BlackDragon Inviato 20 febbraio 2008 - 08:20 Autore Share Inviato 20 febbraio 2008 - 08:20 Non è che allargando il foro si indebolisca il supporto con evenutali crepe? C'è poco metallo intorno. Ora provo a cercare un saldatore che saldi alluminio a filo continuo. Spero di non trovare pasticcioni. Al massimo sono sempre in tempo ad allargare il foro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 febbraio 2008 - 09:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2008 - 09:34 Non è che allargando il foro si indebolisca il supporto con evenutali crepe? C'è poco metallo intorno. Ora provo a cercare un saldatore che saldi alluminio a filo continuo. Spero di non trovare pasticcioni. Al massimo sono sempre in tempo ad allargare il foro. Infatti, il pezzo da allargare con l'alesatore, ha molto poco spessore laterale ed è molto sollecitato dalle oscillazioni della sospensione. Comunque, la saldatura di cui parlavo io, non è da farsi sull'alluminio. Quella piastrina con il foro, attraverso la quale passa l'asse che ha preso lasco, è in acciaio ed è inserita nell'alluminio dell'intera sospensione. In pratica, è una piastrina imprigionata nell'alluminio intrappolata, passatemi il termine, nell'alluminio quando è stata effettuata la fusione del bloco della sospensione. Spero di essere stato chiaro. La saldatura, dovrebbe essere fatta sulla piastrina in acciaiio, non sull'alluminio, sempre che si riesca a fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 febbraio 2008 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 febbraio 2008 - 19:04 Beh, novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 25 febbraio 2008 - 17:29 Autore Share Inviato 25 febbraio 2008 - 17:29 dunque: Ho comprato il perno nuovo, Oggi ho portato il mozzo a far saldare a filo continuo un po il foro. Poi lo faccio alesare del diametro giusto. Ci vorrà una bella settimana ora che il pezzo sarà pronto. La sede del perno è in alluminio o in ferro?? Alcuni mi dicono in alluminio, altri in ferro Se era in alluminio il foro non si sarebbe sbavato e rotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 febbraio 2008 - 19:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 febbraio 2008 - 19:00 Occorre una precisazione: la sede del perno, è sia in alluminio e sia in ferro. Mi spiego meglio: la parte dove va la testa del perno, è una piastra di ferro inserita nella fusione del mozzo, e la parte dove va la parte filettata del perno, è in alluminio. Stando a quanto avevamo visto, la parte rovinata e, quindi, da far saldare e poi alesare, è la piastra in ferro. Spero di aver fugato ogni dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 25 febbraio 2008 - 22:31 Autore Share Inviato 25 febbraio 2008 - 22:31 Perfetto. Ho parlato con il saldatore mi ha detto che da 4 puntini di saldatura nella sede del perno di ferro, poi rifà in maniera precisa il foro alesandolo e lo mette in dima perfetta con quello della parte opposta di alluminio Fa una saldatura veloce e precisa in modo tale da non scaldare troppo la parte. Onde evitare che la piastrina di ferro si distacchi dall'alluminio in cui è imprigionata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 marzo 2008 - 12:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:04 Beh, come è andata a finire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 8 marzo 2008 - 12:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2008 - 12:43 Svanito nel nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 8 marzo 2008 - 13:48 Autore Share Inviato 8 marzo 2008 - 13:48 in attesa del saldatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 aprile 2008 - 05:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 aprile 2008 - 05:52 Beh, ancora nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 aprile 2008 - 06:58 Share Inviato 9 aprile 2008 - 06:58 Era partito in 4°... poi il saldatore forse..ha dato buca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BlackDragon Inviato 7 maggio 2008 - 17:52 Autore Share Inviato 7 maggio 2008 - 17:52 Finalmente il 28 aprile è venuta pronta la vespa dopo aver passato 3 saldatori. Abbiamo saldato a filo continuo la sede e abbiamo ricentrato il foro rialesandolo. Non è saltata via nemmeno la vernice del mozzo. Abbiamo sostituito perno,gabbie e rulli ed ora è tutto Ok. Grazie per i consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts