Vai al contenuto

Restauro conservativo VB1T - info sul da farsi

AndreaTeam
 Share

Recommended Posts

Si col cif ho già dato una passata devo terminare il bordoscudo e la pedana... domenicavo di dirvi che dovrei iscriverla FMI perchè è demolita e non sono in possesso del libretto...

Ovviamente vorrei tenerla conservata, i segni del tempo mi spiacerebbe cancellarli con dei ritocchi di vernice (ad esempio i graffi sullo scudo anteriore)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'intento è quello. Cercavo la via meno invasiva per far accettare la vespa a un veicolo storico (FMI o ASi mi è indifferente) senza appunto toccarla di carozzeria. Per il collaudo è un problema secondario...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Buongiorno a tutti. Mi sono informato da un tecnico ASI e questa è stata la sua gentile risposta:

"Il mezzo ha i requisiti per essere Omologata ASI. Certo che prima di presentarla va pulita per ben bene, spagliettato parti metalliche, tolto sporcizia dalla vernice e applicato qualcosa che la preservi (io nelle mie faccio un mix di gasolio e cera d'api, dato a pennello, e ripulito dopo paio di gg con straccio di lanna). Va completata, dove manca profilo in gomma ne metti uno, vecchio, ma lo rimetti, e rimetterei gli accessori che evidentemente mancano ed è rimasto il segno sulla vernice. Poi ti rimetti nelle mani di un buon CT di club che sponsorizza la tua causa e s'impunti a necessità. E' più facile, per assurdo, ottenere la targa ASi e poi CRS e attestato di storicità, che il contrario. Gli attestati vengono fatti dalle segretarie che per ignoranza potrebbero fermare la pratica, la targa oro passa per gli esperti..."

direi buone notizie!

Link al commento
Condividi su altri siti