Vespista46 Inviato 22 dicembre 2013 - 20:41 Share Inviato 22 dicembre 2013 - 20:41 Bhe a Palermo, per santa Lucia ci si scambiano... Arancine! DOLCEmente SALATO: Arancine per Santa Lucia Tutti mangiano arancine dalla mattina alla sera, di tutti i gusti, dalle classiche salate alle dolci che personalmente rifiuto a prescindere. Io ho forse l'unica madre della città che non sa prepararle, poco male, per fortuna le madri dei miei amici mi pensano sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 dicembre 2013 - 12:49 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2013 - 12:49 Tutti mangiano arancine dalla mattina alla sera, di tutti i gusti, dalle classiche salate alle dolci che personalmente rifiuto a prescindere. Nell'Oriente Siculo non avevo mai sentito dell'esistenza di quelle dolci... bleagh (forse)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 dicembre 2013 - 14:22 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 14:22 Ma lì avete gli occhi a mandorla, è chiaro che sconoscete noi latini... Scherzi a parte, non hai mai mangiato arancine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 dicembre 2013 - 14:50 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 14:50 Da noi secondo la tradizione ci sarebbe solo la Befana che porta i doni,poi si sà ora è cambiato un po' tutto ed ai bambini regalano qualcosa a tutte e due le feste. Però quando ero piccolo mio padre il ''regalone'' me lo faceva solo per la Befana,perchè a queste cose ci tiene,anche se io e mia sorella della Befana avevamo pure paura:mrgreen: Santa Lucia da noi è solo il giorno più corto che ci sia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 dicembre 2013 - 16:57 MODERATOR Share Inviato 24 dicembre 2013 - 16:57 Scherzi a parte, non hai mai mangiato arancine? Qualche anno fa mio cugino cucinò da me 3 kg (!) di riso. Il giorno dopo sua sorella usò la mia friggitrice per prepararne 42. Erano così grosse che nel cestino della friggitrice ne entravano due alla volta. Però, così buone, azzeccando il tempo e la temperatura impostata dall'elettrodomestico protagonista, non le ho mai più mangiate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 dicembre 2013 - 19:00 Share Inviato 24 dicembre 2013 - 19:00 Azz non va bene... se lo sapevo quando eravamo assieme col Robertone ti portavamo in un bar sotto Montepellegrino che le fa eccezziuunali! La prossima volta che scendi si recupera, non ci sono storie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts