Vai al contenuto



In arrivo scioperi e blocchi su tutta la penisola!


cuorenevro1977
 Share

Recommended Posts

Ok, visto che leggendo mi sembra di capire che quì, ma in Italia in generale (in fondo un forum di un mezzo umile e famoso come la Vespa è uno specchio vivo dell'Italia), abbiamo due grosse fazioni di ceto sociale medio/basso, diciamo il più numeroso, noi del popolo, vogliamo provare ad essere costruttivi?

 

Abbiamo:

-I non lavoratori e i sottopagati infelici che non riescono o quasi a tirare avanti

-I piccoli imprenditori/artigiani che in un modo o nell'altro tirano avanti

 

 

Visto che il secondo "ceto" sostiene che non è così che si protesta, non è così che si fa la rivoluzione, mentre il primo "ceto", ormai stremato è pronto a tutti i tipi di "facciamoci sentire", non si può trovare, confrontando le proprie idee, esperienze e bisogni, una forma di protesta che non venga in culo a nessuno dei due e che serva ad entrambi?

 

 

Personalmente sono d'accordo con chi dice che qualcosa si deve fare, ma per carattere sono metodico nelle cose, in tutto, cerco di capire qual'è la strada migliore prima di tutto, o per lo meno quella che apparentemente sia migliore.

La protesta così non serve a nulla è vero, non so da voi ma a Palermo abbiamo avuto il fine settimana scorso da panico, si era sparsa la voce dello sciopero ed al solito, i classici catastrofisti hanno riempito i serbatoi delle auto fino alla serratura del tappo, bidoni di tutti i tipi riempiti col carburante e stipati nei box (e la cosa mi preoccupa parecchio, per molti la benzina ha la stessa pericolosità dell'acqua, non si fanno problemi a depositarla in contenitori improponibili ed in posti ancor meno proponibili), alcuni negozi completamente svuotati; il che si è tradotto in un pre-protesta, dove a bloccare la strada e a creare i tafferugli prima ancora dei forconi, siamo stati noi stessi, inoltre sventata l'emergenza adesso, praticamente supermarket e benzinai faranno un paio di euro al giorno di fatturato, desolati come le steppe Russe in inverno.

I "blocchi" non sono classificabili come tali, se ti metti metà per strada ma non la chiudi, rallenti solamente il traffico, mi fai arrivare tardi a lavoro per chi lo ha ancora, o all'università; se blocchi ci fermiamo ok, se rallenti mi complichi solo la giornata.

Inoltre sono impiegate un sacco di forze armate inutilmente, che secondo me, tolgono pattuglie, controlli e sicurezza dalle strade.

 

 

Dall'altro lato credo che, il piccolo imprenditore non può capire alcuni punti di vista, come vivere in una famiglia monoreddito con un mutuo sulle spalle, studiare e pagare gli studi quando però vedi che futuro non c'è e probabilmente a meno di una vera rivoluzione, dove i primi a rompersi i maroni ed unirsi col popolo sono le forze dell'ordine, allora forse si, che in quel caso, si può vedere la luce alla fine del tunnel; finchè gli scontri per strada saranno manifestanti/fdo non si va da nessuna parte;

 

Ricordavo ai miei compagni di scuola quando scendevano in piazza e vedevano lo "sbirro" come nemico, che probabilmente dietro a quella divisa e quell'elmetto c'è un padre, un fratello, uno zio, uno che magari concettualmente è d'accordo con te e sarebbe il primo ad appoggiarti ma, per portare la pagnotta a casa è costretto a prendersi sberle dai propri "figli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il proseguimento del topic rispecchia gli avvenimenti e purtroppo conferma la mia tesi.... sta diventando una guerra tra poveri (ceti, classi sociali chiamiamoli come si vuole)

 

Si sta perdendo di vista il vero "nemico"... la casta vincerà anche stavolta con un giochino scoperto già migliaia di anni fa.....

 

Divide et impera

 

Non mi stupirò se nei prossimi giorni vedrò scontri tra disoccupati o sotto occupati e chi in qualche modo porta ancora a casa la pagnotta :nono:

 

Povera Italia :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proseguimento del topic rispecchia gli avvenimenti e purtroppo conferma la mia tesi.... sta diventando una guerra tra poveri (ceti, classi sociali chiamiamoli come si vuole)

 

Si sta perdendo di vista il vero "nemico"... la casta vincerà anche stavolta con un giochino scoperto già migliaia di anni fa.....

 

Divide et impera

 

Non mi stupirò se nei prossimi giorni vedrò scontri tra disoccupati o sotto occupati e chi in qualche modo porta ancora a casa la pagnotta :nono:

 

Povera Italia :-(

Concordo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se avete sentito il discorso del capo(?!) dei forconi,quello là in giaguar,roba da pazzi,clima e discorsi da repubblica di Weimar!

Qualcosa va fatto,ed in un primo momento ero a favore di codesta protesta,che mi pareva abbracciare larghi strati della popolazione,poi ci vedo Casapound,gli ultras(che cazzo c'entrano?!),i centri sociali e gentaglia varia con varie bandiere...

Allora,io non ho niente contro i centri sociali,anzi,Casapuond e gli ultrà diciamo che li vedo come fumo negli occhi ma sono per la libertà di espressione e facciano ciò che vogliono,ora vi domanderete: allora che caaaacchio hai da lamentarti?

Bè,in una protesta come questa LE IDEOLOGIE LASCIATELE A CASA,così come la voglia di menare la gente ed il vostro antisemitismo,che cavolo,siate seri e non populisti come al solito in questo paese!

A me fa tanto piacere vedere le piazze piene per qualcosa che non sia calcistico,ma così fate ridere.

Poi boh,a me questi forconi mi sembrano li solamente per buttarsi in politica alle prossime elezioni(quando e se ci saranno) sull'onda del successo dei grillini,a cui fregherebbero anche una buona parte dei voti para mi.

Ora io mi domando e dico:ma è mai possibile che in questo paese sull'orlo del baratro NESSUNO ESPONGA CHIARAMENTE CIò CHE VORREBBE FARE CON UN MINIMO DI RAZIOCINIO?!

Molto facile attaccare quelli la a Roma,talmente facile che ci riusciva perfino il Trota,ma tra l'attaccare ed il proporre cose sensate c'è di mezzo il mare.

Sento dire da codesti Forconi:''riprendiamoci la sovranità monetaria'',bene,ma pensarci nel 2001 ad andare in piazza?no perchè ora che fareste cari Forconi?

