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Consigli lavorazione 115 polini


vice_pks_94
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Ciao a tutti ieri ho aperto il motore della mia pk e trovandomi nelle mani il cilindro ho pensato di lavorarlo un po, ho gia lucidato a specchio pistone e testata, non ho la possibilità di fresare i travasi per variare la fasatura perche non ho un frresino da dentista ma solo un dremel, ho pensato di allargare lo scarico e magari allungarlo un po verso l alto e allargare un po i travasi alla base del cilindro.. che ne pensate?

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  • 2 weeks later...

Lascia i 24dd,se poi è corta prendi un pignone da 25.La 22de non si modifica e se è lunga...si riapre il motore.Raccorda bene tutti i travasi carter/cilindro e fai una fasatura generosa all'aspirazione,se non gli dai da bere cammina poco.

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sapete linkarmi una buona guida per bilanciarla? ho visto in giro qualche foto ma mi sembrano approssimative

 

cuscinetto vecchio montato nel carter (o montato in morsa come nella foto 3 del link in fondo)

metti il carter diciamo "verticale" (il piano di accoppiamento con l'altro semicarter, secondo la normale rispetto al tuo pavimento)

ci monti la campana e vedi dove si ferma

bene: in basso è il punto più pesante

sul quel punto fai un foro centrale da 10 nel portadischi e poi riprova

ricadrà ancora lì

fora i 2 lembi di lamiera vicini al primo che hai forato.......

 

e così via ... fino a che la campana non si ferma sempre nello stesso punto

 

non forare vicino ai lati dei lembi del potradischi altrimenti indebolisci troppo le batture dei dischi frizione

 

foto di campane bilanciate le trovi qui (foto 4-5-7-8-11-15..)

 

https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1760&bih=854&q=campana+vespa+bilanciata&oq=campana+vespa+bilanciata&gs_l=img.3...17576.26445.0.26597.44.25.9.10.2.0.232.2935.9j15j1.25.0....0...1ac.1.32.img..14.30.2090.KY6YL89z2dg

Modificato da sartana1969
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  • 2 weeks later...

ragazzi finalmente ho chiuso il motore ed all inizio è acceso subito al 3° colpo ;) ma ad un tratto si è spento e non si è voluto piu accendere.. ho controllato se arrivava la scintilla alla candela e non ne faceva piu! ora non capisco se è problema della centralina, dello statore, o del pickup.. come faccio a capirtlo?

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