PISTONE GRIPPATO Inviato 7 dicembre 2013 - 21:43 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 21:43 Breve racconto. Visto che dopo aver provato il mio pistone in un cilindro polini 177 + o - Standard....ho iniziato a realizzarne uno con due booster artigianali per verificare il funzionamento dei due fori nel pistone che mettono in comunicazione carter con scarico in questo motore. Ci sono riuscito senza fare danni.....sono piccoli ma ci sono stati evviva. Colto da un attacco di euforia da elaborazione ho deciso di lavorare i travasi... PORCA ..PORCA...PORCA. Ho sforato fra le alette allargando troppo il canale Domanda esiste un bicomponente all'altezza, dopo 8 ore di lavoro con fresino per realizzare i due booster vorrei poter perlomeno provare i cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 7 dicembre 2013 - 22:29 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 22:29 io ho avuto un problema simile alla base dei travasi di un 102, ho scaldato bene bene il gt con fiamma ossidrica e poi ho saldato tutto a filo, ovviamente poi dovrai rettificare. per il bicomponente non so dirti, ma lo scostamento termico spece in zona scarico e notevole, non so se tiene ammesso che ce ne sia un tipo adatto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 7 dicembre 2013 - 22:35 Share Inviato 7 dicembre 2013 - 22:35 come detto su fb (sono matteo) ce un bicomponente che regge quello verde sui travasi regge c'è mattia09 che ne ha usato un bel po sul suo malossi e non ha avuto problemi io invece al mio polini ho saldato a ottone lo scarico (allargato troppo) e i travasi ho fatto dei riporti e dopo non ho rettificato nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 dicembre 2013 - 13:25 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 13:25 Quoto vespa 102 Guarda il post di mattia lui ha scannato il suo gt ovunque e ha usato lo stucco verde per ripararlo Addirittura ci ha modificato i lanci del suo gt Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 8 dicembre 2013 - 14:32 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 14:32 Cerca su google "thermosteel" o qualcosa del genere, è un bicomponente che regge fino oltre 1000°C PS dopo aver rimediato due foto dei booster sono d'obbligo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 dicembre 2013 - 20:17 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 20:17 Cerca su google "thermosteel" o qualcosa del genere, è un bicomponente che regge fino oltre 1000°C PS dopo aver rimediato due foto dei booster sono d'obbligo straquoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 dicembre 2013 - 20:35 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 20:35 (modificato) ti passo giusto una foto del post n 159 del "malossi by mattia" qui http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/48681-132-malossi-by-mattia09-10.html ciao Modificato 8 dicembre 2013 - 20:36 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 dicembre 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 8 dicembre 2013 - 20:59 grazie mille. Per le foto VEDREMO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 dicembre 2013 - 18:33 Autore Share Inviato 9 dicembre 2013 - 18:33 (modificato) sono da rifinire ..... Modificato 9 dicembre 2013 - 18:34 da PISTONE GRIPPATO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 9 dicembre 2013 - 19:25 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 19:25 sono da rifinire .....[ATTACH=CONFIG]136587[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]136588[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]136589[/ATTACH] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 dicembre 2013 - 20:44 Autore Share Inviato 9 dicembre 2013 - 20:44 Luca la sezione in larghezza è di soli 3mm in altezza arrivero' a circa 5mm. La modifica è solo per provare i due fori che metteranno in comunicazione carter e scarico. Visto che più di qualcuno sta apprezzando buoni i9ncrementi di coppia e giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 gennaio 2014 - 00:16 Autore Share Inviato 5 gennaio 2014 - 00:16 Oggi sono finalmente riuscito a lavorare un po' sul cilindro.....diciamo un 4 ore Ho modificato i travasi principali. Tornando al buco nel travaso.... ho comprato con un amico il collante bicomponente verde per alte temperature appena arriverà lo riparerò. Per il momento ho modificato ed allargato tutti e due i travasi principali realizzando due nicchie per cambiare l'orientamento del flusso verso dietro..... vedremo molto presto i risultati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 gennaio 2014 - 06:54 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 06:54 Ottimo Tienici informati. Come si chiama questo "stucco "? Pensavo di provare ad usarlo per allargare i travasi per il mio parmacotto, visto che non conosco nessuno che sappia saldare.... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 gennaio 2014 - 10:30 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 10:30 (modificato) OttimoTienici informati. Come si chiama questo "stucco "? Pensavo di provare ad usarlo per allargare i travasi per il mio parmacotto, visto che non conosco nessuno che sappia saldare.... Ciao gian se devi lavorare sui carter è sufficiente l'acciaio liquido se no mi mandi tutto a "bidda" e ti faccio fare i riporti a tig. Felix cosa intendi per indirizzare il flusso verso dietro? P.s.: per il fap ho risolto , grazie della disponibilità Modificato 5 gennaio 2014 - 10:31 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 gennaio 2014 - 12:27 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 12:27 gian se devi lavorare sui carter è sufficiente l'acciaio liquido se no mi mandi tutto a "bidda" e ti faccio fare i riporti a tig.Felix cosa intendi per indirizzare il flusso verso dietro? P.s.: per il fap ho risolto , grazie della disponibilità grazie luca, ma mandarli in bidda mi costa quanto due carter nuovi in realtà chi li salderebbe lo potrei anche trovare, ma mi farebbe pagare più di 50€ e non ne ho voglia. ok per l'acciaio liquido ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 5 gennaio 2014 - 15:09 Share Inviato 5 gennaio 2014 - 15:09 pensa che per quella cifra mi saldò il porta pacco lamelle , mi fece i riporti per i travasi e chiuse alcune crepe sul carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 gennaio 2014 - 22:10 Autore Share Inviato 5 gennaio 2014 - 22:10 gian se devi lavorare sui carter è sufficiente l'acciaio liquido se no mi mandi tutto a "bidda" e ti faccio fare i riporti a tig.Felix cosa intendi per indirizzare il flusso verso dietro? P.s.: per il fap ho risolto , grazie della disponibilità Sardo curioso........appena lo provo te lo dico:censore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 23 febbraio 2014 - 23:10 Share Inviato 23 febbraio 2014 - 23:10 Sardo curioso........appena lo provo te lo dico:censore: Ma questo polini "boosterizzato" che fine ha fatto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 25 febbraio 2014 - 12:42 Autore Share Inviato 25 febbraio 2014 - 12:42 Ma questo polini "boosterizzato" che fine ha fatto??? E' sul banco....proprio ieri mi è arrivato il manipolo da dentista NUOVO con tanto di lucina....ma sto ancora spettando la resina verde.... Comunque mi sto godendo il polini stadard...o quasi col mio pistone. Da non credere. Ciao Luca P.S che diametro hai adesso nel tuo Polini....oi mi sono perso qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 febbraio 2014 - 13:18 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 13:18 Sono alla prima rettifica , se non erro 63,4 . quando il piccolo viene spedito all'asilo te ne commissiono uno , proprio settimana scorsa ho preso una scaldata come un pirla, nulla di grave comunque sia quando apro per controllare monto un pistone non grippato inviato dal mio nokia 3310 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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