Vai al contenuto

Proposta: segnalazione annunci di vendita ricambi rari specifici per la nostra Cosa!

grandeveget
 Share

Recommended Posts

Ciao amici cosisti, come da titolo, vista la difficoltà nel reperire alcuni ricambi specifici per la nostra amata Cosa (tipo profili bordoscudo, spoiler inferiore, specchi ecc ecc...), proporrei in questo thread di segnalare fra noi gli annunci di vendita di questi ricambi, per aiutare chi ne fosse a caccia. Magari periodicamente il thread si potrebbe ripulire eliminando le vecchie segnalazioni relative ad annunci scaduti. Che ne dite? :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Direi che sarebbe una bella cosa.

E sarebbe anche bello che, una volta fatta la segnalazione, chi è interessato lo dicesse, in modo da evitare corse inutili e/o dannose (nel caso di aste) ad altri.

Tanto per fare un esempio:

http://www.ripperdeals.it/index.cgi?query=vespa%20cosa

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto senatore! Per quanto mi riguarda i miei punti di riferimento sono ebay crucco e qualche venditore ebay italiano.

Io ho salvato sui siti ebay .it .de .com .co.uk .fr e .es la seguente ricerca: "(vespa, piaggio, px) cosa" che equivale a dire che mi trova le frasi "vespa cosa", "px cosa" e "piaggio cosa" così ogni giorno mi arriva l'email coi nuovi oggetti messi in vendita, è il modo migliore per essere aggiornato (sono organizzato benino con le ricerche :mrgreen:). Purtroppo su subito non si può cercare "cosa" come saprete perché ignora la parola e dà tutti i risultati (se si cerca "vespa cosa" dà tutti i risultati relativi solo alla parola vespa, cioè il mondo intero...). Mentre su kijiji alias ebay annunci funziona ma non si trova granché di solito. Segnalo qualche venditore (ma faccio subito presente che al momento bordoscudo non ce ne stanno, per chi ne fosse in cerca):

nrsass | eBay

(ha i gommini che stanno alla base degli specchi sia per cosa 1 che cosa 2 e secondo me è da tener d'occhio perché credo stia mettendo ora in vendita le sue vecchie rimanenze)

ilvecchietto | eBay

motoninascooter | eBay

shira1171 | eBay

(venditore israeliano con alcune rarità a prezzi ottimi, c'è da farsi i conti con la spedizione)

Poi abbiamo uno starter automatico nuovo a prezzo irrisorio: E-CHOKE CHOKE für Vespa Cosa Motor 125 150 200 NEU zum Hammerpreis | eBay

Un sito italiano, non ha molta roba ma qualcosina di interessante, in certi casi a prezzi vantaggiosi c'è: http://www.ricambidamico.it/catalogo/363/VespaCosaT5.aspx

Vi faccio infine presente il seguente sito greco con molte cosine interessanti, c'è purtroppo da fare i conti con costi di spedizione salati: http://www.scootershop.gr/

Modificato da grandeveget
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bella idea!

Personalmente mi piace di più spulciare più o meno quotidianamente ebay, ebay annunci e subito alla ricerca di qualcosa e se trovo l'occasione, compro. Al momento non mi serve nulla di urgente, quindi se vedo qualcosa di interessante, segnalo.

Man mano che gli annunci diventano vecchi, li togliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo delle manopole nuove per Cosa 1 (forse non sono rarissime ma il prezzo mi pare onesto)

228541 COPPIA MANOPOLE ORIGINALI PIAGGIO COSA 1 / 125 150 200 (1988-1991) | eBay

Poi c'è uno spoiler sottopedana (è integro?), il venditore dice c'è una parte rotta ma non capisco bene col traduttore e le foto non mi dicono nulla a riguardo

Vespa Cosa 200 Piaggio Bj.92 Verkleidung Unterboden gebraucht | eBay

Ci sono anche dei bordoscudo usati in giro su ebay crucco, non li ho segnalati perché usati ed i prezzi non mi sembrano onesti, ma se ci fosse qualcuno alla disperata ricerca glieli linko. Ho anche adocchiato un rubinetto automatico non dico a buon prezzo, ma visto che di solito si trovano dagli 80€ in sù (parlo di ricambi nuovi), questo a 49€ forse a qualcuno potrebbe interessare, in caso datemi un cenno.

Modificato da grandeveget
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao ragazzi, volevo dirvi che su ebay ho adocchiato un tachimetro nuovo per Cosa 2 a 129€ ed ho deciso di comprarlo (sto aspettando sia rimesso in vendita poiché l'asta è andata deserta e scaduta), dunque chiedo la gentilezza a chi potesse essere interessato di non fare offerte se no ci scanniamo inutilmente fra noi.

Se qualcuno fosse interessato ad un tachimetro nuovo per cosa 1 ad un ottimo prezzo ne ho uno da segnalare, nel caso chiedete pure e linko.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
MODERATOR

Grazie mille! Meceur ha un po' di roba per la Cosa, e sempre ottimi prezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):ciao:

hanno rimesso in vendita, peccato non abbiano anche il destro, almeno per ora. La cosa buona è che chiamandolo con l'improbabile termine di "salvabordo", in pochi dovrebbero trovarlo, quindi ce li cucchiamo tutti noi :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

;-):ciao:

hanno rimesso in vendita, peccato non abbiano anche il destro, almeno per ora. La cosa buona è che chiamandolo con l'improbabile termine di "salvabordo", in pochi dovrebbero trovarlo, quindi ce li cucchiamo tutti noi :mrgreen:

a me serviva il destro, ma ne ho cmq acquistati 2 sinistri.

Grazie

Max

Link al commento
Condividi su altri siti