Ritornerete alla lira? Così andiamo a prendere il pane con un cesto di banconote,come appunto nella Germania del primo dopo guerra citata ad inizio post

Euro a due velocità:geniale,almeno andiamo a comprare un prodotto Tedesco e lo paghiamo il 40/100 in più,e lo compriamo tedesco perchè di italiano ci è rimasto moooolto poco.

Facile capire se è maschio o femmina quando lo hai visto urinare per 12 anni,il difficile è proporre cose sensate.

Siamo nell'unione monetaria,la frittata è fatta,invece che rifarsela sull'euro facciamo ripartire l'economia con un piano industriale SERIO,agevoliamo i consumi ,togliamo le accise sulla benzina( che sono contrarie al principio dell'egualianza sostanziale posto dall'art 3 della costituzione secondo me),abbassiamo la pressione fiscale e magari qualcosa si può sempre recuperare,qui certo che c'è da incazzarsi con la classe dirigente ma con argomenti sensati,mica per dare sfogo alla frustrazione!

Il problema,cari miei vespisti,è che a nessuno interessa sistemare le cose,interessa solo andare alla ribalta delle cronache e magari riuscire a prendere il posto della tanto odiata casta per divenire a sua volta casta, e l'italiano è stanco ed arrabbiato e va dietro al primo :censore:che urla in piazza,in una frenesia determinata da una ebbrezza mentale continua e da una rabbia motivata ma sfogata in modo sbagliato,andando dietro alla prima bandiera che passa,come gli Ignavi di Dantesca memoria.

Poi ognuno ha la sua opinione,io ho detto la mia,se qualcuno crede che essa sia poco rispettosa del regolamento del forum segnali pure questo post;-)

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora non mi sono espresso poichè ultimamente qualsiasi cosa dica viene male interpretata. Esame di coscienza e forse sbaglio a dire ciò che penso, ma non sono capace a raccontarmela quindi continuo.

Dico la mia anche se non interessa. Questa cosa dei forconi era partita col piede sbagliato...da un po'. Io sono di parte non lo nego, anzi, ma dico solo che quando in mezzo alla baraonda entra l'estrema destra allora siamo fottuti e il trionfo del becero populismo irragionevole viene fuori. E' storicamente così. La destra cavalca il malcontento delle persone sfruttando solo il disordine senza proporre né alternative né tantomeno soluzioni. La domanda è: perchè? La risposta una sola: perchè non sanno nemmeno di cosa parlano. La "gente" nel senso di popolino è fondamentalmente ignorante e gli va spiegato con parole semplici come fare a risolvere una situazione, non con le urla e i proclami già memoria di un bruttissimo tempo andato. Le motivazioni che generano malcontento nel popolo sono ragioni validissime e vanno condivise, ma questa agitazione è stata creata solo ed esclusivamente per fomentare il caos. E si sa, dopo un po' di caos il popolo vuole l'ordine. E l'ordine (come già paventato da molti) lo porta l'esercito...e questo si chiama preparare il terreno ad un golpe militare come fu in Grecia col regime dei colonnelli. E poi scordatevi qualsiasi libertà. Qualsiasi. Case non sono d'accordo a "lasciare a casa le ideologie". Bisogna che vengano fuori in maniera chiara e distinta, così da poter scegliere dove stare e con chi lottare. Questa mania del "no bandiere" ci ha portato ad un populismo estremo specchio del quale è il partito di Grillo (perchè è un partito, hai voglia a raccontarla diversamente) e gli scorsi 25 anni di governi, nessuno escluso.

Saluti.

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Gabri il motivo perché fino da subito mi sono poco fidato di questa protesta,al di là di quello che ho esposto in merito alla chiusura forzata dei negozi?

Perché immaginavo tali sviluppi..

Vedi Gabri,:mrgreen:,io purtroppo sono un romantico,e nelle proteste ci credo,solamente che in questo paese non se è mai vista una fatta bene.

 

Akira,io la penso come te e penso si capisca,però in questo paese le idiologie sono state annacquate e si sono svuotate del loro senso,io sono un idealista ed un romantico(come detto più su)ed ho un filo conduttore morale e materiale che mi fa scegliere cosa fare,anche se ci rimetto il quieto vivere e il fegato(che mi rodo ad essere sempre incazzato con tutto e tutti).

Il perchè del togliere le ideologie diviene da questo,perchè a me fa tristezza vedere fascisti che non sanno cosa abbiano fatto durante il ventennio i suoi ''idoli'' e comunisti che apprezzano Stalin senza sapere cosa abbia combinato,queste non sono ideologie,è idiozia,ed in italia viene fuori solo il peggio delle ideologie,nessuno si rifà mai alla vena ispiratrice di esse ma solo al peggio,perchè siamo incazzati,perchè forse siamo delle testine di minchia,o semplicemente perchè siamo ignoranti e ci vogliono ignoranti.

Grillo io lo detesto,per me è rimasto sostanzialmente un comico,continua a dire ciò che vuole chi lo ascolta come faceva quando sul palco doveva far ridere il pubblico,non è cambiato.

Io apprezzo le ideologie,ma quando una protesta è di popolo ed abbraccia larghi strati della popolazione queste vanno messe da parte.

El pueblo unido jamàs serà viencido,con le bandiere non siamo uniti,perchè siamo troppo sempliciotti per concentrarsi sui punti di convergenza invece che su quelli di scontro.

Spero sia chiaro il concetto da me espresso,non è facile dirlo in due minuti(mia madre rompe che vada a pranzo:mrgreen:)

Ultimo appunto in tono scherzoso(chi è toscano capirà):siamo fritti,siamo nelle mani di un Pisano e di un Fiorentino:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ultimo appunto in tono scherzoso(chi è toscano capirà):siamo fritti,siamo nelle mani di un Pisano e di un Fiorentino:mrgreen:

 

