Vespista46 Inviato Dicembre 24, 2013 Inviato Dicembre 24, 2013 (modificato) La sostituzione di tutto il gruppo da 8 a 6 molle, comporta una modifica al coperchio frizione, è un lavoretto da poco ma serve il dremel per limare una parte. Mmmm non mi risulta; succede questo con il cestello pinasco, ma perchè è completamente sballato come misure In merito al pignone da 23 denti, più adatto a motori più spinti, ho letto di anomali usure sull'accoppiamento pignone/corona Nemmeno questo, monto il pignone 23 drt su corona originale 68 denti del pxmy da 11.500km su un polini da 19cv e fin ora è tutto in ordine; ha solo un problema, che tende a schiodarsi il pignone, ma poco male, basta ribattere forte i ribattini, magari a caldo o puntare mediante saldatura l'ingranaggio al piattello. Se invece si mette il 23 piaggio su corona 68/67 allora sono d'accordo, non hanno lo stesso modulo e quindi non si possono accoppiare Modificato Dicembre 24, 2013 da Vespista46 0 Cita
gian-GTR Inviato Dicembre 24, 2013 Inviato Dicembre 24, 2013 La sostituzione di tutto il gruppo da 8 a 6 molle, comporta anche la sostituzione del dado e una modifica al coperchio frizione, è un lavoretto da poco ma serve il dremel per limare una é vero il contrario. Se si passa dalla 6 alla 8 si deve limare il convogliatore interno al coperchio, perché la 8 é piú larga. Stessa cosa se metti l'anello (obbligatorio) su una 6 molle Ciao 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 24, 2013 Inviato Dicembre 24, 2013 Stessa cosa se metti l'anello (obbligatorio) su una 6 molle Mmmm siamo sicuri? 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 24, 2013 Inviato Dicembre 24, 2013 Passare alla 8 molle non implica nessuna modifica tranne se si utilizza il cestello ricavato dal pieno. Allora diventa un bel casino Gg 0 Cita
gian-GTR Inviato Dicembre 25, 2013 Inviato Dicembre 25, 2013 Mmmm siamo sicuri? Io ho dovuto grattare un po il cestello fatto per la 6 molle sia quando ho montato la 8 molle, sia quando ho montato l'anello. Ma stiamo parlando di un cestello per old, magari era un po piú stretto ciao 0 Cita
Fabiofratello Inviato Dicembre 25, 2013 Inviato Dicembre 25, 2013 io ho la 8 molle, modificata con molle dure e 22 denti e va benissimo col Polini 177 cs 0 Cita
bestsmallframer Inviato Dicembre 25, 2013 Autore Inviato Dicembre 25, 2013 http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44399-22-65-oppure-23-68-a.html qui c'è scritto che la 22/65 totale piaggio è un accoppiamento possibile al contrario di quanto mi avete detto... 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 25, 2013 Inviato Dicembre 25, 2013 http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/44399-22-65-oppure-23-68-a.html qui c'è scritto che la 22/65 totale piaggio è un accoppiamento possibile al contrario di quanto mi avete detto... No, 22/65 non può essere totalmente piaggio. Devi prendere ingranaggi prodotti da DRT Gg 0 Cita
bestsmallframer Inviato Dicembre 26, 2013 Autore Inviato Dicembre 26, 2013 cè gente che con la 22/65 piaggio ci và in pista senza problemi....quindi vedi tu. io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!! non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!! allora ?? 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 26, 2013 Inviato Dicembre 26, 2013 allora ?? Allora mi sembra che di risposte te ne siano state date no? Suvvia, è appena passato Natale, siamo tutti più buoni e con la pancia piena! Per quello che ne so io e da quello che scrivono anche gli altri utenti, se prendi la corona Z65 DRT puoi montare i pignoni da Z22 e Z23 originali piaggio, mentre se prendi la corona Z65 originale piaggio puoi montare solo lo Z23 originale o lo Z22/Z24 DRT Se vai sul sito di Denis hai tutte le combinazioni del caso. Buona lettura. Gg 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 26, 2013 Inviato Dicembre 26, 2013 Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 26, 2013 Inviato Dicembre 26, 2013 Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo Carmelo bara!!!! Gg 0 Cita
Boris80 Inviato Dicembre 26, 2013 Inviato Dicembre 26, 2013 Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo Ma quando mai ha gli ingranaggi drt Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 Cosa c'entrano gli ingranaggi cambio con la primaria?? 0 Cita
Boris80 Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 Pensavo che con full piaggio intendessi tutto piaggio. A scanso di equivoci il cambio dovrebbe essere 23/65 piaggio quarta corta con ingranaggi drt Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 Avevo specificato 22/65 full piaggio, il cambio è un'altro discorso; lui ha tutte e 4 marce drt con quadruplo originale, sempre se non ricordo male 0 Cita
Boris80 Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 Ok . Ha la 23/65 però Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 Avevo specificato 22/65 full piaggio, il cambio è un'altro discorso; lui ha tutte e 4 marce drt con quadruplo originale, sempre se non ricordo male Ma sei sicuro che lo Z22 piaggio ingrana la corona Z65 originale della 200 ? Carmeloooo dove sei??? Ohhhh una volta che servi non ci sei mai!!! Starà digerendo la cena della vigilia!!! Me lo immagino addormentato sulla sedia, satollo, con un arancino in mano!!! :risata: Grande Mega!!! Gg 0 Cita
bestsmallframer Inviato Dicembre 27, 2013 Autore Inviato Dicembre 27, 2013 Addirittura su vecchi post si dice che anche con il 21 piaggio si ingrana sulla 65. Questo già mi sembra più strano 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 (modificato) Ma sei sicuro che lo Z22 piaggio ingrana la corona Z65 originale della 200 ? Carmeloooo dove sei??? Ohhhh una volta che servi non ci sei mai!!! Starà digerendo la cena della vigilia!!! Me lo immagino addormentato sulla sedia, satollo, con un arancino in mano!!! :risata: Grande Mega!!! Gg Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo Mmm a dire il vero no, ma mi pare a Catania qualcuno l'abbia montata... ArancinE nella Sicilia dell'ovest, ad oriente arancinI, e NON è la stessa cosa Modificato Dicembre 27, 2013 da Vespista46 0 Cita
Echospro Inviato Dicembre 27, 2013 Inviato Dicembre 27, 2013 ArancinE nella Sicilia dell'ovest, ad oriente arancinI, e NON è la stessa cosa (culinario) Adesso spieghi la differenza!! Io di Oliveri li mangiai. Non so come si chiamavano, ma erano troppo buoni!!! Gg 0 Cita
Case93 Inviato Dicembre 28, 2013 Inviato Dicembre 28, 2013 Sono sicurissimo che il 22 Piaggio(o di concorrenza,ma insomma quello che monta il PX cambio a denti piccoli) NON gira sulla primaria da 65 Piaggio. 0 Cita
Vespista46 Inviato Dicembre 28, 2013 Inviato Dicembre 28, 2013 (culinario)Adesso spieghi la differenza!! Io di Oliveri li mangiai. Non so come si chiamavano, ma erano troppo buoni!!! Gg In realtà a CT non le ho mai mangiate, ma, dovrebbero essere identiche, MA se tu dici ad un palermitano arancinI o ad un catanese arancinA succede il finimondo Per noi è femminuccia, per loro maschietto, ma, sempre la stessa fine fa 0 Cita
Case93 Inviato Dicembre 28, 2013 Inviato Dicembre 28, 2013 hai provato? Chiesto a DRT quando mi informavo per la rapportatura del mio prossimo motore. 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.