feddevts Inviato 2 dicembre 2013 - 13:30 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 13:30 Buongiorno a tutti, in questi giorni sto trattando per l'acquisto di un px senza frecce, questo:Piaggio Vespa 125 PX senza frecce - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova Il proprietario, peraltro persona gentile e cordiale, mi dice che non vuole meno di 1900 Euro. La vespa è del 1978 con documenti in regola. E' stata riverniciata color blu marine recentemente ma non mediante un lavoro professionale. Ha qualche colatura, è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...). Gomme nuove, sella nuova (anche se dbagliata), cavalletto nuovo (anche se sbagliato). Blocco motore come in origine (penso sia li dal 1978) con la sola sostituzione di condensatore e puntine. In ultimo tutte le serrature sono nuove. La vespa funziona correttamente ed è marciante. Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)? Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. Quindi qualche intervento è stato fatto ma il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti. Aspetto le vostre preziose opinioni. grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babylon09 Inviato 2 dicembre 2013 - 13:33 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 13:33 Buongiorno a tutti,in questi giorni sto trattando per l'acquisto di un px senza frecce, questo:Piaggio Vespa 125 PX senza frecce - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova Il proprietario, peraltro persona gentile e cordiale, mi dice che non vuole meno di 1900 Euro. La vespa è del 1978 con documenti in regola. E' stata riverniciata color blu marine recentemente ma non mediante un lavoro professionale. Ha qualche colatura, è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...). Gomme nuove, sella nuova (anche se dbagliata), cavalletto nuovo (anche se sbagliato). Blocco motore come in origine (penso sia li dal 1978) con la sola sostituzione di condensatore e puntine. In ultimo tutte le serrature sono nuove. La vespa funziona correttamente ed è marciante. Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)? Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. Quindi qualche intervento è stato fatto ma il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti. Aspetto le vostre preziose opinioni. grazie:ciao: Se ci devi mettere mani,ovvero riverniciarla e controllarla di sana pianta,per me non vale la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 dicembre 2013 - 13:38 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 13:38 Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. Quindi qualche intervento è stato fatto ma il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti. si va beh e poi cos'altro vuole? il caffé a letto per i prossimi 5 anni? già sta cosa che non conosce gli interventi che sono stati fatti puzza lontano un miglio! secondo me hanno dato su stucco, una passata di vernice per renderla un lecca lecca e aspettano di venderla ad un prezzo esorbitante lascia perdere ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespact Inviato 2 dicembre 2013 - 13:39 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 13:39 Se ci devi mettere mani,ovvero riverniciarla e controllarla di sana pianta,per me non vale la pena. quoto anchio per me non vale la pena!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 dicembre 2013 - 13:51 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 13:51 in tutta onesta non mi sembra che sia stata verniciata con il colore giusto della Max Meyer! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 2 dicembre 2013 - 13:57 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 13:57 (modificato) quoto anchio per me non vale la pena!!! quindi secondo voi allo stato attuale quanto ragionevolmente può valere? ...guardando il borsino sul sito i senza frecce pare abbiano un certo valore. Modificato 2 dicembre 2013 - 15:14 da senatore Ottimizzazine spazio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 dicembre 2013 - 14:04 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 14:04 ...guardando il borsino sul sito i senza frecce pare abbiano un certo valore. Vero quindi secondo voi allo stato attuale quanto ragionevolmente può valere? da come lo descrivi é difficile dare un valore, perché se il tunnel era marcio e hanno dato una passata di scucco per nascondere e vendere, allora devi sabbiare e rifare tutto, lattoneria compresa! se al contrario hanno cercato (ingenuamente) di ridare lustro ad una bella vespa sana, con una passata di vernice, allora forse (se il colore é giusto) forse puo valere la pena di trattarlo, ma mi sembra un'ipotesi difficile ed in ogni caso mi sembra caro, poi..... chiedi di farti qualche fotto dentro il vano del serbatoio.... per 1900€ puo fare la fatica di togliere il serbatoio.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 2 dicembre 2013 - 14:06 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 14:06 è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...)....... Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)? ..... il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti..... solo per il fatto che è stata verniciata montata non li vale assolutamente secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 2 dicembre 2013 - 16:08 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 16:08 Se il restauro e' fatto male il "restauro stesso non ha alcun valore" se poi si coprono problemi al tunnel o ad altro si rischia di dover spendere dei soldi non previsti in futuro...... mi sembra un arrangiamento da commerciante per darlo via in maniera celere...... io lascerei stare.... per il semplice motivo che non e' un conservato non e' un perfettamente restaurato.... poi smonta smonta quanto costera' rimetterla a nuovo..... fosse un Ts o una Gtr forse ci farei un mezzo pensierino..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo7562 Inviato 2 dicembre 2013 - 17:24 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 17:24 Io al posto tuo non offrirei più di mille euro ed è già tanto per lo stato in cui si trova.se era restaurato seriamente cioè che gli unici interventi da fare erano benza e assicurazione allora andavano bene i 1900.ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 dicembre 2013 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 dicembre 2013 - 18:12 solo per il fatto che è stata verniciata montata non li vale assolutamente secondo me Quoto. Richiesta decisamente elevata, peraltro è una 125, non si può certo definire rara. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 2 dicembre 2013 - 20:02 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 20:02 Secondo me è decisamente cara..credo che per poco più dovresti trovarla quasi perfetta.. Tra l altro per quella cifra ci sta che il restauro non sia eccezionale..io chiuderei un occhio sulle colature...chiuderei un occhio per la tinta originale forse...ma quelle stranezze sul telaio come saldature sparite ed evidente abuso di stucco mi farebbe diventare matto..avrei la fissazione di sapere perché l hanno messo e se sotto ce il delirio di ruggine che fa sesso con lo stucco...non farebbe per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 2 dicembre 2013 - 20:32 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 20:32 Bisognerebbe vederla per bene è partire da un prezzo congruo all'effettivo stato del mezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolos90cv Inviato 2 dicembre 2013 - 20:57 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 20:57 Se rileggi bene il tuo post iniziale, ti sei già risposto da solo. Troppe incognite sotto una vernice in foto troppo brillante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 2 dicembre 2013 - 22:30 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 22:30 Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. per quanto mi riguarda basta questo per scartarla in un restauro fatto in economia avanno smerigliato un po'(o forse nemmeno quello) e stuccato quindi puoi solo augurarti che fosse ruggine superficiale ma va' a sapere Se il restauro e' fatto male il "restauro stesso non ha alcun valore" parole sante:mavieni:. :mah:non mi ispira per niente:polliceverso: personalmente la lascerei perdere a prescindere dal prezzo e aspetterei occasioni migliori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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