Share Inviato 22 marzo 2014 - 17:52 s7400dp21957 , mi spiace ma non saprei rispondere alla tua domanda. La Vespa ce l'ha mio zio,e di quei componenti non ne capisco niente P.S. : Scusate il ritardo nel rispondere ma ho avuto molti,anzi troppi problemi ultimamente .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzpero Inviato 23 marzo 2014 - 07:53 Share Inviato 23 marzo 2014 - 07:53 e si hai ragione. Oltretutto, se non ricordo male, il 20/17 dovrebbe avere il filtro aria piccolo al contrario del mio che ha il tipo px, quindi più grande.In questo caso cosa mi consigli di fare? trovare un 20/17 e ripristinare il tutto alle condizioni originali? Ciao, scusate se mi intrometto ma sulla questione 20/17 C & D mi sono scervellato parecchio e sono arrivato a queste conclusioni: le prime sprint e gt montavano il carburatore 20/17C ovvero con freno aria nel coperchio dei getti e la scatola del filtro aveva la superficie lato carburatore perfettamente piana; le successive serie sono passate al 20/17D nel quale sparisce il coperchio getti che viene sostituito dalla fresatura a forma di cuore sulla base della scatola del filtro. Quindi per gli stessi modelli ci troviamo due tipi di carburatore a seconda dell'anno di produzione, e, per riuscire a ricomporre le colonne dei getti ho fatto riferimento ai manuali d'officina che si trovano nella sezione download del sito: 20/17C manuale vespe dal 55 al 65 20/17D manuale vespe vari modelli anni 60 In questi s7400dp21957 trovi tutte le configurazioni che stai cercando. Personalmente ho risolto quasi completamente i problemi del mio carburatore acquistandone uno in rete in quanto il mio era stato estremamente cannibalizzato da un " meccanico " a mia insaputa e la lettura del manuale 55/65 mi ha aiutato molto. Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 21 maggio 2014 - 21:58 Autore Share Inviato 21 maggio 2014 - 21:58 Ragazzi, finalmente posso allegarvi la foto detta GT restaurata nei minimi particolari. Cosa ne pensate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 21 maggio 2014 - 22:01 Share Inviato 21 maggio 2014 - 22:01 Ragazzi, finalmente posso allegarvi la foto detta GT restaurata nei minimi particolari. Cosa ne pensate?Grazie [ATTACH=CONFIG]143000[/ATTACH] Ottimo lavoro, aggiungi qualche altra foto a luce naturale cosi la potremmo valutare meglio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 21 maggio 2014 - 22:02 Autore Share Inviato 21 maggio 2014 - 22:02 Non ci riesco cuorenero1977 , mi dà errore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 maggio 2014 - 12:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2014 - 12:31 Non saprei, la cosa strana e' che dai manuali, sembra che la GT monti una carburatore di tipo D, quindi dovrebbe montare il filtro grosso con il cuoricino sopra ai getti. Esiste anche il filtro piccolo per corpo tipo D, e logicamente ha il 'cuoricino'. Era per l'appunto abbinato al 20/17 'D' delle due travasi. Allego due foto, confrontandolo col precedente filtro per corpo tipo 'C' e con quello grosso del 20/20 'D'. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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