Se consideri poi che a Livorno il vescovo è pisano... :quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in piazza c'ero e dalle mie parti nessuno aveva bandiere ne' simboli di partito ma pur avendo ogniuno un'ideologia politica sfilavano fianco a fianco per manifestare il proprio dissenso! Sono sconcertato dal fatto che si trovi sempre un motivo valido per condannare questa o quella fazione politica! Di certo io non ho bisogno di denigrare chi la pensa diversamente da me ma discuto le mie tesi e in base a questo vorrei essere valutato! A chi dice che uscendo dall'euro falliremmo dico solo che dei premi nobel professori di economia dicono l'esatto contrario! Ungheria (fuori dal fmi e' in netta ripresa!) Islanda idem! Che in caso di uscita' dall'euro sarebbe la Germania a piangere e non noi lo dice l'autorevole "Der Spieghel" , che queste manifestazioni si stanno svolgendo in tutta europa, in Belgio, a Francoforte (7000) persone davanti alla Bce!!!! Che fino a quando la gente non comprendera' che si trova in mano alle banche (Bankitalia e' una s.p.a e se non ci credete andate sul suo sito a vedere chi sono gli azionisti) e la Bce e' una societa' di banche centrali quindi privati che prestano denaro indebitando i vari paesi! Che il governo e' stato dichiarato "Incostituzionale" dalla legge (Corte costituzionale)! quindi ogni provvedimento passato (la legge e' retroattiva!) e futuro sono nulli! Quindi facile e' apprendere cio' che dei mass media manipolati trasmettono il difficile e carpire i vari contenuti! In Italia hanno ceduto la sovranita' nazionale e monetaria senza un briciolo di referendum! Io non sono d"accordo nel bloccare i commercianti ma di certo non calero' mai un velo davanti ai problemi e ai soprusi subiti da me e dalla mia gente! Volutamente non ho nominato alcun partito e/o ideologia a differenza di qualcuno e nel rispetto del forum e delle sue regole! Di certo merita un plauso chi fa' il bene della sua nazione di qualunque colore sia! Io non ne' trovo nessuno dei protagonisti degli ultimi 20 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sogno del pisano è svegliarsi a mezzogiorno, guardare verso il mare e non vedere più livorno....

 

Il problema è che molti pisani nemmeno nemmeno me l'hanno saputa spiegare, un pò come gli attriti calcistici fra palermo e catania

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cuore nero

io sull'euro sarei "economicamente" anche d'accordo, ma non sono per l'abolizione, ma per modfiche sensate

 

a difesa dell'euro e dell'europa ti cito solo una statistica:

negli untimi 2000 anni (dalla pax romana ad oggi) le prime 2 generazioni che non hanno conosciuto la guerra in europa sono la nostra (abbiamo la stessa età) e quella dei nostri genitori

questo su un periodo di 2000 anni!

vale la pena di rischiare?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che molti pisani nemmeno nemmeno me l'hanno saputa spiegare, un pò come gli attriti calcistici fra palermo e catania

Io non son pisano, conosco i cori da stadio perchè quando pensavo che il calcio fosse uno sport ho frequentato curve e stadi di tutto lo stivale, ed il coro che ho citato (che volutamente non ho completato) è solo per ridere di quello che diceva Francesco, Vescovo pisano a livorno :mrgreen:

Riguardo al campanilismo tra le due città non ne so granchè, se non che è cosa molto antica, conosco molto meglio quello che passa tra Asti ed Alba.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao cuore nero

io sull'euro sarei "economicamente" anche d'accordo, ma non sono per l'abolizione, ma per modfiche sensate

 

a difesa dell'euro e dell'europa ti cito solo una statistica:

negli untimi 2000 anni (dalla pax romana ad oggi) le prime 2 generazioni che non hanno conosciuto la guerra in europa sono la nostra (abbiamo la stessa età) e quella dei nostri genitori

questo su un periodo di 2000 anni!

vale la pena di rischiare?

ciao

Gian io credo che non si uccida solo con un fucile, di certo gli speculatori sono colpevoli di tante morti che non si puo' considerare cio' il male minore! Poi anche se non in casa nostra non ricordo un periodo privo di guerre nel mondo! Di certo basta un umile ragioniere a dimostrare con i fatti e non a parole che i debiti degli stati (in mano alle banche) sono inestinguibili per natura! Quindi generano schiavitu'! Certo e' che sentire gli interventi di un giudice di corte di cassazione "Dr. Imposimato" parlare dell'omicidio di Aldo Moro e di asserire che dietro la sua morte ci sono Kgb e Mossad vengono i brividi, che J.F.K. ha firmato la sua condanna a morte quando ordino al tesoro di stampare banconote senza passare dalla Fed s.p.a. infatti il suo successore Lindon Jhonson appena nominato li fece distruggere ridando alla Fed pieni poteri! Lo stesso Imposimato parla del Bildberg group e di chi e cosa c'e' dietro di essa, stimo moltissimo Giulietto Chiesa (anche se mi chiedo perche' lo oscurano ai piu'?) che parla di cose molto gravi e serie! Mi chiedo perche' ci dicono di vivere in democrazia quando siamo entrati in Europa senza un referendum, quando ti dicono che aboliranno il finanziamento pubblico dal 2017 (costringendoti a dichiarare per chi voti o simpatizzi sulla dichiarazione dei redditi! ) Il prossimo passo per questa elute' di tecnocrati sara' di chippare tutti eliminando il denaro contante facendo in modo che la schiavitu' sia completa!! Concordo con te che sia' importante la pace ma la speculazione finanziaria e' una guerra che uccide affamando! In questo post non ho infangato idea alcuna perche' non e' nel mio dna! Ho nominato 2 esponenti comunisti senza offendere (oggettivamente sono dei galantuomini) e vorrei mettere a conoscenza il nostro amico che parlava di economia forse senza cognizione di causa ( e' vero che i tedeschi avevano un inflazione allucinante ma solo a causa delle riparazioni della I Guerra mondiale) E per dargli prova ulteriore basta fargli dare un occhio alla Grecia! Mi ha fatto male leggere la parola antisemitismo su questo forum perche' mi chiedo il motivo per cui sia stata tirata in ballo! Sono pronto a qualsiasi tipo di contradittorio ma chiedo e spero che cio' non sia motivo di offesa per nessuno! Di certo si sperava che l'euro unisse e non creasse una Germania forte a spese degli altri!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Il problema è che molti pisani nemmeno nemmeno me l'hanno saputa spiegare, un pò come gli attriti calcistici fra palermo e catania

 

Da quello che un "non pisano" ha capito, Livorno era un porto di pescatori. Lì costruirono le galere per "internare" i pisani più criminali. Quindi, pare, i Pisani hanno conservato la bella faccia, mentre i Livornesi sono considerati un po' la feccia.

