Enricopb Inviato 12 dicembre 2013 - 08:52 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 08:52 Ciao a tutti, come sapete il sistema operativo Windows xp andrà in pensionel'8 aprile 2014. Pertanto non ci saranno più gli aggiornamenti alla sicurezza (patch, etc.) con rischi per la navigazione in internet e non solo. Uso il pc soprattutto per lavoro con la suite di Open Office attualmente con xp su un Acer Aspire 1650, macchina che funziona benissimo. Cosa mi consigliate di fare? Passare ad Ubuntu o rottamare il pc e acquistarne uno con Windows 8? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 dicembre 2013 - 08:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 dicembre 2013 - 08:59 Oh che bella notizia, specie per chi non capisce un tubo di ste diavolerie!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 12 dicembre 2013 - 09:16 MODERATOR Share Inviato 12 dicembre 2013 - 09:16 Il tuo acer non sopporta 7? Xp è durato 12 anni... Anche troppo... Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 12 dicembre 2013 - 09:49 Autore Share Inviato 12 dicembre 2013 - 09:49 Il tuo acer non sopporta 7? Xp è durato 12 anni... Anche troppo... Sent from my NES using Tapatalk 1985, 8bit Version Il mio Acer non avrebbe prestazioni entusiasmanti per i "nuovi" sistemi operativi e pertanto, se dovessi scartare l'opzione Ubuntu passerei a nuova macchina con Win 8. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 12 dicembre 2013 - 10:21 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 10:21 (modificato) se verranno interrotti solo gli aggiornamenti automatici di windows update non è un problema....ne consegue che si puó ugualmente utilizzare la macchina con Xp....basta avere tutti i driver sempre aggiornati, un buon antivirus e volendo anche antispyware/malware/hacker io una volta utilizzai per 3-4 anni Xp con aggiornamenti automatici disattivati....mai un problema...poi ovviamente formattai per fare un pó di pulizia Saró anche tradizionalista...ma amo Xp per la sua fluiditá e semplicitá Modificato 12 dicembre 2013 - 10:33 da Vespino86 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 dicembre 2013 - 10:30 Share Inviato 12 dicembre 2013 - 10:30 Se non hai esigenze particolari di gestionali che funzionano solo con base xp,come me,io proverei una delle tante versioni di ubuntu. Stavo per metterlo anche sul notebook più recente dopo una sostituzione di HD,ma il tecnico mi ha recuperato i cd di installazione,e con la mia licenza corretta l ho ripristinato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts