Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

La sostituzione di tutto il gruppo da 8 a 6 molle, comporta una modifica al coperchio frizione, è un lavoretto da poco ma serve il dremel per limare una parte.

Mmmm non mi risulta; succede questo con il cestello pinasco, ma perchè è completamente sballato come misure

In merito al pignone da 23 denti, più adatto a motori più spinti, ho letto di anomali usure sull'accoppiamento pignone/corona

Nemmeno questo, monto il pignone 23 drt su corona originale 68 denti del pxmy da 11.500km su un polini da 19cv e fin ora è tutto in ordine; ha solo un problema, che tende a schiodarsi il pignone, ma poco male, basta ribattere forte i ribattini, magari a caldo o puntare mediante saldatura l'ingranaggio al piattello.

Se invece si mette il 23 piaggio su corona 68/67 allora sono d'accordo, non hanno lo stesso modulo e quindi non si possono accoppiare

Modificato da Vespista46
  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato

La sostituzione di tutto il gruppo da 8 a 6 molle, comporta anche la sostituzione del dado e una modifica al coperchio frizione, è un lavoretto da poco ma serve il dremel per limare una

é vero il contrario.

Se si passa dalla 6 alla 8 si deve limare il convogliatore interno al coperchio, perché la 8 é piú larga.

Stessa cosa se metti l'anello (obbligatorio) su una 6 molle

Ciao

Inviato
Mmmm siamo sicuri? :mrgreen:;-)

Io ho dovuto grattare un po il cestello fatto per la 6 molle sia quando ho montato la 8 molle, sia quando ho montato l'anello.

Ma stiamo parlando di un cestello per old, magari era un po piú stretto

ciao

Inviato
cè gente che con la 22/65 piaggio ci và in pista senza problemi....quindi vedi tu.

io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...

ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!!

non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!!

:ciao:

allora ??

Inviato
allora ??

Allora mi sembra che di risposte te ne siano state date no? :-)

Suvvia, è appena passato Natale, siamo tutti più buoni e con la pancia piena!

Per quello che ne so io e da quello che scrivono anche gli altri utenti, se prendi la corona Z65 DRT puoi montare i pignoni da Z22 e Z23 originali piaggio, mentre se prendi la corona Z65 originale piaggio puoi montare solo lo Z23 originale o lo Z22/Z24 DRT

Se vai sul sito di Denis hai tutte le combinazioni del caso.

Buona lettura.

:ciao: Gg

Inviato
Avevo specificato 22/65 full piaggio, il cambio è un'altro discorso; lui ha tutte e 4 marce drt con quadruplo originale, sempre se non ricordo male

Ma sei sicuro che lo Z22 piaggio ingrana la corona Z65 originale della 200 ? :mah:

Carmeloooo dove sei??? Ohhhh una volta che servi non ci sei mai!!! :risata::mrgreen:

Starà digerendo la cena della vigilia!!!

Me lo immagino addormentato sulla sedia, satollo, con un arancino in mano!!! :risata: :risata:

Grande Mega!!!

Inviato (modificato)
Ma sei sicuro che lo Z22 piaggio ingrana la corona Z65 originale della 200 ? :mah:

Carmeloooo dove sei??? Ohhhh una volta che servi non ci sei mai!!! :risata::mrgreen:

Starà digerendo la cena della vigilia!!!

Me lo immagino addormentato sulla sedia, satollo, con un arancino in mano!!! :risata: :risata:

Grande Mega!!!

Mi pare che Mega gira con la 22/65 full piaggio, ma non ne sono sicurissimo

Mmm a dire il vero no, ma mi pare a Catania qualcuno l'abbia montata... :boh:

ArancinE nella Sicilia dell'ovest, ad oriente arancinI, e NON è la stessa cosa :risata:

Modificato da Vespista46
Inviato
ArancinE nella Sicilia dell'ovest, ad oriente arancinI, e NON è la stessa cosa :risata:

:offtopics: (culinario)

Adesso spieghi la differenza!!

Io di Oliveri li mangiai.

Non so come si chiamavano, ma erano troppo buoni!!!

Inviato
:offtopics: (culinario)

Adesso spieghi la differenza!!

Io di Oliveri li mangiai.

Non so come si chiamavano, ma erano troppo buoni!!!

:risata:

In realtà a CT non le ho mai mangiate, ma, dovrebbero essere identiche, MA se tu dici ad un palermitano arancinI o ad un catanese arancinA succede il finimondo :mrgreen:

Per noi è femminuccia, per loro maschietto, ma, sempre la stessa fine fa :mrgreen: