Vespista46 Inviato 24 dicembre 2013 - 18:58 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 18:58 (modificato) La sostituzione di tutto il gruppo da 8 a 6 molle, comporta una modifica al coperchio frizione, è un lavoretto da poco ma serve il dremel per limare una parte. Mmmm non mi risulta; succede questo con il cestello pinasco, ma perchè è completamente sballato come misure In merito al pignone da 23 denti, più adatto a motori più spinti, ho letto di anomali usure sull'accoppiamento pignone/corona Nemmeno questo, monto il pignone 23 drt su corona originale 68 denti del pxmy da 11.500km su un polini da 19cv e fin ora è tutto in ordine; ha solo un problema, che tende a schiodarsi il pignone, ma poco male, basta ribattere forte i ribattini, magari a caldo o puntare mediante saldatura l'ingranaggio al piattello. Se invece si mette il 23 piaggio su corona 68/67 allora sono d'accordo, non hanno lo stesso modulo e quindi non si possono accoppiare Modificato 24 dicembre 2013 - 18:59 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 24 dicembre 2013 - 20:27 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 20:27 La sostituzione di tutto il gruppo da 8 a 6 molle, comporta anche la sostituzione del dado e una modifica al coperchio frizione, è un lavoretto da poco ma serve il dremel per limare una é vero il contrario. Se si passa dalla 6 alla 8 si deve limare il convogliatore interno al coperchio, perché la 8 é piú larga. Stessa cosa se metti l'anello (obbligatorio) su una 6 molle Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 dicembre 2013 - 20:39 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 20:39 Stessa cosa se metti l'anello (obbligatorio) su una 6 molle Mmmm siamo sicuri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 dicembre 2013 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2013 - 22:05 Passare alla 8 molle non implica nessuna modifica tranne se si utilizza il cestello ricavato dal pieno. Allora diventa un bel casino Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 25 dicembre 2013 - 08:41 Share Inviato 25 dicembre 2013 - 08:41 Mmmm siamo sicuri? Io ho dovuto grattare un po il cestello fatto per la 6 molle sia quando ho montato la 8 molle, sia quando ho montato l'anello. Ma stiamo parlando di un cestello per old, magari era un po piú stretto ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabiofratello Inviato 25 dicembre 2013 - 11:33 Share Inviato 25 dicembre 2013 - 11:33 io ho la 8 molle, modificata con molle dure e 22 denti e va benissimo col Polini 177 cs 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 25 dicembre 2013 - 22:04 Autore Share Inviato 25 dicembre 2013 - 22:04 http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44399-22-65-oppure-23-68-a.html qui c'è scritto che la 22/65 totale piaggio è un accoppiamento possibile al contrario di quanto mi avete detto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 25 dicembre 2013 - 23:01 MODERATOR Share Inviato 25 dicembre 2013 - 23:01 http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44399-22-65-oppure-23-68-a.html qui c'è scritto che la 22/65 totale piaggio è un accoppiamento possibile al contrario di quanto mi avete detto... No, 22/65 non può essere totalmente piaggio. Devi prendere ingranaggi prodotti da DRT Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 26 dicembre 2013 - 06:45 Autore Share Inviato 26 dicembre 2013 - 06:45 cè gente che con la 22/65 piaggio ci và in pista senza problemi....quindi vedi tu. io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!! non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!! allora ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 dicembre 2013 - 09:39 MODERATOR Share Inviato 26 dicembre 2013 - 09:39 allora ?? Allora mi sembra che di risposte te ne siano state date no? Suvvia, è appena passato Natale, siamo tutti più buoni e con la pancia piena! Per quello che ne so io e da quello che scrivono anche gli altri utenti, se prendi la corona Z65 DRT puoi montare i pignoni da Z22 e Z23 originali piaggio, mentre se prendi la corona Z65 originale piaggio puoi montare solo lo Z23 originale o lo Z22/Z24 DRT Se vai sul sito di Denis hai tutte le combinazioni del caso. Buona lettura. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 dicembre 2013 - 14:03 Share Inviato 26 dicembre 2013 - 14:03 Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 dicembre 2013 - 14:48 MODERATOR Share Inviato 26 dicembre 2013 - 14:48 Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo Carmelo bara!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 26 dicembre 2013 - 22:42 Share Inviato 26 dicembre 2013 - 22:42 Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo Ma quando mai ha gli ingranaggi drt Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 dicembre 2013 - 02:24 Share Inviato 27 dicembre 2013 - 02:24 Cosa c'entrano gli ingranaggi cambio con la primaria?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 27 dicembre 2013 - 09:54 Share Inviato 27 dicembre 2013 - 09:54 Pensavo che con full piaggio intendessi tutto piaggio. A scanso di equivoci il cambio dovrebbe essere 23/65 piaggio quarta corta con ingranaggi drt Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 dicembre 2013 - 12:58 Share Inviato 27 dicembre 2013 - 12:58 Avevo specificato 22/65 full piaggio, il cambio è un'altro discorso; lui ha tutte e 4 marce drt con quadruplo originale, sempre se non ricordo male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 27 dicembre 2013 - 14:18 Share Inviato 27 dicembre 2013 - 14:18 Ok . Ha la 23/65 però Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 dicembre 2013 - 14:58 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2013 - 14:58 Avevo specificato 22/65 full piaggio, il cambio è un'altro discorso; lui ha tutte e 4 marce drt con quadruplo originale, sempre se non ricordo male Ma sei sicuro che lo Z22 piaggio ingrana la corona Z65 originale della 200 ? Carmeloooo dove sei??? Ohhhh una volta che servi non ci sei mai!!! Starà digerendo la cena della vigilia!!! Me lo immagino addormentato sulla sedia, satollo, con un arancino in mano!!! :risata: Grande Mega!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 27 dicembre 2013 - 20:18 Autore Share Inviato 27 dicembre 2013 - 20:18 Addirittura su vecchi post si dice che anche con il 21 piaggio si ingrana sulla 65. Questo già mi sembra più strano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 dicembre 2013 - 21:28 Share Inviato 27 dicembre 2013 - 21:28 (modificato) Ma sei sicuro che lo Z22 piaggio ingrana la corona Z65 originale della 200 ? Carmeloooo dove sei??? Ohhhh una volta che servi non ci sei mai!!! Starà digerendo la cena della vigilia!!! Me lo immagino addormentato sulla sedia, satollo, con un arancino in mano!!! :risata: Grande Mega!!! Gg Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo Mmm a dire il vero no, ma mi pare a Catania qualcuno l'abbia montata... ArancinE nella Sicilia dell'ovest, ad oriente arancinI, e NON è la stessa cosa Modificato 27 dicembre 2013 - 21:28 da Vespista46 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 27 dicembre 2013 - 21:53 MODERATOR Share Inviato 27 dicembre 2013 - 21:53 ArancinE nella Sicilia dell'ovest, ad oriente arancinI, e NON è la stessa cosa (culinario) Adesso spieghi la differenza!! Io di Oliveri li mangiai. Non so come si chiamavano, ma erano troppo buoni!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 dicembre 2013 - 09:33 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 09:33 Sono sicurissimo che il 22 Piaggio(o di concorrenza,ma insomma quello che monta il PX cambio a denti piccoli) NON gira sulla primaria da 65 Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bestsmallframer Inviato 28 dicembre 2013 - 09:54 Autore Share Inviato 28 dicembre 2013 - 09:54 hai provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 28 dicembre 2013 - 13:34 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 13:34 (culinario)Adesso spieghi la differenza!! Io di Oliveri li mangiai. Non so come si chiamavano, ma erano troppo buoni!!! Gg In realtà a CT non le ho mai mangiate, ma, dovrebbero essere identiche, MA se tu dici ad un palermitano arancinI o ad un catanese arancinA succede il finimondo Per noi è femminuccia, per loro maschietto, ma, sempre la stessa fine fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 dicembre 2013 - 13:56 Share Inviato 28 dicembre 2013 - 13:56 hai provato? Chiesto a DRT quando mi informavo per la rapportatura del mio prossimo motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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