Zagor82 Inviato 3 dicembre 2013 - 19:12 Share Inviato 3 dicembre 2013 - 19:12 Oggi stavo montando un ammortizzatore anteriore nuovo sul mio PX e mi sono accorto che i due O Ring tra la forcella e il braccio sospensione sono rotti,cioè stanno in sede ma sono tagliati in un punto,cambiarli va oltre le mie capacità,se li lascio cosi' a cos posso andare incontro?Dovrebbero essere dei semplici para polvere giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 4 dicembre 2013 - 15:54 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 15:54 Se ci sono, un a funzione ce l'hanno di sicuro...probabilmente servirà a fare in modo che non penetri acqua all'interno. La mia è così dal 2001, sono pigro, non li ho mai cambiati, anche se ho sempre messo in conto di farlo...Fino ad ora non è mai successo nulla e tutto funziona, senza strani rumori o giochi. Naturalmente se la vespa viaggia sempre ha meno modo di ossidarsi, rompersi o altro, ma se poi la vespa sta ferma diversi anni, e ciò che è entrato dnetro fa il suo lavoro, quando verrà rimessa su strada allora sarà un problema... Per fare una bella cosa cambiali....o sei pigro come me? Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 4 dicembre 2013 - 16:32 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 16:32 semplicemente non sono capace comunque un ragazzo di qui che monta Vespe da sempre mi ha detto di stare tranquillo che sono solo para polvere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 dicembre 2013 - 17:01 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 17:01 penso anche io che facciano la funzione di parapolvere e robacce varie,io li ho sostituiti al mio px questa estate,e' molto semplice cambiarli,forse e' piu difficile trovarli io li presi alla piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 4 dicembre 2013 - 17:18 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 17:18 Mi dai due dritte su come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 dicembre 2013 - 19:27 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 19:27 (modificato) Zagor......penso di aver capito male,vediamo se e' cosi,gli oring tu intendi i num.46 indicati da frecce blu o 14 freccia rossa? perche se sono i 46 ci vuole una pressa per togliere il perno,scusami se avevo capito male Modificato 4 dicembre 2013 - 19:28 da chicaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 dicembre 2013 - 19:30 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 19:30 esploso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 4 dicembre 2013 - 20:07 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 20:07 esploso Sono proprio i 46:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 4 dicembre 2013 - 20:32 Share Inviato 4 dicembre 2013 - 20:32 quello che temevo,ci vuole la pressa,anche nella mia non esistono piu li ho messo del grasso al litio bianco ogni tot mesi lo pulisco e lo rimetto a protezione,scusami di nuovo nella foga di voler dare una mano non ho letto bene la richiesta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 4 dicembre 2013 - 20:44 Autore Share Inviato 4 dicembre 2013 - 20:44 Non ti preoccupare mi hai aiutato comunque con l idea del grasso!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 dicembre 2013 - 13:28 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 13:28 Si, infatti, è proprio per questo motivo che il lavoro è sempre stato rimandato...se ci fosse stata una buona occasione per togliere la forca dalla vespa, allora avrei fatto anche quello..ma non essendoci mai stato e non avendo avuto nel frattempo nessun problema a causa di questi OR rotti, sono sempre li. Non ho mai pensato alla soluzione del grasso come protezione...magari funziona..anche se così su 2 piedi immagino che sia un bel raccattasporcizia..e richiede appunto di essere sostituito di tanto in tanto Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s7400dp21957 Inviato 5 dicembre 2013 - 14:51 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 14:51 se vi può essere utile io ho fatto così. Ho preso due or nuovi della giusta misura, li ho tagliati (che furbo che sono due or nuovi e già rotti), li ho messi in sede lasciando aperte le due estremità tagliate. Ho messo una goccia di attack sulla faccia di una delle stremità e poi ho finito di mettere in sede l'or facendo combaciare le due estremità che sono rimaste incollate. Ci vuole un po di manualità ma piano piano si fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 5 dicembre 2013 - 14:58 Share Inviato 5 dicembre 2013 - 14:58 non è una brutta soluzione! Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zagor82 Inviato 5 dicembre 2013 - 17:28 Autore Share Inviato 5 dicembre 2013 - 17:28 Ci stavo pensando pure io alla faccenda dell'attack:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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