 

Io vedo che, tendenzialmente (non faccio infatti qualunquismi, perchè Giorgino e Lorenzino sono amici che stimo!), a confronto tra loro, i Pisani "se la tirano un po'", mentre i Livornesi saranno pure decisamente più grezzi, ma sotto sotto sembrano più spontanei, generosi e alla mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in piazza c'ero e dalle mie parti nessuno aveva bandiere ne' simboli di partito ma pur avendo ogniuno un'ideologia politica sfilavano fianco a fianco per manifestare il proprio dissenso! Sono sconcertato dal fatto che si trovi sempre un motivo valido per condannare questa o quella fazione politica! Di certo io non ho bisogno di denigrare chi la pensa diversamente da me ma discuto le mie tesi e in base a questo vorrei essere valutato! A chi dice che uscendo dall'euro falliremmo dico solo che dei premi nobel professori di economia dicono l'esatto contrario! Ungheria (fuori dal fmi e' in netta ripresa!) Islanda idem! Che in caso di uscita' dall'euro sarebbe la Germania a piangere e non noi lo dice l'autorevole "Der Spieghel" , che queste manifestazioni si stanno svolgendo in tutta europa, in Belgio, a Francoforte (7000) persone davanti alla Bce!!!! Che fino a quando la gente non comprendera' che si trova in mano alle banche (Bankitalia e' una s.p.a e se non ci credete andate sul suo sito a vedere chi sono gli azionisti) e la Bce e' una societa' di banche centrali quindi privati che prestano denaro indebitando i vari paesi! Che il governo e' stato dichiarato "Incostituzionale" dalla legge (Corte costituzionale)! quindi ogni provvedimento passato (la legge e' retroattiva!) e futuro sono nulli! Quindi facile e' apprendere cio' che dei mass media manipolati trasmettono il difficile e carpire i vari contenuti! In Italia hanno ceduto la sovranita' nazionale e monetaria senza un briciolo di referendum! Io non sono d"accordo nel bloccare i commercianti ma di certo non calero' mai un velo davanti ai problemi e ai soprusi subiti da me e dalla mia gente! Volutamente non ho nominato alcun partito e/o ideologia a differenza di qualcuno e nel rispetto del forum e delle sue regole! Di certo merita un plauso chi fa' il bene della sua nazione di qualunque colore sia! Io non ne' trovo nessuno dei protagonisti degli ultimi 20 anni!

Allora,che la legge elettorale decade in modo retroattivo è vero,essendo contraria alla costituzione decade ex tunc,quindi in modo retroattivo,ma che facciamo?andiamo alle elezioni con cosa? la legge Mattarella?Non scherziamo,è per il 75/100 maggioritario e per il 25 proporzionale per puro caso e non ha mai assicurato un briciolo di stabilità,prima facciamo la legge poi si va alle elezioni(dove,NDR,io dubito di votare)

Facciamo come dicono alcuni Forconi,copiamo direttamente il sistema elettorale tedesco...peccato che la Germania è una repubblica federale e noi no e quindi il Senato non ha le medesime attribuzioni.

L'Islanda ha dichiarato default,cose che noi non possiamo fare,quindi non citiamo il caso islandese,perchè non c'entra una pippa(detto tra noi)

L'Ungheria,non sono al corrente della situazione quindi non esprimo pareri,mi informo comunque.

Le banche,io la penso come Bertolt Brecht (cos'è rapinare una banca a paragone del fondare una banca?),quindi capirai che non sono di certo a favore di questa situazione,ma se i privati sono indebitati con le banche non puoi fare a meno di salvarle,e se non abbiamo più sovranità monetaria ormai non ci possiamo fare una pippa,semmai pensiamoci passata la crisi.

Che poi per l'euro avrebbero dovuto fare un referendum è un opinione comune e da me avvallata alla grande,ma ripeto...siamo dentro.

Per l'UE...bè,siamo tra i fondatori,il piccolo problema è che tutti sapevano che l'Italia non avrebbe retto,ma come fai a non dare l'euro ad uno dei paesi fondatori?

Tra l'altro,anche la Grecia sapevano che sarebbe esplosa.

La domanda è chi ci ha guadagnato a fare questo casino,io le mie risposte me sono già date.

NB tutto ciò su Grecia ed Italia è stato detto da un economista su ''Il Mondo'',non da me,ma io la mia opinione me la sono fatta vagliando la,pur frammentaria,stampa che ci ritroviamo,metto le mani avanti perchè sia mai che venga fuori che mi invento le notizie.

 

 

 

Comunque,io NON ho parlato del problema che ci fu nella Germania del primo dopoguerra,ho semplicemente esplicato cosa successe alla moneta,che è ben diverso,portando ad esempio il caso dei cesti di monete,che mi colpì molto quando studiai la situazione.

Il costo della guerra lo pagammo anche noi,pur vincitori,e in ambedue i paesi sono nati ed andati al potere movimenti reazionari e razzisti,pur non essendo stati i primi paesi(prima ci fu l'Ungheria nel 1919).

Sappi che il sottoscritto per sentito dire o senza cognizione di causa non ha parlato in vita sua,e se ti chiedi se mi sento offeso la risposta è si.

Antisemitismo lo ho detto sempre io,dato che il caro capo dei Forconi ha accusato gli ebrei davanti alle telecamere di codesta crisi.

Poi,se vuoi capire quello che vuoi capire bene,ma non mettermi in bocca parole che io non ho detto,perchè non sarebbe nemmeno la prima volta.

Ah,ho risposto al tuo primo post in quanto sensato,il secondo lo ho letto dopo...non mi sarei preso la briga di risponderti se lo avessi visto prima,perchè solitamente agli insulti velati io non rispondo.

 

 

 

Riguardo a Pisani e Livornesi:io sono di Lucca,e qua il detto è ''il sogno di un lucchese è svegliarsi a mezzogiorno,guardare verso il mare e non vedè Spezia e Livorno''.

Poi,i Pisani a me non mi hanno fatto nulla,anzi sono molto più spontanei di noi Lucchesi(che siamo delle tigne,degli stinfi e dei bigotti)ma i Livornesi son troppo ganzi!

