Vai al contenuto

problema impianto vespa 50 elettronico

lapo890
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... Sto risistemando la mia vespa 50L, ho però voluto mettere uno statore elettronico e ho trovato uno statore con 3 avvolgimenti da cui escono 4 fili, uno giallo, uno verde, uno blu e uno nero.Dopo mille tentativi sono arrivato alla conclusione che il nero è la massa, il verde serve per spegnere e il giallo e il blu portano corrente. qualcuno mi sa chiarire il dubbio sul tipo di statore che è e se il giallo porta la 12V (ma originariamente era destinata solo alle frecce??) e la blu la 6v? scusate ma non so proprio praticissimo di elettronica....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio...avevo già letto quella discussione ma nell'intervento di Mincio82 c'è scritto:

"Lo statore pk50s ha le 3 bobine in serie ed eroga circa 40 - 45 watt a 12 volts

Lo statore pk50s ha le bobine separate, una a 6 volts per le luci che eroga circa 15 watt; l'altra a 12volts per le freccie che eroga all'incirca 20 25 watt"

purtroppo qui mi sono perso...!!

La mia domanda è che se collego il filo giallo (che porta 12V) all'impianto ce la fa a sostenere il carico di potenza della lampadina anteriore e di quella posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

come ha scritto mincio il filo da 12v porta 20/25w di conseguenza dipende che lampade monti,indicativamente puoi utilizzare una lampada 5w per il posteriore e una 15w per l'anteriore,più watt ha la tua lampadina più debole diventa la luce che emette perchè il filamento non diventa abbastanza incandescente

Link al commento
Condividi su altri siti