vespalabronica77 Inviato 29 dicembre 2013 - 17:18 Autore Share Inviato 29 dicembre 2013 - 17:18 (modificato) si ma il fatto è che l'ho preso nuovo da poco proprio per montarlo non si è mai sporcato di miscela http://www.ebay.it/itm/400502839526?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649 Modificato 29 dicembre 2013 - 17:21 da vespalabronica77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 dicembre 2013 - 17:32 Share Inviato 29 dicembre 2013 - 17:32 Dopo svariati apri e chiudi è probabile che si sia mosso un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 29 dicembre 2013 - 17:39 Autore Share Inviato 29 dicembre 2013 - 17:39 come nn era prima volta apertura carter? :risata::risata: diventerò un bravo ragazzo e poi vedrete che vi aiuterò io prima o poi. SPERO!!! ci riaggiorniamo domani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 30 dicembre 2013 - 12:58 Autore Share Inviato 30 dicembre 2013 - 12:58 Aggiorno!! sono andato da un amico che rifà morotri di vespe e lambrette da tanti anni e quando gli ho spiegato il tutto (modifica e quello che faceva) mi ha fatto subito notare che i due carter molto probabilmente sono se anche di poco diversi o almeno i due volani quindi ha detto vai in rettifica e prova a farti togliere 1mm dove struscia e vedrai che si serra e gira bene ed infatti ho fatto la prova con albero montato su cuscinetti al carter ed ho serrato non al massimo ma non c'è piu traccia di rumori e gira bene, ora non mi rimane che montare tutto mettere lo statore e riprovare tutto serrato ma penso di aver risolto, ma finche non accendo non si sa mai. Costo di tornitura a controllo numerico 0 € 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 30 dicembre 2013 - 13:37 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 13:37 Io quel volano l'ho provato su carter v5a1m-v5a2m-v5x1m-vma1m-vmb1m-v5a4m e su nessuno ho riscontrato problemi.Comunque sia,l'importante è aver risolto con prezzo giusto.Adesso finisci il montaggio e mettilo in moto,siamo curiosi di sentire come va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 30 dicembre 2013 - 13:41 Autore Share Inviato 30 dicembre 2013 - 13:41 (modificato) anche io e speriamo di esserci veramente!!!! ciu tengo che vada bene , pero in effetti ora stringe sul cono e gira libero staremo a vedere appena montato vi metto video cosi mi dite dal rumore.(sempre se parte) grazie di tutto a gennaio voglio andare al mercatino ad arezzo tu ci sarai? Modificato 30 dicembre 2013 - 13:42 da vespalabronica77 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthvader Inviato 30 dicembre 2013 - 19:06 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 19:06 Scusate se mi intrometto ma vorrei fare due domande, la prima riguarda il montaggio dell'albero motore. Una volta montato il cuscinetto, per favorire l'entrata dell'albero nel cuscinetto (accoppiamento con interferenza) posso mettere l'albero in congelatore sfruttando anche se in minima parte (è acciaio e non alluminio) la restrizione termica? o no? .. La seconda domanda riguarda la chiusura dei carter, vi sembrerò stupido, ma non ho ancora capito come faccio a fare in modo che i tre alberi (albero motore, albero della messa in moto e albero del cambio) entrino nelle rispettive sedi in maniera precisa senza ''slabbrare'' le ultime.. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 30 dicembre 2013 - 20:07 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 20:07 Scusate se mi intrometto ma vorrei fare due domande, la prima riguarda il montaggio dell'albero motore. Una volta montato il cuscinetto, per favorire l'entrata dell'albero nel cuscinetto (accoppiamento con interferenza) posso mettere l'albero in congelatore sfruttando anche se in minima parte (è acciaio e non alluminio) la restrizione termica? o no? .. La seconda domanda riguarda la chiusura dei carter, vi sembrerò stupido, ma non ho ancora capito come faccio a fare in modo che i tre alberi (albero motore, albero della messa in moto e albero del cambio) entrino nelle rispettive sedi in maniera precisa senza ''slabbrare'' le ultime.. Grazie in anticipo ciao Dart dai un'occhiata qui Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T) poi se vuoi fare "pratica" ci ritroviamo dentro il fondo di Giorgio e facciamo "l'intervento" sul tuo 50ino insieme e soprattutto in sicurezza...........a proposito ben arrivato su VR..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darthvader Inviato 30 dicembre 2013 - 20:10 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 20:10 Grazie del collegamento, non vedo l'ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 30 dicembre 2013 - 20:37 Share Inviato 30 dicembre 2013 - 20:37 ciao Dart dai un'occhiata qui Restauro motore vespa 50 Special anno 1976 (V5B3T) poi se vuoi fare "pratica" ci ritroviamo dentro il fondo di Giorgio e facciamo "l'intervento" sul tuo 50ino insieme e soprattutto in sicurezza...........a proposito ben arrivato su VR..... mi associo, disponibilissimo ad operare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 31 dicembre 2013 - 09:35 Share Inviato 31 dicembre 2013 - 09:35 anche io e speriamo di esserci veramente!!!! ciu tengo che vada bene , pero in effetti ora stringe sul cono e gira libero staremo a vedere appena montato vi metto video cosi mi dite dal rumore.(sempre se parte) grazie di tutto a gennaio voglio andare al mercatino ad arezzo tu ci sarai? Con quello che spendo di carburante ed autostrada per andarci,mi ci compro una gomma per la vespa e godo di piu;sto raccogliendo i soldi per l'albero nuovo e quindi per ora si risparmia su tutto,sigarette comprese.Andare ad una mostra scambio senza poter spendere è come andare alla fiera senza montare sulle giostre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespalabronica77 Inviato 31 dicembre 2013 - 11:47 Autore Share Inviato 31 dicembre 2013 - 11:47 Con quello che spendo di carburante ed autostrada per andarci,mi ci compro una gomma per la vespa e godo di piu;sto raccogliendo i soldi per l'albero nuovo e quindi per ora si risparmia su tutto,sigarette comprese.Andare ad una mostra scambio senza poter spendere è come andare alla fiera senza montare sulle giostre... Vero psyco, ma per me sarebbe la prima volta ed in piu spero di andarci con dei soldini da spendere:vespone:era anche un'occasione per conoscerti di persona ma tanto la trovo la maniera ed il tempo di venirti a trovare allora buon risparmio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 31 dicembre 2013 - 11:55 Share Inviato 31 dicembre 2013 - 11:55 Nella peggiore delle ipotesi ci vediamo al memorial Profeti in agosto o a qualche raduno che rimane vicino a tuti e due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts