bestsmallframer Inviato 8 dicembre 2013 - 18:22 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 18:22 Salve ragazzi dove posso trovare un pacco frizione 22 denti 7 molle? Io attualmente ho una 8 molle ma mi hanno detto che conviene prendere un pacco completo da 7 anziché un pignone da 22 8 molle. dagli annunci non si capisce mai se il pacco è 6 o 7 molle PS la mia ha il miscelatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 8 dicembre 2013 - 18:43 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 18:43 su sip scootershop o tonazzo la trovi di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 8 dicembre 2013 - 18:47 Autore Share Inviato 8 dicembre 2013 - 18:47 http://item.mobileweb.ebay.it/viewitem?sbk=1&nav=SEARCH&itemId=370938490136 questa va bene? cambia qualcosa da modelli con o senza mix? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 dicembre 2013 - 19:06 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 19:06 Perché prendi la 7 molle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 8 dicembre 2013 - 19:12 Autore Share Inviato 8 dicembre 2013 - 19:12 perchè mi servono rapporti più lunghi e con gli stessi soldi o prendo un pacco frizione da 22 a 7 molle tutto nuovo bello e completo o solo il pignone da mettere sulla mia vecchia frizione da 8 molle. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 8 dicembre 2013 - 19:22 Share Inviato 8 dicembre 2013 - 19:22 (modificato) Occhio che mi sa che fai confusione (Spero di non dire fregnacce,ma non credo.) La frizione 7 molle con il suo pignone per la 200 non ingrana sulla primaria del 125 / 150 Mi pare che tu avessi un motore su base 125.no? Inoltre la frizione 7 molle é molto pesante e non é un gran vantaggio. Per finire, la 7 molle su un'elaborazione non eccessivamente spinta é deleteria! Altro punto importante. Le campane di sottomarca cinese e affini che fanno oggi sono una me....da! Evitale, Sara sempre meglio una campana piaggio d'epoca Se proprio vuoi prendere una frizione nuova pensa ad una 6 molle (versione per px, se hai il px) ed eventualmente prendi i pignoni che preferisci a poco! Ciao Modificato 8 dicembre 2013 - 19:23 da gian-GTR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 8 dicembre 2013 - 19:28 Autore Share Inviato 8 dicembre 2013 - 19:28 che io sappia sulla corona 68 per chi voglia allungare si possono montare pignone 22 piaggio o 23 drt ... nessuno mi conferma se qsta si possa montare? \\ Gruppo Frizione Completo Montato 3+2 Dischi Vespa PX PE 125 150 Z 22-26 // | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 8 dicembre 2013 - 20:26 Autore Share Inviato 8 dicembre 2013 - 20:26 è una 6 molle.. ma si può montare sotto la mia vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 9 dicembre 2013 - 09:26 Autore Share Inviato 9 dicembre 2013 - 09:26 ho controllato sia su sip che su tonazzo. niente la 22 denti 7 molle completa non la vendono più. A questo punto forse mi conviene tenere la mia 8 molle o montare una 6 molle. Si può montare la 6 molle su un motore che ne aveva una a 8 molle o bisogna fare delle modifiche? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 dicembre 2013 - 09:34 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 09:34 Monta la 6 molle, per il 125 originale è meglio, magari piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 dicembre 2013 - 09:34 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 09:34 ciao per la 7 molle del 200 come ti ho detto non sono sicuro la 6 la monti senza problemi, ricordati solo di saldare l'anello di rinforzo per evitare che si apra. se trovi una vecchia Piaggio in buono stato é meglio, cambi i dischi, saldi l'anello e via unica cosa, le 6 molle per le vespe OLD avevano il boccolo un pelino più lungo, a te serve quella con il boccolo per px altrimenti non stacca. se prendi la frizione completa c'é quella della pinasco, ma joedred ne ha parlato parecchio male ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 9 dicembre 2013 - 10:20 Autore Share Inviato 9 dicembre 2013 - 10:20 Avete una foto sull'anello che devo far saldare? quindi devo cercare 6 molle per px? inoltre devo comprare dado rondella e piattello? cos'altro? come faccio a riconoscere che sia con boccolo per px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 dicembre 2013 - 10:21 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 10:21 se prendi la frizione completa c'é quella della pinasco, ma joedred ne ha parlato parecchio male ciao Sono in trattative per il rimborso totale da parte di Pinasco, non posso mettere foto; vi dico solo che il materiale è pessimo pessimo pessimo. Assolutamente da evitare, spero per loro sia un lotto difettato. Piaggio, Surflex o drt sono eccellenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 9 dicembre 2013 - 10:53 Share Inviato 9 dicembre 2013 - 10:53 Avete una foto sull'anello che devo far saldare? quindi devo cercare 6 molle per px? inoltre devo comprare dado rondella e piattello? cos'altro?come faccio a riconoscere che sia con boccolo per px? DADO DRT tutta la vita evita come la peste il dado a castello ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 14 dicembre 2013 - 12:25 Autore Share Inviato 14 dicembre 2013 - 12:25 sono compatibili questi 3 ricambi? 3153 INGRANAGGIO FRIZIONE 22 DENTI VESPA PX 150 E LUSSO - COSA 2 DAL 1995 | eBay 3424 - CORONA PARASTRAPPI PINASCO 65 DENTI VESPA 125 150 PX - PX ARCOBALENO | eBay 2467 DISCHI FRIZIONE TOP PERFORMANCE VESPA PX 125 150 200 FRENO A DISCO MILLENIU | eBay in modo da avere una primaria 22/65 ratio 2,95 che dicono sia perfetto per un polini 177 il pignone 22 va lasco sulla 65 , ma c'è gente che ci ha macinato migliaia di km... nel caso lo sostituerò con uno da 23 che ne dite? il tutto da montare su una px 150 del 98 con frizione a 8 molle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 17 dicembre 2013 - 12:24 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 12:24 nessuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 17 dicembre 2013 - 17:03 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 17:03 si i pezzi dovrebbero corrispondere, il ragionamento fila. il 22/65 è stato provato su motori anche belli spinti (gt1968 se non erro) senza problemi. l'unica cosa per me, per essere proprio sicuri sicuri, è mandare una mail a bicasbia (che tra l'altro è cortese) chiedendo se il 22 che prendi tu e il 65 pinasco si ingranano senza problemi. quasi sicuramente si, però meglio chiedere perchè per esempio il 65drt non è compatibile con tutti i piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 17 dicembre 2013 - 18:34 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 18:34 si i pezzi dovrebbero corrispondere, il ragionamento fila. il 22/65 è stato provato su motori anche belli spinti (gt1968 se non erro) senza problemi. l'unica cosa per me, per essere proprio sicuri sicuri, è mandare una mail a bicasbia (che tra l'altro è cortese) chiedendo se il 22 che prendi tu e il 65 pinasco si ingranano senza problemi. quasi sicuramente si, però meglio chiedere perchè per esempio il 65drt non è compatibile con tutti i piaggio... Al massimo per risolvere il dubbio compro una corona 65 che non sia pinasco ma uguale all'originale? che ne pensi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 17 dicembre 2013 - 19:39 Share Inviato 17 dicembre 2013 - 19:39 qua dobbiamo aspettare qualche esperto.... perchè a quanto mi risulta la ''65'' piaggio è quella del 200. che ingrana con la ''23'' piaggio del 200.... ma non con la ''22'' piaggio del 150..... però non son sicuro perchè di persona non ho mai provato, ho solo letto di altri che han provato ecc ecc.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 17 dicembre 2013 - 20:23 Autore Share Inviato 17 dicembre 2013 - 20:23 http://m.ebay.it/itm/181237478297?cmd=VIDESC&gxo=true qui se ho capito bene nella descrizione conferma che è possibile ingranare una 22 su un 65... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 23 dicembre 2013 - 20:37 Share Inviato 23 dicembre 2013 - 20:37 La corona 65 Piaggio ingrana con il 23 Piaggio,mentre il pignone 23 DRT ingrana con la 68 piaggio e la 65 DRT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 dicembre 2013 - 02:10 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 02:10 La 7 molle 22 denti esiste, è quella del 180 rally, ma conviene prendere il pacco 6 molle per diversi motivi Che la 7 molle non si riesca a distingue dalla 8 negli annunci mi pare assurdo; sono completamente diverse; potrei capire la 7 dalla 6... e nemmeno, basta contare gli scodellini delle molle! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 dicembre 2013 - 06:42 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 06:42 Ho acquistato da Tonazzo il pignone da 22 denti da montare sulla frizione 8 molle del My di Marcuzzo appena ho tempo. E' vero il pignone da solo costa quanto tutto il pacco completo di una frizione 6 molle, ma vorrei mantenere la leggerezza della 8 molle. La sostituzione di tutto il gruppo da 8 a 6 molle, comporta anche la sostituzione del dado e una modifica al coperchio frizione, è un lavoretto da poco ma serve il dremel per limare una parte. La vespa monta un 177 pinasco in alluminio p&p e spero rendere la vita del suo motore più "leggera". In merito al pignone da 23 denti, più adatto a motori più spinti, ho letto di anomali usure sull'accoppiamento pignone/corona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 24 dicembre 2013 - 07:42 Autore Share Inviato 24 dicembre 2013 - 07:42 Non è troppo corto 22 denti? Io sono ancora indeciso. Se metto i 23/65 per un 177 polini sono troppo lungo? Io avevo letto di qualcuno che aveva accoppiato 22/65 piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 24 dicembre 2013 - 08:06 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 08:06 (modificato) No, non è corto. Tieni conto che l'originale e 20 denti. La sostituzione del solo pignone, di fatto è la soluzione meno invasiva per allungare, sia pur di poco, i rapporti originali su un motore pepato. E' chiaro che se hai il blocco aperto, ti si apre tutto un mondo di ricambi che possono personalizzarti il motore. Pinasco, per esempio, ha realizzato dei cambi ad hoc. Occorre però molta esperienza per non trovarsi poi con settaggi motore completamente sballati. Modificato 24 dicembre 2013 - 08:10 da tommyet3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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