Lerry1973 Inviato 11 dicembre 2013 - 12:03 Share Inviato 11 dicembre 2013 - 12:03 Chiedo consiglio a qualche espertissimo del forum Sto restaurando il mio px 125 dell'82, l'ho fatto tutto riverniciare e ora sto rimontando i vari componenti. Già che c'ero ho sostituito tutti i cavi e l'impianto elettrico, ed è proprio su questo che ho un dubbio: Nella vecchia cablatura avevo due cavetti con l'anellino come terminale, stretti sulle viti dei ganci che tengono chiusi i cofani laterali, quelli con la molla. Parrebbe una messa a terra, una massa… ecco, nel nuovo impianto elettrico, acquistato già cablato, mancano proprio, questi due cavetti. Cosa mi consigliate di fare? Grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesbat96 Inviato 11 dicembre 2013 - 12:15 Share Inviato 11 dicembre 2013 - 12:15 A mio parere funziona benissimo anche senza, se riesci a far prendere la massa alla fiancatina da qualche altra parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lerry1973 Inviato 11 dicembre 2013 - 22:22 Autore Share Inviato 11 dicembre 2013 - 22:22 Grazie! Tipo che aggiungo un cavo e faccio sostanzialmente come nel vecchio impianto elettrico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 11 dicembre 2013 - 22:33 Share Inviato 11 dicembre 2013 - 22:33 Grazie!Tipo che aggiungo un cavo e faccio sostanzialmente come nel vecchio impianto elettrico... ho montato lo stesso impianto su un px. I due cavetti di massa si snodano dal raccordo centrale delle masse (che troverai tutto nastrato) e vanno alla gabbietta che trattiene la molla ed il galletto per la chiusura del cofano. Adesso che ti mancano, puoi trovare il nodo centrakle delle masse e saldare 2 cavetti della giusta lunghezza per andare dove ti servono, ed avrai il collegamento ripristinato. Però in realtà è solo un rafforzo, perchè la struttura che trattiene la molla ed il galletto è di per se massa (telaio). Infatti io mi sono assicurato di montare il galletto e la molla usando una rondella stellare e grattando leggermente la superficie. in quel modo il galletto è già portatore di massa. Il dado stop permettere di stringere non troppo da garantire la tenuta del contatto, ma allo stesso tempoimpedire di svitarsi e di rendere morbido il movimento del galletto per apertura e chiusura. Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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