Vai al contenuto



prima volta apertura carter.


vespalabronica77
 Share

Recommended Posts

si ma il fatto è che l'ho preso nuovo da poco proprio per montarlo non si è mai sporcato di miscela

http://www.ebay.it/itm/400502839526?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Modificato da vespalabronica77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Aggiorno!! sono andato da un amico che rifà morotri di vespe e lambrette da tanti anni e quando gli ho spiegato il tutto (modifica e quello che faceva) mi ha fatto subito notare che i due carter molto probabilmente sono se anche di poco diversi o almeno i due volani quindi ha detto vai in rettifica e prova a farti togliere 1mm dove struscia e vedrai che si serra e gira bene ed infatti ho fatto la prova con albero montato su cuscinetti al carter ed ho serrato non al massimo ma non c'è piu traccia di rumori e gira bene, ora non mi rimane che montare tutto mettere lo statore e riprovare tutto serrato ma penso di aver risolto, ma finche non accendo non si sa mai.

Costo di tornitura a controllo numerico 0 € :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quel volano l'ho provato su carter v5a1m-v5a2m-v5x1m-vma1m-vmb1m-v5a4m e su nessuno ho riscontrato problemi.Comunque sia,l'importante è aver risolto con prezzo giusto.Adesso finisci il montaggio e mettilo in moto,siamo curiosi di sentire come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io e speriamo di esserci veramente!!!! ciu tengo che vada bene , pero in effetti ora stringe sul cono e gira libero staremo a vedere appena montato vi metto video cosi mi dite dal rumore.(sempre se parte) grazie di tutto

 

a gennaio voglio andare al mercatino ad arezzo tu ci sarai?

Modificato da vespalabronica77
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma vorrei fare due domande, la prima riguarda il montaggio dell'albero motore. Una volta montato il cuscinetto, per favorire l'entrata dell'albero nel cuscinetto (accoppiamento con interferenza) posso mettere l'albero in congelatore sfruttando anche se in minima parte (è acciaio e non alluminio) la restrizione termica? o no? .. La seconda domanda riguarda la chiusura dei carter, vi sembrerò stupido, ma non ho ancora capito come faccio a fare in modo che i tre alberi (albero motore, albero della messa in moto e albero del cambio) entrino nelle rispettive sedi in maniera precisa senza ''slabbrare'' le ultime.. Grazie in anticipo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma vorrei fare due domande, la prima riguarda il montaggio dell'albero motore. Una volta montato il cuscinetto, per favorire l'entrata dell'albero nel cuscinetto (accoppiamento con interferenza) posso mettere l'albero in congelatore sfruttando anche se in minima parte (è acciaio e non alluminio) la restrizione termica? o no? .. La seconda domanda riguarda la chiusura dei carter, vi sembrerò stupido, ma non ho ancora capito come faccio a fare in modo che i tre alberi (albero motore, albero della messa in moto e albero del cambio) entrino nelle rispettive sedi in maniera precisa senza ''slabbrare'' le ultime.. Grazie in anticipo :ciao:

 

ciao Dart dai un'occhiata qui Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T) poi se vuoi fare "pratica" ci ritroviamo dentro il fondo di Giorgio e facciamo "l'intervento" sul tuo 50ino insieme e soprattutto in sicurezza...:mrgreen:........a proposito ben arrivato su VR.....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dart dai un'occhiata qui Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T) poi se vuoi fare "pratica" ci ritroviamo dentro il fondo di Giorgio e facciamo "l'intervento" sul tuo 50ino insieme e soprattutto in sicurezza...:mrgreen:........a proposito ben arrivato su VR.....:ok:

 

mi associo, disponibilissimo ad operare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io e speriamo di esserci veramente!!!! ciu tengo che vada bene , pero in effetti ora stringe sul cono e gira libero staremo a vedere appena montato vi metto video cosi mi dite dal rumore.(sempre se parte) grazie di tutto

 

a gennaio voglio andare al mercatino ad arezzo tu ci sarai?

 

 

Con quello che spendo di carburante ed autostrada per andarci,mi ci compro una gomma per la vespa e godo di piu;sto raccogliendo i soldi per l'albero nuovo e quindi per ora si risparmia su tutto,sigarette comprese.Andare ad una mostra scambio senza poter spendere è come andare alla fiera senza montare sulle giostre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quello che spendo di carburante ed autostrada per andarci,mi ci compro una gomma per la vespa e godo di piu;sto raccogliendo i soldi per l'albero nuovo e quindi per ora si risparmia su tutto,sigarette comprese.Andare ad una mostra scambio senza poter spendere è come andare alla fiera senza montare sulle giostre...

 

Vero psyco, ma per me sarebbe la prima volta ed in piu spero di andarci con dei soldini da spendere:vespone:era anche un'occasione per conoscerti di persona ma tanto la trovo la maniera ed il tempo di venirti a trovare

allora buon risparmio!!:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...