Vai al contenuto

Consiglio su compressore, grazie.

Interettore60
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, vorrei dei consigli su un' acquisto di 1 compressore.

Mi spiego meglio, per Natale i miei figli e moglie, vorrebbero regalarmi 1 compressore.

L'utilizzo e' prettamente per la vespa(PX), appunto per la regolare manutenzione che possa necessitare per una vespa.

Soffiare i getti, nel carburo, ai carter, gonfiaggio ruote, nulla di che(non per uso verniciatura).

Ho cercato un po in giro, e leggo:

litri 25 o 50?

2HP?

lubrificato a olio

ad aria compressa

kit accessori.

bene i non so il significato di cio'.

E' proprio per questo che vi chiedo, consiglio per l'acquisto(il piu' giusto al caso mio).

Il baget tra compressore e kit gonfiaggio e' di euro 100/120.

vi ringrazio per il consiglio che mi auguro ricerero'.Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

con un 50 litri con pochi cavalli hai tanta aria ma risulta "fiacco"

se prendi un 24 litri e lo usi intensamente(tipo verniciare), va in continuo e non hai a disposizione una pressione regolare.

quindi, se non lo usi per verniciare un 24 litri con 2 cavalli basta e avanza, ed è abbastanza bilanciato.

da considerare anche l'aria aspirata in fase di carico (consiglio almeno 250litri al minuto).

io ho da un bel pezzo un 24litri con 2,5cv da 10 bar che carica come una scheggia e mi trovo benissimo.

il mio è lubrificato ad olio ma anche auto lubrificato non è un problema se non lo usi tutto il giorno ma saltuariamente visto che il motore non andrebbe in continuazione.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Questo è molto difficile da quantificare, perchè può variare a seconda di chi lo commercia e a seconda di eventuali promozioni natalizie.

Comunque, tieni presente che nei kit ci sono accessori che non userai mai, tipo la pistola per spruzzare vernici, lo scalpello pneumatico, la moletta pneumatica. e che, comunque, sono accessori di bassissimo ordine. Io provai una volta a verniciare, ma fu una tragedia perchè la pistola non nebulizzava bene la vernice. Ti basti sapere che una pistola da carrozziere per Verniciare (non ho messo a caso la maiuscola) può arrivare a costare anche 1000 euro!

Valuta in base all'offerta che trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Senatore. Meglio un modello senza accessori o al massimo con solo la pistola per gonfiare e soffiare, che una confezione con una serie di arnesi che non userai mai o che daranno problemi quella volta che serviranno. Secondo me, meglio acquistarli a parte quando e se ti serviranno. Un'altra cosa che personalmente non sopporto sono i tubi a spirale. Preferisco un tubo di gomma normale resistente alla pressione abbinato a raccordi rapidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei vostri utili consigli, e pensando bene, giusto sul kit accessori, meglio prendere solo quelli che possono necessitare.

Intando aumenta la confusione, su quale compressore scegliere(marca o altro).

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, bisognerebbe vedere su cosa verte la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei vostri utili consigli, e pensando bene, giusto sul kit accessori, meglio prendere solo quelli che possono necessitare.

Intando aumenta la confusione, su quale compressore scegliere(marca o altro).

Ciao interettore60

tutte le marche che trovi nei negozi tipo brico, che non siano specializzati hanno varie marche con vari prezzi ma tutti (e dico tutti) vengono prodotti dalla stessa azienda cinese.

quindi a parità di caratteristiche, tra quelli in offerta a 80 euro e quelli che ti spacciano per professionali a 180 non c'è nessuna differenza di componenti, al limite cambia dove li assemblano.

quindi, per l'uso che devi farne, non dico di prendere quello che costa meno (qualche caratteristica varia tipo 1.5cv o 2, 8 atmosfere o 10 ecc) ma quasi.

per qli accessori ti hanno risposto già bene. fa' conto che una pistola per il gonfiaggio pneumatici da pochi euro, al primo colpo che prende, già sballa...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi dei Vostri consigli.

quando mi rechero' in un centro vendita(obi o altro), scegliero' un compressore da 25 litri, 2 hp, 10 atmosfere, tanto per l'uso che devo fare andra' sicuramente bene.

Per quanto riguarda il kit, prendero' solo quello necessario(pistola per gonfiaggio con relativo tubo).

Ciao interettore60

Link al commento
Condividi su altri siti