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in piazza c'ero e dalle mie parti nessuno aveva bandiere ne' simboli di partito ma pur avendo ogniuno un'ideologia politica sfilavano fianco a fianco per manifestare il proprio dissenso! Sono sconcertato dal fatto che si trovi sempre un motivo valido per condannare questa o quella fazione politica! Di certo io non ho bisogno di denigrare chi la pensa diversamente da me ma discuto le mie tesi e in base a questo vorrei essere valutato! A chi dice che uscendo dall'euro falliremmo dico solo che dei premi nobel professori di economia dicono l'esatto contrario! Ungheria (fuori dal fmi e' in netta ripresa!) Islanda idem! Che in caso di uscita' dall'euro sarebbe la Germania a piangere e non noi lo dice l'autorevole "Der Spieghel" , che queste manifestazioni si stanno svolgendo in tutta europa, in Belgio, a Francoforte (7000) persone davanti alla Bce!!!! Che fino a quando la gente non comprendera' che si trova in mano alle banche (Bankitalia e' una s.p.a e se non ci credete andate sul suo sito a vedere chi sono gli azionisti) e la Bce e' una societa' di banche centrali quindi privati che prestano denaro indebitando i vari paesi! Che il governo e' stato dichiarato "Incostituzionale" dalla legge (Corte costituzionale)! quindi ogni provvedimento passato (la legge e' retroattiva!) e futuro sono nulli! Quindi facile e' apprendere cio' che dei mass media manipolati trasmettono il difficile e carpire i vari contenuti! In Italia hanno ceduto la sovranita' nazionale e monetaria senza un briciolo di referendum! Io non sono d"accordo nel bloccare i commercianti ma di certo non calero' mai un velo davanti ai problemi e ai soprusi subiti da me e dalla mia gente! Volutamente non ho nominato alcun partito e/o ideologia a differenza di qualcuno e nel rispetto del forum e delle sue regole! Di certo merita un plauso chi fa' il bene della sua nazione di qualunque colore sia! Io non ne' trovo nessuno dei protagonisti degli ultimi 20 anni!

Allora,che la legge elettorale decade in modo retroattivo è vero,essendo contraria alla costituzione decade ex tunc,quindi in modo retroattivo,ma che facciamo?andiamo alle elezioni con cosa? la legge Mattarella?Non scherziamo,è per il 75/100 maggioritario e per il 25 proporzionale per puro caso e non ha mai assicurato un briciolo di stabilità,prima facciamo la legge poi si va alle elezioni(dove,NDR,io dubito di votare)

Facciamo come dicono alcuni Forconi,copiamo direttamente il sistema elettorale tedesco...peccato che la Germania è una repubblica federale e noi no e quindi il Senato non ha le medesime attribuzioni.

L'Islanda ha dichiarato default,cose che noi non possiamo fare,quindi non citiamo il caso islandese,perchè non c'entra una pippa(detto tra noi)

L'Ungheria,non sono al corrente della situazione quindi non esprimo pareri,mi informo comunque.

Le banche,io la penso come Bertolt Brecht (cos'è rapinare una banca a paragone del fondare una banca?),quindi capirai che non sono di certo a favore di questa situazione,ma se i privati sono indebitati con le banche non puoi fare a meno di salvarle,e se non abbiamo più sovranità monetaria ormai non ci possiamo fare una pippa,semmai pensiamoci passata la crisi.

Che poi per l'euro avrebbero dovuto fare un referendum è un opinione comune e da me avvallata alla grande,ma ripeto...siamo dentro.

Per l'UE...bè,siamo tra i fondatori,il piccolo problema è che tutti sapevano che l'Italia non avrebbe retto,ma come fai a non dare l'euro ad uno dei paesi fondatori?

Tra l'altro,anche la Grecia sapevano che sarebbe esplosa.

La domanda è chi ci ha guadagnato a fare questo casino,io le mie risposte me sono già date.

NB tutto ciò su Grecia ed Italia è stato detto da un economista su ''Il Mondo'',non da me,ma io la mia opinione me la sono fatta vagliando la,pur frammentaria,stampa che ci ritroviamo,metto le mani avanti perchè sia mai che venga fuori che mi invento le notizie.

 

 

 

Comunque,io NON ho parlato del problema che ci fu nella Germania del primo dopoguerra,ho semplicemente esplicato cosa successe alla moneta,che è ben diverso,portando ad esempio il caso dei cesti di monete,che mi colpì molto quando studiai la situazione.

Il costo della guerra lo pagammo anche noi,pur vincitori,e in ambedue i paesi sono nati ed andati al potere movimenti reazionari e razzisti,pur non essendo stati i primi paesi(prima ci fu l'Ungheria nel 1919).

Sappi che il sottoscritto per sentito dire o senza cognizione di causa non ha parlato in vita sua,e se ti chiedi se mi sento offeso la risposta è si.

Antisemitismo lo ho detto sempre io,dato che il caro capo dei Forconi ha accusato gli ebrei davanti alle telecamere di codesta crisi.

Poi,se vuoi capire quello che vuoi capire bene,ma non mettermi in bocca parole che io non ho detto,perchè non sarebbe nemmeno la prima volta.

Ah,ho risposto al tuo primo post in quanto sensato,il secondo lo ho letto dopo...non mi sarei preso la briga di risponderti se lo avessi visto prima,perchè solitamente agli insulti velati io non rispondo.

 

 

 

Riguardo a Pisani e Livornesi:io sono di Lucca,e qua il detto è ''il sogno di un lucchese è svegliarsi a mezzogiorno,guardare verso il mare e non vedè Spezia e Livorno''.

Poi,i Pisani a me non mi hanno fatto nulla,anzi sono molto più spontanei di noi Lucchesi(che siamo delle tigne,degli stinfi e dei bigotti)ma i Livornesi son troppo ganzi!

Vorrei risponderti passo passo cercando di stemperare i toni, in verita' nella mia risposta in parte non era riferito a te!

