bestsmallframer Inviato 8 dicembre 2013 - 16:01 Autore Share Inviato 8 dicembre 2013 - 16:01 Se posso dire la mia, ho visto 177 polini tirare tranquillamente la 23/65 senza essere motori esasperati o iper preparati. Ad esempio uno di questi motori era così configurato (e si comportava molto bene anche in salita): 177 polini travasi carter raccordati si 24 e con suo filtro normale padellino modificato alla 2IS 23/65 con quarta da 36 del 125 Era un mulo. Con il si 26, filtro del T5 o cornetto e megadella non avrebbe alcun problema a tirare come dio comanda anche la quarta da 35 denti. Il trucco, cosa importantissima, è non esagerare col ritardo della fase di aspirazione, e molti alberi (definiti "anticipati") hanno spesso una fase di ritardo eccessiva che fa perdere troppa coppia ed ecco perché la 23/65 diventa difficile da tirare. Anche polini nel dare le sue indicazioni (peraltro in millimetri, cosa molto approssimativa) esagera. Il motore che ho portato ad esempio difatti aveva valvola ed albero lavorati meno di quanto consiglia polini, non ricordo la fasatura ma se occorre parlo con chi di dovere (e cioè...il buon Mega! quel motore lo aveva fatto proprio lui). Vegeta secondo te allora cosa mi conviene mettere sotto un polini 177 p&p con solo lavori di raccordatura carburatore 26 ? A me piace viaggiare con rapporti lunghi ma non vorrei che si sieda, pensate che talmente amo i rapporti lunghi che sono uno che si è cambiato i rapporti anche alla mia monovolume!!!! allungandoli ovviamente e mi trovo da dio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 8 dicembre 2013 - 16:12 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 16:12 Vegeta secondo te allora cosa mi conviene mettere sotto un polini 177 p&p con solo lavori di raccordatura carburatore 26 ?A me piace viaggiare con rapporti lunghi ma non vorrei che si sieda, pensate che talmente amo i rapporti lunghi che sono uno che si è cambiato i rapporti anche alla mia monovolume!!!! allungandoli ovviamente e mi trovo da dio p&p si dice di un cilindro preso e montato senza raccordare i travasi... Se raccordi i travasi, metti il si26 e rivedi la fasatura di aspirazione in maniera oculata puoi metterli i 23/65, ma se non prendi la megadella almeno devi stapparlo un po' il padellino se no ti limita troppo e potrebbe un po' sedersi in quarta. Se ami i rapporti lunghi penso non avrai problemi anche con la quarta del 150, e se li avessi basterebbe megadella e filtro T5 e passa la paura. Io al tuo posto metterei senza indugio i 23/65, tanto anche nell'ipotesi non ti dovesse piacere c'è il pignone drt da 22 denti specifico per la primaria da 65 de 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 8 dicembre 2013 - 18:29 Autore Share Inviato 8 dicembre 2013 - 18:29 ho letto un pò vecchi post e ho visto che per mettere i 23/65 dovrei togliere e rimettere dei ribattini. quindi ho deciso che per adesso proverò con i soli pignoncini 22 e 23. infatti ho aperto un altro post .. grazie tanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 16 aprile 2014 - 18:05 Autore Share Inviato 16 aprile 2014 - 18:05 ragazzi finalmente ho finito e montato il motore. qualcun altro ha carburatore 26 e 177 polini? come avete carburato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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