vice_pks_94 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:53 Autore Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:53 ho visto che nel piattello ce un segno che corrisponde al segno sul carter e sul mio il piattello è spostato di circa 5mm verso sinistra dal segno originale mi pare.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 gennaio 2014 - 21:54 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:54 Se la carburazione è grassa mura, prova a sistemarla Inoltre se la frizione slitta, quando acceleri di botto il motore sale di giri ma non aumenta la velocità, prova ad accelerare gradualmente, magari recuperi qualche giro (fatto sta che devi cambiare l'olio del cambio!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:58 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:58 Anche un 80/90 anche se lo reputo troppo tosto. Dipende dai punti di vista,io uso il 75/140... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 21:59 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 21:59 Girato in senso antiorario? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 22:00 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:00 Addirittura l'olio per i cambi automatici!? Ammazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 gennaio 2014 - 22:01 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:01 ho visto che nel piattello ce un segno che corrisponde al segno sul carter e sul mio il piattello è spostato di circa 5mm verso sinistra dal segno originale mi pare..Foto del piattello con tacca si puo avere?Potresti essere troppo anticipato o posticipato a seconda di dove sono i riferimenti,riallinea tutto e fai qualche prova sia in anticipo che in ritardo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 gennaio 2014 - 22:04 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:04 Addirittura l'olio per i cambi automatici!? Ammazza Attenua molto tutti i rumori del cambio e dei rapporti e mi ci trovo proprio bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 8 gennaio 2014 - 22:04 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:04 Prova a fare le prove di ripresa. Ti metti al minimo in 4^ e ti fai cronometrate su un tragitto fisso 400m. Modificando di un paio di gradi alla volta. Così vedrai subito qual'è il settaggio migliore. Pensa che con il motore che ha fatto io ho lo statore quasi tutto anticipato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 gennaio 2014 - 22:22 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:22 Dipende dai punti di vista,io uso il 75/140... ma non è sintetico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 8 gennaio 2014 - 22:35 Share Inviato 8 gennaio 2014 - 22:35 Agip rotra 75/140...è talmente minerale che quando cambio l'olio alla vespa mi lacrimano gli occhi!Pura spremuta di pietra,niente schifezze sintetiche. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 9 gennaio 2014 - 12:44 Share Inviato 9 gennaio 2014 - 12:44 Ahaha sei stato chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 gennaio 2014 - 13:27 Share Inviato 9 gennaio 2014 - 13:27 ho controllato e ricontrollato diverse volte ma sono apposto hanno pochissimo gioco attenzione a dare pochissimo gioco le 2 corde delle marce non devono essere in tiro quando il comando marce al manubrio è corrispondente alla marcia inserita. prova a dargli un po' di gioco... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 14 gennaio 2014 - 18:21 Share Inviato 14 gennaio 2014 - 18:21 rosolto il problema? l'anticipo come sta messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 16 gennaio 2014 - 14:42 Autore Share Inviato 16 gennaio 2014 - 14:42 scusate il ritardo sono stato partito quindi non ho avuto modo di entrare nel forum comunque domani smonto il volano e faccio una foto per quanto riguarda l olio oggi vado a comrare un sae 30 minerale o un 80w90 minerale, domani provo a fare queste prove che mi avete consigliato e vedrò di sistemare la frizione, vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 18 gennaio 2014 - 16:06 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 16:06 ho cambiato olio con sae 40, e regolato bene la frizione, il cambio marcia è migliorato parecchio, e la frizione non slitta piu.. velocità massima riscontrata finora circa 105 a tachimetro, che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 18 gennaio 2014 - 16:07 Share Inviato 18 gennaio 2014 - 16:07 Usa un gps perché con il contachilometri della vespa non si può fare affidamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 18 gennaio 2014 - 16:13 Autore Share Inviato 18 gennaio 2014 - 16:13 domani faccio una prova cmq secondo me ci starebbe una bella espansioncina sembra che vuole tirare ancora ad un certo regime mura.. che ne dite? in caso cosa posso mettergli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 gennaio 2014 - 13:03 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 13:03 Se fa i 90 accendi un cero alla Madonna. L'espansione...lascia stare. Ti svuota troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 19 gennaio 2014 - 13:33 Share Inviato 19 gennaio 2014 - 13:33 Dove usi la vespa? Che rapporti hai? Devi pensare che con l'espansione sposti la coppia in alto e sotto viene quasi inutilizzabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 24 gennaio 2014 - 12:27 Autore Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:27 premettendo che uso la vespa in un paese quindi poche strade pianeggianti e certamente se metto l espansione basetto con fasi di circa 185-190° di scarico che marmitta potrei usare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 24 gennaio 2014 - 12:41 Autore Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:41 ieri ho fatto una prova al gps e sono molto soddisfatto del risultato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 24 gennaio 2014 - 12:42 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:42 Che rapporti monti? 4^ standard o corta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 24 gennaio 2014 - 12:49 Autore Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:49 il cambio è originale e rapporti 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 gennaio 2014 - 12:50 Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:50 ieri ho fatto una prova al gps e sono molto soddisfatto del risultato [ATTACH=CONFIG]138116[/ATTACH] con quello che hai detto di aver fatto al tuo motore è impossibile vedere quella Vmax sul gps, in pianura........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vice_pks_94 Inviato 24 gennaio 2014 - 12:54 Autore Share Inviato 24 gennaio 2014 - 12:54 allora la strada non è perfettamente pianeggiante ha leggere salite seguite da discese ma cmq con poca inclinazione, cmq il gps è preciso perche l ho provato con la macchina e nel tachimetro della vespa segnava circa 120 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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