Ale15 Inviato 15 febbraio 2008 - 20:22 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 20:22 Non so se è la sezione giusta, al limite spostate pure... Per motivi di lavoro sono finito in una specie di sfascio, rottamaio, monnezzaio-ferrivecchio.... E ad un certo punto in mezzo a tutti quei rottami mi è finito l'occhio su una sagoma inconfondibile anche ai miei occhi inesperti.....Un motore Vespa d'epoca.... La cosa che subito mi ha fatto innervosire (e qui si vede che mi sto ammalando anch'io di questa malattia chiamata Bacillus Vespismus) è che se ne stava su di uno scaffale in un cortile All'aperto!!!! ( anche se i ripiani lo proteggevano abbastanza) Ho lasciato subito perdere la trattativa che mi vedeva come venditore e mi sono trasformato in compratore..."Che fà!? E' il motore di una Vespa quello? E lo lascia lì?" Di tutta risposta mi dice che l'hanno trovato in una fabbrica dismessa e che aspetta che qualcuno se lo porti via....Ecco quel qualcuno gli dico e tutto di un tratto quello è un pezzo di inestimabile valore...No, l'ho preso per me, ho una vespa al mare lo tengo come ricambio, non è in vendita, anche se....Però l'hanno chiesto in tanti.....Boh 250 € è tuo.... Io che non so nè leggere nè scrivere gli ho detto ma sei pazzo? Adesso vedo ho altre cose per le mani... A questo punto chiedo a voi se è un prezzo "onesto" visto le condizioni del pezzo (non è bloccato)...Anche se a oggi non lo farei comunque come "investimento" se a qualcuno interessa lo posso prendere comunque... P.S.: Piccolo dettaglio, quello che dovevo vendergli gliel'ho venduto caricando di 300 €....Nel dubbio Lo sò che non aspettavate altro......allego foto "furtive" (non voleva le facessi ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 15 febbraio 2008 - 20:41 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 20:41 Da quel che vedo dovrebbe essere di un VBA1 mezzo incompleto. Se gira 70 euro son troppi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 15 febbraio 2008 - 20:42 Autore Share Inviato 15 febbraio 2008 - 20:42 Scusate la qualità ma sono fatte col cell.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 15 febbraio 2008 - 20:51 Share Inviato 15 febbraio 2008 - 20:51 Uhmmm non è messo male anche se incompleto...però 250 sono un po troppi...anche se ho visto carter vuoti di una VN2 a quel prezzo... Facciamo 100 ma di più non so se vale la pena....opinione personale... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 febbraio 2008 - 08:47 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 08:47 Poco 100 €.......... ..............ha pur sempre una bella candela rosa d'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 16 febbraio 2008 - 09:59 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 09:59 Ma su quel motore come le regolo le puntine?? Se è un VBA non dovrebbe avere la finestrella? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 16 febbraio 2008 - 10:10 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 10:10 troppo 250...massimo massimo 100 euro secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 16 febbraio 2008 - 10:14 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 10:14 Un discorso è quello che si è disposti a sborsare ed un altro è il valore di mercato. Per quel motore sarei stato disposto a sborsare sui 100€, da me (Veneto: buco nero per le Vespe) quel motore ha un valore di circa il doppio. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 16 febbraio 2008 - 11:22 Share Inviato 16 febbraio 2008 - 11:22 Il volano di quel motore non è tutto un pezzo. Si sdoppia. Togliendo la parte "ventola" trovi il volano vero e proprio e le due finestrelle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 22 marzo 2008 - 06:50 Share Inviato 22 marzo 2008 - 06:50 x regolare le puntine il motore vba, come quello in foto, bisogna svitare quelle quattro viti esagonali con la chiave da 7 (credo) ed asportare la ventola. sotto ad essa troiverete il volano con doppia feritoia x poter regolar le puntine.. se monta un carburo si 20-15a e il suo contenitore come da foto si vede che è il suo, valgono già 100 euro solo loro...ora magari non proprio tutti ma comunque io possessore di vba x un carburo cosi siglato sborsai 80 euro nuovo nuovo e una scatola con regolazione aria a ghigliottina la pagai 15 euro da pulire accuratamente. ora la mia vba va e sono felice. ricordate che quel motore li è il primo al 2% ed è il babbo di tutti gli altri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 marzo 2008 - 09:10 Share Inviato 25 marzo 2008 - 09:10 Caro Ale15, se posso permettermi, l'errore l'hai fatto tu Non voglio peccare di arroganza, te lo dico da amico...con maggiore esperienza Infatti io molto spesso mi faccio un giro tra i vari sfascacarrozze di rieti perchè si fanno degli ottimi affari (se ci si prende la mano) Il motore del mio fantic su internet stava a 100 euro, io l'ho preso a 15 allo sfascio, e adesso lo metto nel telaio dopo averlo verniciato perchè, dopo i soliti interventi è tornato ad essere un orologio. Il fatto è che questa gente bisogna saperla trattare, la prossima volta fai come me. Quando vedi una cosa che ti interessa devi fare sembrare che sei interessato poco e niente e soprattutto ricorda una regola fondamentale, non elogiare mai quello che stai per comprare, devi comportarti sempre come se lo compri più per pena del venditore che per il reale motivo. Un altro consiglio, quando vai allo sfascio, pensa mentalmente a quello che vuoi spendere massimo e lascia solo quella cifra nel portafoglio, il resto mettilo in tasta, così puoi sempre fare la scenata che gli lasci tutto quello che hai dietro, è un buon metodo per risparmiare quei 10 euro in più che spesso vogliono