Per cio' che riguarda la legge elettorale dico solo che vorrei si rispettasse la sentenza della corte costituzionale, forse sara' il solo modo di smuovere un gruppo di persone strapagate che hanno avuto anni per fare una legge che molti non cambierebbero' perche' con le preferenze tanta gente non beccherebbe un voto ! Per cio' che riguarda l'Islanda e' fallita come lo siamo noi! Quando le entrate superano le uscite tecnicamente e' cosi! Sull'Ungheria ti invito ad informarti perche' sta' dimostrando le mie tesi, un'altra prova in merito possono dartela i dati (e i numeri non sbagliano mai)! Dalla fine degli anni 70 (crisi del petrolio etc. etc.) alla data fatidica del 1981 anno in cui Ciampi ed Andreatta decisero il divorzio tra Banca d'Italia e il ministero del tesoro il debito pubblico si e' piu' che raddoppiato laddove sempre una politica (secondo me) scellerata dismise tutti i gioielli di famiglia (gruppo Iri) quindi facendo entrare denaro che in nessun anno hanno portato benefici alla spesa pubblica! Oggi abbiamo "svenduto" le aziende che davano lavoro e quindi creavano ricchezza nonostante alcuni fossero carrozzoni di clientelismo! Certo queste intuizioni furono del prof Prodi colui che proferi le seguenti parole : Con l'euro lavoreremo un giorno in meno guadagnando come se avessimo lavorato un giorno in piu'" E' stato proprio un gran profeta ma da chi ha lavorato in Goldman Sachs non mi aspetto certi errori grossolani... L'euro ai paesi fondatori? Non mi sembra che in Inghilterra ci sia l' euro come in altre regioni ma mi basta fermarmi all'Inghilterra per risponderti per cio' che riguarda la Grecia e' stata vittima di una speculazione creata a tavolino da G.S. e un suo uomo Papademos all'epoca ministro del tesoro! e per questi ultimi ti dico che la gente muore di fame sul serio sembra di essere atterrati nel III mondo. Tornando a noi ti diro' ed e' una mia opinione che dietro tangentopoli c'e' stata una regia che ha cancellato una classe politica che mai avrebbe accettato di vendere l'Iri e guardacaso il capro espiatorio di tutto e' stato Craxi di cui ti invito a visionare dei video facilmente reperibili su you tube dove dice chiaramente che per l'Italia l'Ue sara' un inferno "fu' grande profeta" ! Tornando a cio' che avrebbe detto il capo dei forconi (premetto che nelle piazze c'era tanta gente incaxxata che non lo conosce e non lo segue) non vedo nulla di sbagliato nel dire che dietro questa crisi ci sono delle lobby ebraiche ( vedi Goldman Sachs che e' vicina a uomini tipo Prodi, Monti, Draghi, Letta etc. etc.) analizza i profitti ricevuti nel periodo delle crisi nazionali e sopratutto che le loro perdite sono state pagate da chi le ha subite (i vari popoli), ma cio' e' diverso dall'accusare un intero popolo di tutto cio' (sarebbe come dire che siccome a Napoli c'e' la camorra i napoletani sono tutti camorristi i siciliani mafiosi etc. etc.) personalmente penso che questi speculatori pur definendosi di religione ebraica non hanno nulla a che fare con questo popolo che e' vittima e non carnefice visto quello che ha subito ! non bisogna dimenticare che Hitler era di sangue ebreo e gli studi dicono che quasi certamente apparteneva ai Rotchild (una delle famiglie "ebraiche" dell'eliite che comandano il mondo) e sopratutto nella sua ascesa al potere fu' finanziato da americani e ebrei americani (senza gli additivi di Rockfeller i suoi aerei non avrebbero volato) ma a questa gente interessava solo combattere guerre per indebitare i popoli! Concludo dicendo che se domani mettessimo fuori corso l'euro alla sola restituzione abbasseremmo di colpo il debito pubblico perche' il nostro contante e' debito visto che la prendiamo in prestito pagandoci sopra un tasso di interesse (Il famoso costo del denaro) e ricordati che abbiamo una grande riserva aurea ( la seconda credo!) Spero di aver chiarito le mie tesi e sopratutto stemperato i toni ma dietro un pc e' facile fraintendersi!

Per cio ' che riguarda la Toscana e' meravigliosa da tutti i punti di vista anche se conosco benissimo Firenze che reputo un'opera d'arte e se potessi vivrei li all' impruneta oppure fuori a Greve in chianti o San Casciano! Sui toscani posso dire che non e' un caso che uno dei capolavori del cinema italiano "Amici miei" sia abbia come location Firenze e il fiorentino!!!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono dal cellulare quindi leggere tutto il tuo post mi risulta molto faticoso,una volta a casa gli dedicherò attenzione,comunque rettifico le mie fonti,non era un artico su "il mondo" ma su"acqua e terra",che consulto in biblioteca quando mi capita.

L'euro non ha paesi fondatori,ma l'UE si!ho semplicemente sbagliato dizione :mrgreen:

Sul caro Romano guarda,ho gioito quando non lo hanno eletto presidente della repubblica,lo considero un venduto che finge di stare a sinistra.

una cosa molto interessante chr sottolineava l'articolo da me citato,scritto da un professore dell'università di Rotterdam,è che le banche del nord Europa sono grandi creditrici dei piigs e quindi,sostanzialmente,ci tengono in vita per non far fallire loro,che poi non si capisca il perchè di questa politica economica scellerata che fa rovesciare Keynes nella tomba è un'altro conto.

Per il fatto chr mi sono.scaldato un tantino chiedo scusa al forum,sono sotto esami :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sono dal cellulare quindi leggere tutto il tuo post mi risulta molto faticoso,una volta a casa gli dedicherò attenzione,comunque rettifico le mie fonti,non era un artico su "il mondo" ma su"acqua e terra",che consulto in biblioteca quando mi capita.

L'euro non ha paesi fondatori,ma l'UE si!ho semplicemente sbagliato dizione :mrgreen:

Sul caro Romano guarda,ho gioito quando non lo hanno eletto presidente della repubblica,lo considero un venduto che finge di stare a sinistra.

una cosa molto interessante chr sottolineava l'articolo da me citato,scritto da un professore dell'università di Rotterdam,è che le banche del nord Europa sono grandi creditrici dei piigs e quindi,sostanzialmente,ci tengono in vita per non far fallire loro,che poi non si capisca il perchè di questa politica economica scellerata che fa rovesciare Keynes nella tomba è un'altro conto.

Per il fatto chr mi sono.scaldato un tantino chiedo scusa al forum,sono sotto esami :mrgreen:

Innanzitutto in bocca al lupo per gli esami, per ciò che riguarda Romano Prodi ti posso solo dire che è di provenienza democristiana, sia lui che suo fratello e ha lavorato nell'Iri (svendendola) e come consulente per la Goldman Sachs, la cosa curiosa è che Prodi è anche riconducibile a Nomisma che fece parecchie consulenze nell'ambito delle "privatizzazioni"

ti allego alcuni articoli in merito:

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CD4QFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.correttainformazione.it%2Fin-primo-piano%2Fprodi-svendite%2F&ei=782xUpm7GIiz4ATovYGQBg&usg=AFQjCNE8s1tVnE_8AY2cMVkBZlMI6b2mXg&bvm=bv.58187178,d.bGE

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=6&cad=rja&ved=0CFQQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.signoraggio.it%2Fdossier-la-svendita-dellitalia-decisa-nel-1992-sul-panfilo-britannia%2F&ei=782xUpm7GIiz4ATovYGQBg&usg=AFQjCNGrohoBDg_zZVUQi_sPECjaX7aJ_A&bvm=bv.58187178,d.bGE

Spero di aver fatto un pò di conversazione costruttiva e non altro, su Keynes posso solo dire che Breton Wood lo sconfesso e l'operazione che fù fatta all'epoca (quella di legare il valore della moneta all'oro) sconfessata dagli stati uniti nel 1971 (prima i dollari erano convertibili in oro) dimostra che in giro ci sono tante banconote colorate senza copertura che sono imposte con la forza e che hanno causato anche la morte di personaggi illustri!

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&ved=0CC8QFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.altrainformazione.it%2Fwp%2Fjf-kennedy-contro-la-federal-reserve%2F&ei=ns-xUuDnE6Kz4ASFnYH4BA&usg=AFQjCNH2g9ioiCvY_S2WqQOP1UNKzd6tNQ&bvm=bv.58187178,d.bGE

https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&ved=0CDsQFjAC&url=http%3A%2F%2Fwww.linkiesta.it%2Fblogs%2Fcomplottismi%2Fteorie-del-complotto-la-federal-reserve-ha-ucciso-kennedy-cosa-c-e-di-vero&ei=ns-xUuDnE6Kz4ASFnYH4BA&usg=AFQjCNGnIfMOS3O0qGOzZZJdWDWBd12OBw&bvm=bv.58187178,d.bGE

Link al commento
Condividi su altri siti

..''il sogno di un lucchese è svegliarsi a mezzogiorno,guardare verso il mare e non vedè Spezia e Livorno''.

 

E poi continua come la cantano i pisani? :Lol_5:

Nono,a Lucca l'odio per Pisa è altissimo,solo che noi è a sud,non sul mare :mrgreen:

La rivalità nacque quando Pisa conquistò la città facendo enormi massacri,si dice.

Spezia e Livorno sono, per motivi calcistici la.prima ed "ideologici"la seconda,Lucca è storicamente una città di destra e di ferventi cristiani,basti vedere che in centro storico ci sono più di cento chiese,e fidati è piccolo il centro storico,in una piazza ce ne sono tre...ora sono quasi tutte sconsacrate o adibite a musei.

Piccola divergenza a parte,cuorenero domani mi leggo gli articoli,dopo aver passato diritto pubblico:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Nono,a Lucca l'odio per Pisa è altissimo,solo che noi è a sud,non sul mare :mrgreen:

 

A proposito di "mare": voi Lucchesi vi siete appropriati del nome "Versilia" anche per Viareggio, Torre del Lago e Camaiore per far crescere il turismo, mentre io so che la "vera" Versilia, quella storica, è "dal Motrone al Cinquale", quindi Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema. Stop.

Lo saprò bene, visto che ci sono stato per due anni e mezzo (a Querceta), e infatti Scarrafone viene proprio dalla concessionaria di Pietrasanta... ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

perdo un po il filo di questa discussione, ma cerco di dare il mio piccolo contributo

 

io vivendo con una tetesca nella terra dei galletti, mi ritrovo sempre tra incudine e martello, ma allo stesso tempo ho accesso all'informazione e alla disinformazione che si propaga populisticamente nei tre paesi

 

dicendola sinteticamente e senza voler alimentare flame, quindi vi chiedo di evitare commenti del tipo "ma che ca***o dicono questi, non é vero, l statistiche dicono altro!!!!!" vi dico semplicisticamente cosa pensano i vari paesi della situazione

naturalmente tutti sono pronti a sbandierare cifre e statistiche verissime dal loro punto di vista, perche non c'é niente di più facile al mondo che indirizzare una statistica a nostro favore, bviu chiedo quindi di fare "attenzione anche voi, quando sbandierate articoli e statistiche, usate sempre prima il vostro di cervello!

 

 

quindi i tedeschi:

lo stato tedesco é notoriamente il più ricco d'europa (almeno parliamo di vere economie, dei 4 scandinavi non mi frega niente)

in compenso il popolo tedesco é ad'oggi uno dei più poveri d'europa. i proprietari di casa sono pochissimi, in generale (per un fattore culturale) la gente affitta per tutta la vita. inoltre le riforme sul lavoro e sulle pensioni fatte da shroeder (uno str***zo tra i peggiori mai visti, che ha distrutto il partito socioalista tedesco e ora si gode una pensione dorata pagata da gazprom :frustate:....) hanno reso lo stato sociale tedesco molto DURO.

eta pensionabile di molto ritardata, equiparazione tra uomini e donne, nessuna possibilità di pre pensionamento, per accedere al minimo contributo di disocupazione, cassa integrazione, etc devi dimostrare di non avere casa tua, non avere soldi in banca, etc. (ve la immaginate una roba del genere in italia?) del tipo sei disoccupato? beh prima di ricevere il sussidio vendi casa(premetto che secondo me é barbaro, ma é cosi)!

 

adesso il popolo tedesco, a cui i politici devono render conto in qualche maniera!

loro si ritrovano n una situazione di precarietà, ma il loro stato é il più grande finanziatore dell'UE!

e la gente comune che legge tutto questo su internet e sui giornali, naturalmente deformato il giusto dai vari organi di disinformazione, si dice, "ma a no che cacchio ci frega della gresia, spagna, portogallo, etc???? ma teniamoceli sti soldi! cosa ce ne frega di finanziare gli stati più corrotti d'europa? per di più ci danno dei nazzisti e dicono che siamo la cusa dei loro mali, ma lavorassero un po!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

(e non hanno tutti i torti)

 

i cugini francesi:

 

beh i francesi sono divertenti, perché da un lato guardano all'italia (ci stimano sappiatelo), e si spaventano, "mamma mia se anche noi cadiamo nel dirupo é la volta che ci facciamo male" dall'altro la loro "grandeur" non gli permetterà mai di ammettere che la FRANCIA,"il centro del mondo, il solo contraltare al potere degli USA" (ma svegliatevi ragazzi, la francia é giusto uno staterello tra gli altri:azz:) possa avere dei problemi economici!

inoltre storicamente lo stato sociale francese é molto forte e centralizzante! si pagano un casino di tasse (quanto e più che in italia), ma hai anche un casino di diritti! ci sono aiuti per le fasce deboli e gli studenti di tutti i tipi, dagli aiuti a pagere l'affitto, alla disoccupazione che ti da fino al 75% del tuo vecchio stipendio per 3 anni, al salario minimo garantito (se hai lavorato hai diritto al'RSA 500€ circa al mese, che si danno a TUTTI gli ex lvoratori dipendenti)!

per finire i dipendenti francesi hanno una grande voglia di scioperare, si sciopera per qualsiasi cagata!

di conseguenza i politici che come sopra devono rendere conto ai loro elettori, cercano di tirare la germania per la camicia, cercando di convincerli che le politiche di sostegno all'economia non producono parassiti, ma anzi rilaciano l'occupazione (ed anche li statistiche su statistiche :mrgreen:).... questo con un debito pubblico che galoppa e galoppa :vespone:

i francesi in generale sono anche loro scottati dall'euro troppo forte e vorrebbero un'unione europea più sociale e meno bancaria, (li credo che siamo tutti d'accordo).

ache in francia (come in germania e italia, ma in italia di più) i politici quando volevano far ingoiare la pillola amara agli elettori, dicevano: si vi stiamo in:ciapet:, ma é l'europa che ce l'ha chiesto!

 

 

Noi "popolo di artisti e navigatori" (dicevamo:sbonk:):

beh noi come tutti gli stati che avevano la moneta debole e un tasso di inflazzione elevato, sul quale facevano girare l'economia, con l'euro abbiamo preso un gran calcio nel :ciapet:!

 

detto sinceramente, io vedo quello che succede oggi in europa come l'ennesima ripetizione di quello che la storia avrebbe dovuto insegnarci; ma che dimentichiamo sempre di osservare quando serve:azz:

 

vi ricordate cosa é successo circa 150 anni fa? beh uno staterello industrializzato, con una moneta forte (la germania? ma no il piemonte) e con voglie espansionistiche, ha conquistato tutti gli staterelli dello stivale... beh una volta la conquista fatta ha imposto la sua legislazione e le sue regole, e sopratutto la sua MONETA (eh si la tanto rimpianta lira)! questa moneta "forte" ha fatto implodere l'economia di alcune regioni che vivevano di una florida economia agricola e di esportazione!

una volta l'economia di queste regioni distrutta, cos'hanno pensato di fare i governanti di questo nuovo paese????

bohhh in realtà non ci capivano molto e la cosa più facile é stata di sovvenzionare il mezzogiorno, anzi che capirne le caratteristiche e svilupparle! quindi oggi ci ritroviamo con un'italia (dopo 150 anni, che non sono poi tanti) divisa in due e andiamo verso un'europa ancora più divisa!!!!!!

 

ma secondo voi i nostri politici se ne rendono conto:boh:?

se se ne rendono conto non sanno come fare per evitarlo, per di più ognuno egoisticamente guarda al proprio orticello.... e se si continua cosi si va verso il patatrack!

 

io sono assolutamente convinto che l'europa non sia solo una necessità, ma anche un'occasione!

in compenso mi rendo anche conto che se non si é pronti a "cedere" su mooooooolti punti culturali, di comprensione e compromesso, non si va da nessuna parte!

nel mio piccolo lo vedo a casa mia! con la mia compagna la metà delle volte che discutiamo non ci capiamo! partiamo entrambi da presupposti diversi e spesso é difficilissimo arrivare a dei compromessi!

spero che sia più facile per le nostre figlie in futuro dialogare in "europeo", ma di strada se ne deve fare ancora tanta!!!!!!!!

 

 

tutta questa premessa solo per dire che queste proteste attuali, secondo me, partono da un presupposto sbagliato, che é quello di non porsi la domanda di come fare per evolvere in sieme, ma giusto di come fare per spaccare tutto, perché tanto "PRIMA SI STAVA MEGLIO" :azz: :azz:

 

:ciao:

 

edit azzz quanto ho scritto :orrore:

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di "mare": voi Lucchesi vi siete appropriati del nome "Versilia" anche per Viareggio, Torre del Lago e Camaiore per far crescere il turismo, mentre io so che la "vera" Versilia, quella storica, è "dal Motrone al Cinquale", quindi Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema. Stop.

Lo saprò bene, visto che ci sono stato per due anni e mezzo (a Querceta), e infatti Scarrafone viene proprio dalla concessionaria di Pietrasanta... ;-)

 

:ciao:

Verissimo,ma non siamo stati noi ad allargare la Versilia ma D'Annunzio,che la ''allungò'' fino a San Rossore.

Noi a dirla tutta la avremo anche con i Viareggini,che chiamiamo ''lucchesi di mare'',e Viareggio è ''Marina di Lucca'',in pratica a Lucca non si può vedere nessuno che abita al di fuori della piana,perchè ne troviamo anche per i Garfagnini,per i Fiorentini e per i Pistoiesi.

Infondo il bello della Toscana è questo,l'infinito campanilismo che affonda le radici nel periodo comunale.

Che a dirla tutta io non sono di Lucca,per un lucchese DOC sono un Capannorotto,denigrabile quindi:mrgreen:

Agli occhi di chi non è toscano ciò appare strano,idiota e molto bigotto,ed anche a ragione,ma questi campanilismi sono più terreno di sfottò e di battute che di vero odio,per fortuna aggiungerei.

E comunque,mia madre è nata in Francia,risieduta a Pisa per 25 anni e figlia di immigrati Irpini,quindi potrete capire che a me di codeste diatribe me ne importa molto poco,solo che mi divertono da morire :mrgreen:

 

 

 

 

Gian,stupendo il tuo resoconto,mi chiedo sempre che cosa possano pensare i transalpini di noi,che non è che siano messi molto meglio,ed i crucchi...che sono messi meglio e di parecchio:mrgreen:

Stupendo perchè la mia affermazione sopra è andata a donnine,diciamo che l'UE è una grandissima scusa per tutti gli stati,anzi per tutti i governanti.

Se posso intervenire sul male tra mezzogiorno e nord italia io credo(io,non altri,io)che il male dell'italia abbia radici mooooolto profonde,e che nessuno ha capito un casier di economia in questo paese.

BAsti pensare che la Destra storica puntava sull'agricoltura,in uno stato che è piccolo e montuoso e quando i tuoi rivali sono gli USA,la Russia e l'Argentina(ai tempi,era il 1870)è una enorme cazzata,e basta poco per capirlo.

Non sviluppando le industrie da subito il gap ci è stato,ed infatti fino al secondo dopoguerra abbiamo fatto ridere,poi con gli aiuti americani il boom...ma la testa è rimasta quella,e quando tutto va bene ok,ma quando piove roba marrone e puzzolente ci si ritrova in una situazione stagante come questa,e siamo implosi anche troppo tardi guardando bene la storia.

Il mio discorso è opinabile,lo sò,ma è la mia opinione.

 

 

PS Cuorenero:come capolavoro made in Toscana citi ''Amici miei'',vorrei ricordare anche Ovosodo,un gran film,spesso definito solo spazzatura da chi di cinema capisce moooooolto poco(a mio avviso,come al solito)

Modificato da Case93
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...