Vai al contenuto

Consigli lavorazione 115 polini

vice_pks_94
 Share

Recommended Posts

• Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per avere un pelo più di coppia, lo scarico io lo allargherei al 60% dell'alesaggio per stare tranquillo, puoi fare anche il 70% oltre diventa un pò troppo.

Modificato da Cougar34
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai ho chiuso il motore alla prossima ;) cmq finalmente ho rimesso il blocco sulla vespa, ma ho riscontrato dei problemi, il primo è che la frizione slitta cosa che prima di smontare il blocco non faceva (potrebbe essere causato dalla frizione troppo tirata?), il secondo è che le marce hanno difficoltà ad entrare e la folle spesso non entra, potrebbe essere l olio del cambio che ho usato? (10w40 sintetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie dei consigli ;) cmq oggi ho provato la vespa e ho visto che tirando per bene le marce (anche se la frizione slitta) ho visto che tira bene la quarta ma sembra che muri un pò raggiunge una velocità max di 90-92 km/h. Puo darsi che sia causato dal volano (1,8kg) troppo pesante? o dall anticipo sbagliato? o piu semplicemente dalla frizione che slitta?

Link al commento
Condividi su altri siti

115 polini lavorato in zona travasi alla base, carter perfettamente raccordati al cilindro, albero motore con fasi 190-60, carburatore phbl 24 (getto max 90), marmitta polini a banana, valvola allungata e allargata, campana 24-72DD, volano 1,870kg, squish 1,6, non so di quanto è l anticipo ho lasciato l anticipo che aveva dato il vecchio proprietario.

Link al commento
Condividi su altri siti

di carburazione sembra troppo grassa sopratutto perche butta molto fumo dalla marmitta specialmente a freddo e ha difficoltà a salire di giri

PS la vite miscela aria benzina l ho aperta di 2,5 - 3 giri

per l anticipo mi servirebbe una pistola stroboscopica..

Link al commento
Condividi su altri siti