Questo è quello che suggerisco da "frequentatore" poi ognuno può fare come meglio crede, npn sto qui a dire che io ho ragione e tutti gli altri no ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 25 marzo 2008 - 10:45 Share Inviato 25 marzo 2008 - 10:45 Quoto. La prima impressione che ho avuto anche io leggendo il tuo primo messaggio, Ale, e' stato che per te quel "ferraccio" avesse valore e quindi da venditore ci avrei provato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 marzo 2008 - 11:55 Share Inviato 25 marzo 2008 - 11:55 Non tutto è perduto, tentar non nuoce perciò io fossi in te proverei a fare così: Vai allo sfascio e dì: "allora quel ferrovecchio annacquato incompleto di motore della vespa dove sta? su che tanto per quello che serve a me va bene anche se l'hai tenuto all'aperto e adesso sarà irrimediabilmente compromesso, speramo che quello che serve a me sia sano, ti do 90 euro (che è tutto quello che ho adesso nel portafoglio ) e se ti va bene lo prendo altrimenti tienilo che di rugine ne ho tanta a casa che non me ne serve altra, anzi se per te vale tanto te ne porto un po della mia" Fidati che spesso questo è il modo migliore per acquistare ovunque, specialmente negli sfasci. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 marzo 2008 - 12:02 ADMIN Administrators Share Inviato 25 marzo 2008 - 12:02 250 euro e' una follia bella e buona, i motori di quelle serie valgono al massimo 90/100 euro ma devono girare, se bloccati e mancanti di qualche parte si scende anche a 50 euro. Non parliamo poi se i gommini del braccio sono rovinati... in quel caso se lo possono pure tenere! E' la solita storia della speculazione Vespa, la stessa per cui un tipo ha letto una mia richiesta di mesi fa per un motore di GS 150 (che poi ho preso in Toscana a 350 euro) e me ne ha offerto uno (da verificare le condizioni) a 1000 euro! Bisogna iniziare a boicottare gli speculatori e i capintesta ormai sono gli sfasciacarrozze che, se devi demolire un auto o una moto ti chiedo almeno 100 euro, e poi le vendono a pezzi ricavandoci migliaia di euro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 25 marzo 2008 - 14:47 Share Inviato 25 marzo 2008 - 14:47 ma scusami, fesso tu che vai a dire al demolitore che è un bene di "inestimabile valore"!!! quello un valore ce l'ha eccome, massimo 100-150€ e a casa! non te la prendere, ma avresti potuto giocartela meno ingenuamente. Facendo cosi anche il piu sprovveduto degli incompetenti (vedi molti demolitori) crede di avere chissàccosa in mano e incomincia a chiedere cifre da capogiro. Dalle mie parti si dice "vuole i numeri"....e io aggiungo, "che se li tenga!!!" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 25 marzo 2008 - 19:03 Share Inviato 25 marzo 2008 - 19:03 perfettamente d'accordo, soprattutto il fatto che tu abbia detto :"...Che fà!? E' il motore di una Vespa quello? E lo lascia lì?" può aver "caricato" il demolitore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 29 luglio 2008 - 11:53 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 11:53 Ve lo ricordavate ancora? Io si! Causa problemi del demolitore sono dovuto tornare da lui e ho visto che aveva ancora il pezzo....... La faccio breve dai, da ieri sera dorme nel mio garage.... Vediamo il da farsi, dopo le vacanze magari lo apro e gli do una "rinfrescatina", per ora è solo una nuova cianfrusaglia timbrata Vespa che si aggira insieme alle altre nella mia "officina"....... Ah.... quasi dimenticavo che siete curiosi..... pagato 0,00 neuri + 300,00 che gli avevo caricato all' epoca....1+2+riporto di 3................. portato a casa con ancora 300 euro in tasca...........chi era il fesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 29 luglio 2008 - 14:52 Share Inviato 29 luglio 2008 - 14:52 ..... pagato 0,00 neuri questa è la prova che avevi sbagliato l'approcio iniziale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 29 luglio 2008 - 17:37 Share Inviato 29 luglio 2008 - 17:37 Vuoi dire che alla fine te lo ha regalato?... Bah, tra 250 euro e zero c'è tanta differenza. Scusa, ma non ti credo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 30 luglio 2008 - 12:00 Autore Share Inviato 30 luglio 2008 - 12:00 Forse l'ho fatta troppo breve..... Tra 250 e 0 la differenza è che ciò che gli avevo venduto si è guastato per causa sua..... per spiegare sinteticamente la garanzia non copre la rottura se ci sali sopra col furgone , e dimostrare che sono stati eventi atmosferici diventa molto difficile .... Qui entra in gioco la mia scenetta e lo convinco a farmi un favore a me in cambio di un favore mio a lui.... Ed ecco fatto, un blocco abbastanza completo di VBA1 150 del '60 salta sul bagagliaio della mia macchinetta senza spendere un euro.... Sempre convinto che gli affari si fanno sempre in due dalla mia sono contento che ho portato a casa un motore che probabilmente non avrei mai preso, bisogna ammettere però che con un pezzo di ferro si è tolto un problema da quasi 3000 euro.... ma siccome non li avrei guadagnati io............ beh il finale lo già spiegato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2010 - 14:46 Share Inviato 4 novembre 2010 - 14:46 Ora la domanda che è sorta a tutti: cos'è che gli hai venduto?? :-D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 novembre 2010 - 15:05 Share Inviato 4 novembre 2010 - 15:05 Ora la domanda che è sorta a tutti: cos'è che gli hai venduto?? :-D Più che ora...........2 anni e mezzo fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 4 novembre 2010 - 22:18 Share Inviato 4 novembre 2010 - 22:18 'azz ... come ho fatto a tirare su questa vecchia discussione?? Come ci sono arrivato??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts