vice_pks_94 Inviato 7 gennaio 2014 - 14:16 Autore Share Inviato 7 gennaio 2014 - 14:16 ho risolto il problema era un filo dietro lo statore che toccava nel piattello dello statore scaricando a massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 7 gennaio 2014 - 14:44 Share Inviato 7 gennaio 2014 - 14:44 (modificato) Per avere un pelo più di coppia, lo scarico io lo allargherei al 60% dell'alesaggio per stare tranquillo, puoi fare anche il 70% oltre diventa un pò troppo. Modificato 8 gennaio 2014 - 00:38 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 14:58 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 14:58 ormai ho chiuso il motore alla prossima cmq finalmente ho rimesso il blocco sulla vespa, ma ho riscontrato dei problemi, il primo è che la frizione slitta cosa che prima di smontare il blocco non faceva (potrebbe essere causato dalla frizione troppo tirata?), il secondo è che le marce hanno difficoltà ad entrare e la folle spesso non entra, potrebbe essere l olio del cambio che ho usato? (10w40 sintetico) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 gennaio 2014 - 15:12 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 15:12 certamente devi mettere un sae30 o 80w90 MINERALE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 15:18 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 15:18 Assolutamente minerale i sintetici o i semi sintetici al 99% delle volte fa slittare la frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 18:53 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 18:53 quindi basta spurgare l olio e rimettere il sae 30 o devo sostituire la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 18:54 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 18:54 Basta che lo scoli per bene e lo sostituisci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:01 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:01 quindi è anche questo la causa dei cambi di marcia difficoltosi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:02 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:02 Mmh per quello controllerei anche la tensione dei cavi del cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:04 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:04 ho controllato e ricontrollato diverse volte ma sono apposto hanno pochissimo gioco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:06 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:06 Allora metti un olio minerale buono e vedrai che migliorerà la cosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:12 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:12 se non trovo il sae 30 che gradazione posso mettere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:14 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:14 Anche un sae 40 basti che sia un olio minerale. Basta cge prendi l'olio per le trasmissioni. Anche un 80/90 anche se lo reputo troppo tosto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:17 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:17 ok grazie dei consigli cmq oggi ho provato la vespa e ho visto che tirando per bene le marce (anche se la frizione slitta) ho visto che tira bene la quarta ma sembra che muri un pò raggiunge una velocità max di 90-92 km/h. Puo darsi che sia causato dal volano (1,8kg) troppo pesante? o dall anticipo sbagliato? o piu semplicemente dalla frizione che slitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:19 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:19 Il volano pesante aiuta nella velocità massima, 92km/h di gps? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:26 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:26 no 92 di conta km anche se è accurato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 19:27 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 19:27 (modificato) che configurazione hai? mi sembrano un pò pochini con una 24/72 dovresti stare sui 100 km/h a 8000giri Modificato 8 gennaio 2014 - 19:37 da Cougar34 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 20:37 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 20:37 115 polini lavorato in zona travasi alla base, carter perfettamente raccordati al cilindro, albero motore con fasi 190-60, carburatore phbl 24 (getto max 90), marmitta polini a banana, valvola allungata e allargata, campana 24-72DD, volano 1,870kg, squish 1,6, non so di quanto è l anticipo ho lasciato l anticipo che aveva dato il vecchio proprietario. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 20:39 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 20:39 Hai rivisto le luci? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:04 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:04 ho allargato solo un po lo scarico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:11 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:11 Strano che giri così poco. Controlla bene la carburazione allora e soprattutto l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:30 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:30 di carburazione sembra troppo grassa sopratutto perche butta molto fumo dalla marmitta specialmente a freddo e ha difficoltà a salire di giri PS la vite miscela aria benzina l ho aperta di 2,5 - 3 giri per l anticipo mi servirebbe una pistola stroboscopica.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:32 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:32 Se vedi lo statore come è messo già da li si può capire un pò come è l'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:49 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:49 si può anticipare senza pistola strobo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:49 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:49 Certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.