Lerry1973 Inviato 2 dicembre 2013 - 21:51 Share Inviato 2 dicembre 2013 - 21:51 Ciao a tutti, sto restaurando un px del 1982 e, ripulendo il blocco motore tirato giù mentre la carrozzeria è a riverniciare, ho notato che i tre cavi elettrici che arrivano dall'interno del blocco motore sono spellati, praticamente col rame in vista… dite che basti mettere che so, una guaina termorestringente o forse sarebbe meglio sostituirli? grazie in anticipo! Lerry 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 2 dicembre 2013 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2013 - 21:55 Ciao a tutti, sto restaurando un px del 1982 e, ripulendo il blocco motore tirato giù mentre la carrozzeria è a riverniciare, ho notato che i trecavi elettrici che arrivano dall'interno del blocco motore sono spellati, praticamente col rame in vista… dite che basti mettere che so, una guaina termorestringente o forse sarebbe meglio sostituirli? grazie in anticipo! Lerry Smonta lo statore e cambia tutti i cavi. E' normale trovare una situazione del genere su un PX anni '80. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lerry1973 Inviato 2 dicembre 2013 - 23:02 Autore Share Inviato 2 dicembre 2013 - 23:02 Grazie del consiglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 3 dicembre 2013 - 06:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 dicembre 2013 - 06:29 Dato che ci può confondere, ti consiglio di cambiare un cavo alla volta. Il più difficile da trovare è il verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kart80 Inviato 10 dicembre 2013 - 20:53 Share Inviato 10 dicembre 2013 - 20:53 salve a tutti se ti interessa io mi stò rifacendo l'impianto elettrico ho trovato tutti i colori che servono . quelli dello statore li ho cambiati e ho messo del filo che usano gli elettromeccanici , li usano quando riavvolgono i motori fanno i collegamenti fra rame nudo e la morsettiera. non sono di plastica ma di tela rivestita e resistono meglio al calore e all'olio. spero di essere stato utile saluti e buon lavoro . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lerry1973 Inviato 11 dicembre 2013 - 22:23 Autore Share Inviato 11 dicembre 2013 - 22:23 Grazie Kart, alla fine ho fatto rifare tutto a un meccanico… compresa pulizia e sostituzione delle puntine… almeno così dovrei andare tranquillo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts