robiker Inviato 3 dicembre 2013 - 10:02 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 10:02 Ciao a tutti, metto qualche foto del lavoro che ho fatto sul carter del mio px, premetto che non avevo mai aperto un motore vespa e nemmeno avevo lavorato con un dremel.....fin qui ci sono arrivato grazie alle informazioni trovate su questo forum e per questo RINGRAZIO TUTTI GLI APPASSIONATI che mettono la loro cultura a disposizione degli utenti:applauso:......ho lavorato e raccordato per bene i travasi, aperto la valvola e ritardato l'albero fino ad ottenere un diagramma di ammissione di 114-54. Ora però mi sono arenato sulla frizione e stò diventando matto, so che è stato scritto molto e ho letto molto non riuscendo a farmi un'idea precisa su quale montare.....come arrivo ad una scelta salta sempre fuori un post che mi fa tornare al punto di partenza..... la mia configurazione sarà questa: Vespa px 125 dell'82. Polini 177 6 travasi (montato tanti anni fa sulla vespa che ho comprato e che stò restaurando). Carter raccordati, valvola ed albero lavorati come detto in precedenza. Carburatore: vorrei tenere il 20 originale, che ne dite? mi consigliate una carburazione di base? Rapporti: pensavo di mettere la primaria 22/68 con la quarta lunga del px 150 (+ accelerazione, mi interessano poco velocità di punta da moto) Frizione: quella che dite voi!! (newfren 8 molle con anello? pinasco 6 molle? dxc con anello e dischi surflex? Booohhh......vi prego aiutatemi!) Marmitta: quella che dite voi!! Ca...arola che messaggio lungo....scusatemi è il primo e mi son fatto prendere dall'entusiasmo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2013 - 10:11 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 10:11 Non ho guardato le foto..sono dal cellulare,porta pazienza. Bella la fasatura,da coppia. Ora che frizione hai? Una sei molle? Se si,compra un kit dischi e un anello di rinforzo e usa quella. Parastrappi del 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespen Inviato 3 dicembre 2013 - 10:18 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 10:18 Ora che frizione hai? Una sei molle? Se si,compra un kit dischi e un anello di rinforzo e usa quella.Parastrappi del 200. Ciao. Concordo in pieno anche io! Così ho fatto al mio motorello. Saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 3 dicembre 2013 - 10:24 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 10:24 Grazie per le risposte e la velocità.....devo sostituire tutto il pacco compresa la campana ed il pignone in quanto gli originali che ho tolto sono da raccolta differenziata.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2013 - 10:26 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 10:26 Mmmmmm.. Non riesci a recuperare qualcosa di piaggio? Sulle after market non so aiutarti,ma documentati a modo prima di prendere un kit pronto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 dicembre 2013 - 10:50 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 10:50 quoto anche io gabriele chiedo ad un moderatore di sezione di spostarla in tuning ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 dicembre 2013 - 11:48 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 11:48 Ho un motore simile al tuo, solo un po' più da giri, con albero lavorato e SI24, il tutto ovviamente raccordato. Ho messo una 23/64 e come frizione una normale 6 molle con kit 4 dischi della newfren e anello di rinforzo saldato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2013 - 11:58 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 11:58 Una sola da evitare, la pinasco power; appena la rismonto vi faccio vedere di come si è ridotta in meno di 5000 km. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 dicembre 2013 - 11:59 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 11:59 Una sola da evitare, la pinasco power; appena la rismonto vi faccio vedere di come si è ridotta in meno di 5000 km. azzz si é massacrata la campana? anche comprando tutto l'insieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2013 - 12:04 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 12:04 Uno schifo! Ovviamente con le foto ed il pezzo si dovranno giustificare non con il solito montaggio errato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edaiii Inviato 3 dicembre 2013 - 13:51 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 13:51 Ho un motore praticamente identico al tuo mi sono trovato bene con la 8 molle piaggio, mollette Sip taglia L e pignone drt 23 su primaria 68 e quarta corta 36 denti. Zero strappi e molta modulabilità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 3 dicembre 2013 - 14:22 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 14:22 Un noto ricambista di padova (non so se posso citare il nome) mi ha proposto una 8 molle della newfren, ha gia il pignone da 22 che vorrei io, annello di rinforzo e 5 dischi....145 euro. Sono tentato ma aspetto ancora qualche illustre parare per non rischiare di buttare soldi e sopratutto di dover aprire ancora il motore a causa di qualche cedimento, inoltre mi sa che quella frizione li nel mio motore non ci stà....o no? boh mi sto proprio perdendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 dicembre 2013 - 14:31 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 14:31 Con 20€ ho preso una campana Piaggio su Subito.it, 15€ per l'anello di rinforzo (saldatura compresa), 20€ kit dischi + molle newfren, 30€ (o qualcosa meno) il pignone 22 denti direttamente da DRT. Fatti due conti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2013 - 16:47 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 16:47 La newfren 8 molle è ottima, la drt meglio. Se poi volete fare come ha fatto iena, ottimo rapporto qualità/prezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 3 dicembre 2013 - 16:58 Autore Share Inviato 3 dicembre 2013 - 16:58 La newfren 8 molle è ottima, la drt meglio. Se poi volete fare come ha fatto iena, ottimo rapporto qualità/prezzo. sai dirmi se posso montarla sul mio motore senza modifiche? o quantomento senza modifiche importanti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 3 dicembre 2013 - 17:52 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 17:52 Si monti e via; pensa anche ai dischi, magari quelli a pasta rossa o verde (mi pare modifica cosa, io metterò quelli). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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