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prima volta apertura carter.


vespalabronica77
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si tranquillo...anche io ho vissuto le stesse perplessità :-)

comunque se non riesci a tirare più vuol dire che sei arrivato...e la spalla dell'albero dista circa 1mm dal carter

e come giustamente dice psyco dopo che accoppi ed inizi a serrare i primi bulloni tutto si assesta :ok:

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altra piccola perplessita ho chiuso i carter ma il paraolio lato pignone va bene come l'ho messo io? intendo il lato:oops::cioe:

paraolio pignone.jpg

scusate per le domande sceme

 

 

in piu noto che la chiavetta (nuova e vecchia) del pignone dal lato volano entra nella sua sede e sul pignone no, ma non ha preso colpi da me, come posso fare? limare?

Modificato da Joe75HGT
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altra piccola perplessita ho chiuso i carter ma il paraolio lato pignone va bene come l'ho messo io? intendo il lato:oops::cioe:

[ATTACH=CONFIG]136804[/ATTACH]scusate per le domande sceme

 

il paraolio lo hai montato al contrario....giralo immediatamente :noncisiamo:

attento a non rovinarlo altrimenti dovrai rimettere un altro nuovo :frustate:

 

non ti preoccupare nessuno nasce imparato, nella vita ogni occasione è buona per apprendere ed assimilare....il forum è utile anche per questo :ok:

Modificato da Vespino86
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azz hai visto che mi tocca riaprire!!!!!!! :testate::Ave_2: ma come si fa??? testa di rapa

 

perchè hai già chiuso i carter?? :mrgreen: eh si...allora ti tocca riaprire e sistemare :-)

 

20131119_195321.jpg ti mando una foto di quando ho chiuso il mio motore

Modificato da Vespino86
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Dobbiamo anche cambiare titolo in "Seconda volta apertura carter":risata::risata::risata:

Poteva andarti anche peggio,a me è capitato di dimenticare l'ingranaggio della messa in moto...per la chiavetta non ti preoccupare,mettila al suo posto con un paio di colpetti leggeri che non succede niente di strano.

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Dobbiamo anche cambiare titolo in "Seconda volta apertura carter":risata::risata::risata:

Poteva andarti anche peggio,a me è capitato di dimenticare l'ingranaggio della messa in moto...per la chiavetta non ti preoccupare,mettila al suo posto con un paio di colpetti leggeri che non succede niente di strano.

 

:sbonk::quote::risata:

Modificato da Vespino86
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:sbonk::quote::risata:

SUPER:risata: la chiavetta ho capito come fare, i carter sono gia riaperti e paraolio tolto anche se era ostile quindi lo compro nuovo (meglio no?) vi giuro non vedo l'ora di essere a lunedi martedi quando sarà sulla vespa e farò la prima messa in moto. (sempre se parte e non sento rumore di ferraglia:boh:) cmq mmi sono fatto un po le ossa, devo migliorare ma mi piace assai

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SUPER:risata: la chiavetta ho capito come fare, i carter sono gia riaperti e paraolio tolto anche se era ostile quindi lo compro nuovo (meglio no?) vi giuro non vedo l'ora di essere a lunedi martedi quando sarà sulla vespa e farò la prima messa in moto. (sempre se parte e non sento rumore di ferraglia:boh:) cmq mmi sono fatto un po le ossa, devo migliorare ma mi piace assai

 

come ti capisco ;-)

prima di richiudere dai un'ultima controllatina generale se è tutto a posto...soprattutto agli ingranaggi del cambio, controlla muovendo a mano il selettore se la crociera ingrana bene ogni marcia

 

:ciao:

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oggi prendo il paraolio ieri ho trovato chiuso stasera faccio i controlli e dopo chiudo tutto

 

Se poi senti rumore di ferraglia(non credo visto che hai lavorato con cura) sarà meglio che tu vada a Montenero con un cero grosso grosso.

boia! davvero

Modificato da Joe75HGT
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cavolicchio!!! ieri monto il volano e sento che struscia quindi tolgo e mi accorgo che le viti stando nei fori esterni con la rondella maggiorata fanno attrito con il volano, che dispiacere ho avuto!! sono gia alla ricerca di viti anche a brugola con testa piana che mi diano milllimetri in modo da non far strusciare con il volano.

Poi mettero foto dell'accaduto.....

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Risolto il problema di stusciamento delle viti ora monto il volano e ......... c....o è come se tirando il dado fosse andato fino in fondo e non gira a mano come mai? aiutatemi domani lo volevo motare sulla vespazza e provare mi manca solo il volano che mi sta facendo votare il............... per il resto lavoro fatto con calma e perizia sono lento si ma perche avevo anche da lavorare natale famiglia ecc ecc :risata1: bravi a prendermi in giro:quote:

volano ch4e struscia.jpg

Modificato da vespalabronica77
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Risolto il problema di stusciamento delle viti ora monto il volano e ......... c....o è come se tirando il dado fosse andato fino in fondo e non gira a mano come mai? aiutatemi domani lo volevo motare sulla vespazza e provare mi manca solo il volano che mi sta facendo votare il............... per il resto lavoro fatto con calma e perizia sono lento si ma perche avevo anche da lavorare natale famiglia ecc ecc :risata1: bravi a prendermi in giro:quote:

 

quando hai unito i carter hai controllato che l'albero girasse a dovere??

il volano lo hai montato bene facendo inserire correttamente la chiavetta a mezzaluna??

se è tutto ok metti la vespa in folle, smonta la candela....così facendo dovrebbe ruotare facilmente con le mani

 

con candela montata dovrebbe girare comunque, ma con maggior fatica

 

ah dimenticavo...ricontrolla che non tocca da qualche parte vicino lo statore....viti bobine ecc. ecc.

 

:ciao:

Modificato da Vespino86
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chiavetta inserita albero girava perfettamente anche con volano non serrato ho tolto e mi sono accorto che è sciupata una parte del carter e quindi struscia li quando lo serro i segni parlano chiaro

26.jpg devo ripulire le sbavature sul carter e forse ci siamo

25.jpg

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non ne vuol sapere come stringo il dado e faccio un giro del volano meta lo fa e dopo si blocca e se lo strigo bene non gira per niente nemmeno a forza non è che l'albero dovrebbe venire piu in fuori dico questo perche noto che il volano va a strusciare sulle guide mentre dovrebbe avere un po di distanza, il pignone è gia montato e serrato. :testate: mi masnca solo lo statore

guida carter.jpg

volano strusciato rosso.jpg

Modificato da vespalabronica77
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anche dado serrato senza chiavetta lo fa uguale, cosa devo controllare per vedere se l'albero gira dritto? (come?)

 

dovresti controllare che non sbatte e che non si impunti con la spalla sulla valvola d'aspirazione....ma se hai controllato precedentemente che tutto gira bene allora credo che il problema sia altrove

Modificato da Vespino86
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non ne vuol sapere come stringo il dado e faccio un giro del volano meta lo fa e dopo si blocca e se lo strigo bene non gira per niente nemmeno a forza non è che l'albero dovrebbe venire piu in fuori dico questo perche noto che il volano va a strusciare sulle guide mentre dovrebbe avere un po di distanza, il pignone è gia montato e serrato. :testate: mi masnca solo lo statore

[ATTACH=CONFIG]136957[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]136958[/ATTACH]

 

forse che forse non è che devi tirare un altro pochino l'albero??

comunque non ti potevi sbagliare....mentre lo tiri se non ci riesci più vuol dire che è arrivato....a quel punto la spalla dell'albero dovrebbe essere a circa 1mm dal carter lato volano

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ora ricontrollo tutto per bene mammamia sta diventando un incubo!!! i cuscinetti li ho messi bene nella sua sede e l'albero gira bene a vuoto mah

 

dai non ti preoccupare....c'è un problema e sicuramente verrà a galla....;-)

con calma e pazienza tutto si risolve

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